Xiaomi azioni: come investire e analisi tecnica

Xiaomi è nata nel 2010 ed è stata co-fondata da Lei Jun insieme a 7 partner che erano in altre aziende come Motorola R&D, Kingsoft o Google Cina. È un'azienda del settore di elettronica di consumo anche se il suo modello di business è diverso da Samsung o Apple. In questo articolo vedremo se conviene investire in azioni Xiaomi e ne faremo un'analisi.

Xiaomi è un'azienda che si occupa della produzione di dispositivi come smartphone e tablet: ottenendo un grande successo e consolidando una buona posizione nell'indice azionario di Hong Kong.

Xiaomi azioni: come investire

Xiaomi ha visto una crescita significativa negli ultimi anni, rendendolo uno dei marchi tecnologici più popolari al mondo. Molti analisti ed esperti raccomandano questa azienda per gli investimenti.

Codice alfanumerico1810
Codice ISINKYG9830T1067
Capitalizzazione650,60 miliardi
MercatoHong Kong

Prodotti offerti: Smartphone, TV, dispositivi intelligenti, orologi, lampadine, macchine fotografiche, aspirapolvere, scooter, router e cuffie.

Dati finanziari e borsistici di Xiaomi

  • Mercato: Borsa di Hong Kong
  • Settore: Elettronica di consumo
Vendite regionaliAzionistiDati del mercato azionario
Cina: 43%.
Asia-Pacifico: 47%.
Unione Europea: 7%
Medio Oriente e Africa: 3%
America Latina: 1%
Vendite per attività: Smartphone: 60%, Dispositivi intelligenti: 30%, Servizi Internet: 10%
Jun Lei: 11,5%
Bin Lin: 9,5%
Vanguard: 2% Blackrock: 1,65%
Rendimento medio dei dividendi: 0%.
Vendite: 245,9 miliardi di yuan (2020)
Profitto lordo: 36,8 miliardi di yuan (2020)

Azioni Xiaomi Analisi tecnica

  • Il prezzo medio delle azioni è in aumento.
  • La previsione condivisa da molti analisti ed esperti è un valore dell'azione a 6,26 HKD e i commercianti più pessimisti valutano il titolo a 6,82 HKD.
  • Nel caso di piattaforme come eToro, il valore medio di 12 mesi delle azioni Xiaomi era di 16,26 HKD o un valore di circa 1,77 euro per azione.
  • Nel 2019, questa azienda ha venduto quasi 125 milioni di telefoni, classificandosi al quarto posto dopo Samsung, Huawei e Apple.
  • Per il 2020, Xiaomi ha registrato un aumento molto grande nel primo trimestre dell'anno; questo nonostante la pandemia che ha colpito l'economia globale.

Investire in azioni Xiaomi

Investire oggi è molto facile, in quanto è possibile farlo attraverso le piattaforme di trading online offerte dai broker. Ci sono anche molte app che possono essere scaricate sul tuo smartphone e ti permettono di monitorare l'andamento dei mercati finanziari ovunque tu sia.

Azioni Xiaomi quotazione

Qui potete vedere la quotazione delle azioni Xiaomi degli ultimi sei mesi.

azioni xiaomi francoforte
Grafico quotazione Xiaomi

Comprare azioni Xiaomi: previsioni 

Il prezzo medio delle azioni Xiaomi è in costante aumento, gli analisti tengono conto anche dei premi che vengono concessi, proprio per valutare nel dettaglio ogni movimento che si verifica nel mercato. La percezione del valore delle azioni Xiaomi è diversa: gli analisti più fiduciosi valutano il titolo a 16,26 HKD, i trader più pessimisti lo valutano a 6,82 HKD.

Sul trading desk della piattaforma eToro, gli analisti hanno stimato il prezzo obiettivo medio a 12 mesi per le azioni Xiaomi a 16,26 HKD, pari a circa 1,77 euro per azione. Ora, sulla base di una crescita annuale del valore del 15%, le previsioni attuali indicano una crescita dei ricavi del 13%, perfettamente in linea con l'aumento annuale dello scorso anno.

Secondo gli analisti, il trend positivo di Xiaomi è destinato a migliorare nel tempo, come confermato dai suoi primi 10 anni di attività: in crescita.

Azioni Xiaomi: dividendi 

L'ultimo dividendo disponibile di Xiaomi (3 settembre 2021) ammonta a 2,75 sterline.

Come acquistare le azioni Xiaomi? 

Se volete acquistare azioni Xiaomi, ma non sapete come farlo, dovreste conoscere i 2 modi per farlo:

  • La banca tradizionale (più costosa)
  • Una piattaforma online: troverete numerose piattaforme specializzate nell'acquisto di azioni che vi permettono di accedere ai mercati (spesso più economiche delle banche). 

Dove acquistare le azioni Xiaomi

Investire oggi è molto semplice, poiché è possibile farlo attraverso le piattaforme di trading online offerte dai broker. Esistono anche molte applicazioni scaricabili dallo shop del vostro smartphone che vi permettono di seguire l'andamento dei mercati finanziari ovunque vi troviate.

BrokerProMaggiori info.
eToroConto demo gratuito: 100.000$ virtualiScopri di più →
XTBConto demo gratuito: 100.000€ virtualiScopri di più →
DEGIROAzioni ed ETF a zero commissioni.Scopri di più →
IG MARKETSEsperienza pluriennale.Scopri di più →
MEXEMConto e assistenza clienti in italiano.Scopri di più →
Interactive BrokersPiattaforma professionale.Scopri di più →

Qui trovate anche una lista dei migliori broker per azioni internazionali.

Infine, è importante concludere che Xiaomi ha mantenuto le sue azioni alla portata di un maggior numero di investitori; questo rende possibile per Xiaomi aumentare i clienti e i margini di profitto in futuro, dato che rinnova continuamente i suoi prodotti.

Rispetto ad altre aziende, Xiaomi, nonostante il leggero aumento, mantiene il prezzo dei suoi prodotti accessibile a una vasta gamma di clienti e ha investito molto nella ricerca per rafforzare la sua tecnologia 5G, che aumenta il suo potenziale di profitto con l'aumento della domanda del pubblico.

Quindi, nonostante tutti i rischi che un investimento può avere, riteniamo che sia importante evidenziare questa società come una buona opzione per acquistare azioni oggi.

FAQ

Quanto costa acquistare le azioni Xiaomi?

Questo dipende dalla banca o dal broker online scelto. Qui trovi una lista dei migliori broker con zero commissioni.

Come acquistare le azioni Xiaomi?

L'opzione migliore sono i broker regolamentati che vi permettono di fare trading su azioni (o CFD) nel mercato asiatico. I migliori sono: DEGIRO, eToro, Interactive Brokers, MEXEM e Scalable Capital.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Required)

Guida Analisi Tecnica

Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:

  • Concetti di base
  • Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
  • Come iniziare ad usare l'analisi tecnica

Articoli correlati

App Robinhood e trading: come funziona?
Robinhood è una app sviluppata nel 2013 dai laureati di Stanford Baiju Bhatt e Vlad Tenev, con l'obiettivo di dare anche ad investitori non professionisti l'opportunità di investire senza pagare commissioni. In questo articolo ti parleremo di ques...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy