Migliori azioni e peggiori del NYSE [2022]

La Borsa di New York è il sogno di molte aziende e società. È la piattaforma di trading più grande al mondo, capace di attirare l'attenzione e influenzare l'intero mondo finanziario internazionale. In questo articolo vediamo quali sono le migliori azioni NYSE per dividendi e redditività a 1 e 3 anni. Alla fine dell'articolo troverai i peggiori titoli NYSE di quest'anno.

Ci sono numerosi scambi nel New York Stock Exchange ogni giorno. Complessivamente, il fatturato giornaliero del mercato azionario ha raggiunto $ 1,5 trilioni.

migliori azioni nyse

Gli indici del NYSE includono gli indici più importanti del mondo, come:

Leggi anche: Differenze tra Dow Jones, Nasdaq e S&P 500

Top 10 azioni NYSE con migliori dividendi

Ci sono un certo numero di azioni con dividendi ad alto rendimento che gli investitori dovrebbero considerare nel 2022. Dopo aver imparato come investire in azioni con dividendi, consulta il nostro elenco di azioni con i future più promettenti:

1Walker & Dunlop, Inc.WD
2Digital Realty Trust, Inc.DLR
3Laboratori AbbottABT
4Brookfield Renewable Partners LPBEP
5Enbridge Inc.ENB
6Capital CorporationSTOR
7Devon Energy CorporationDVN
8Kinder Morgan, Inc.KMI
9CareTrust REIT, Inc.CTRE
10AbbVie Inc.ABBV

Ti consigliamo:

Top 5 migliori azioni NYSE per redditività nell'ultimo anno

Ecco i migliori titoli NYSE che hanno reso di più nell'ultimo anno.

TitoloTickerRedditività a un anno
Dollar generalDG11%
Alnylam ALNY16%
VeevaVEEV16%
Seagen SGEN30%
Chewy CHWY40%

Dollar general

Fondata nel 1939 e con sede a Goodlettsville, Tennessee, questa azienda gestisce negozi di merchandising e offre cibo, snack, ausili per la salute e la bellezza e altri elementi essenziali quotidiani. Le azioni di Dollar General (NYSE:DG) sono aumentate di oltre il 4% da inizio anno e di quasi il 13% nell'ultimo anno. 

Alnylam

Fondata nel 2002 e con sede a Cambridge, Massachusetts, questa azienda scopre, sviluppa e commercializza terapie RNAi. Le azioni di Alnylam Pharmaceuticals Inc (NASDAQ:ALNY) sono scese di quasi il 13% da inizio anno e di quasi il 14% nell'ultimo anno. La società ha registrato un fatturato di oltre $ 840 milioni nel 2021 e oltre $ 490 milioni nel 2020.

Veeva

Fondata nel 2007 e con sede a Pleasanton, in California, questa azienda offre soluzioni cloud per l'industria globale delle scienze della vita. Le azioni di Veeva Systems (NYSE:VEEV) sono diminuite di oltre il 20% da inizio anno e di oltre il 35% nell'ultimo anno. La società ha registrato un fatturato di oltre $ 1,80 miliardi nel 2021 e oltre $ 1,40 miliardi nel 2020. A

Seagen

Fondata nel 1997 e con sede a Bothell, Washington, questa azienda sviluppa terapie a base di anticorpi per il trattamento del cancro. Le azioni di Seagen (NASDAQ:SGEN) sono aumentate di quasi il 17% da inizio anno e di quasi il 15% nell'ultimo anno.

 Chewy

Fondato nel 2011 e con sede a Dania Beach, in Florida, è un e-tailer di animali domestici puro che fornisce medicinali per animali domestici, cibo, dolcetti e altri prodotti e servizi per la salute degli animali domestici. Le azioni di Chewy Inc (NYSE:CHWY) sono scese di quasi il 37% da inizio anno e di quasi il 54% nell'ultimo anno.

Top 5 migliori azioni NYSE per redditività negli ultimi 3 anni

Due titoli che hanno visto enormi crescite all'inizio della pandemia hanno mantenuto la loro leadership nonostante alcune oscillazioni del prezzo. La casa automobilistica elettrica Tesla ha avuto un inizio scoppiettante, tornando del 671% nel primo anno di mercato rialzista. Il titolo ha fatto su e giù da allora e si trova del 18% al di sotto del suo massimo storico di novembre 2021, ma ha comunque presentato un rendimento sorprendente del 959% nel corso del mercato rialzista finora.

L'attuale prezzo delle azioni di $ 81 del produttore di vaccini Novavax è ben lontano dal suo massimo di febbraio 2021 di $ 290. Anche così, dato che è stato scambiato a $ 8 per avviare il mercato rialzista, gli investitori che hanno resistito negli ultimi due anni non sono ancora in crisi.

Gli investitori sono rialzisti sulla prospettiva di un diffuso gioco d'azzardo sportivo legalizzato ha spinto al rialzo le azioni Caesars, che hanno beneficiato anche di un prezzo basso nel seminterrato all'inizio del rialzo. Il sentimento degli investitori secondo cui i blocchi di Covid avrebbero ostacolato gli affari a Las Vegas ha visto le azioni, ora al prezzo di $ 78, scendere a meno di $ 9 nel marzo 2020.

Spiacente mancante dalla top 5 dei migliori titoli NYSE: i titoli tecnologici. Hanno aperto la strada durante gran parte dei primi guadagni del mercato rialzista, ma negli ultimi tempi sono stati offuscati dalla minaccia dell'aumento dei tassi di interesse e dalla diffusa incertezza del mercato, che ha spinto gli investitori verso attività meno rischiose.

Al loro posto ci sono una serie di azioni che beneficiano dell'aumento dei prezzi del petrolio e delle materie prime. Devon Energy, Targa Resources e APA sono tutte coinvolte nell'esplorazione, produzione o trasporto di petrolio e gas naturale e tutte vedono un forte aumento della redditività quando i prezzi del petrolio sono alti.

Potrebbe interessarti anche:

Peggiori titoli NYSE per redditività nell'ultimo anno

Questi sono i titoli del NYSE che hanno perso di più nell'ultimo anno.

TitoloTickerRedditività ultimo anno
Marathon OilMRO-28%
BlockDQ-30%
Delta Air LinesDAL-31%
DocuSignDOCU-32%
GlobalFoundriesGFS-32%

Marathon Oil

Fondata nel 1887 e con sede a Houston, questa azienda esplora, produce e commercializza idrocarburi liquidi e gas naturale. Le azioni della Marathon Oil Corporation (NYSE:MRO) sono aumentate di oltre il 37% da inizio anno e di quasi il 63% nell'ultimo anno. La società ha registrato un fatturato di oltre $ 5 miliardi nel 2021 e oltre $ 3 miliardi nel 2020. 

Block

Fondata nel 2009 e con sede a San Francisco, questa azienda offre ai venditori un ecosistema integrato di soluzioni di e-commerce, software aziendali e servizi bancari. Le azioni di Block (NYSE:SQ) sono diminuite di oltre il 60% da inizio anno e di oltre il 70% nell'ultimo anno. La società ha registrato un fatturato di oltre $ 17 miliardi nel 2021 e oltre $ 9 miliardi nel 2020. 

Delta Air Lines

Fondata nel 1928 e con sede ad Atlanta, questa azienda offre servizi di trasporto aereo per passeggeri e merci. Le azioni di Delta Air Lines (NYSE:DAL) sono diminuite di oltre il 24% da inizio anno e di oltre il 33% nell'ultimo anno. La società ha registrato un fatturato di oltre $ 29 miliardi nel 2021 e oltre $ 17 miliardi nel 2020. 

DocuSign

Fondata nel 2003 e con sede a San Francisco, questa azienda offre soluzioni di firma elettronica basate su cloud per raccogliere informazioni in modo sicuro, automatizzare i flussi di lavoro dei dati e firmare qualsiasi cosa. Le azioni di DocuSign (NASDAQ:DOCU) sono diminuite di quasi il 60% da inizio anno e di oltre il 78% nell'ultimo anno. La società ha registrato un fatturato di oltre $ 2 miliardi nel 2021 e oltre $ 1,40 miliardi nel 2020. 

GlobalFoundries

Fondata nel 2009 e con sede a Malta, New York, questa azienda offre servizi di fonderia e produce semiconduttori. Le azioni di Globalfoundries (NASDAQ:GFS) sono diminuite di quasi il 38% da inizio anno e di oltre il 40% nell'ultimo anno. La società ha registrato un fatturato di oltre $ 6,50 miliardi nel 2021 e oltre $ 4,80 miliardi nel 2020. 

Se vuoi investire controlla qual è il calendario e orari della Borsa USA.

Cerchi un broker per azioni NYSE?

XTB
Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$50.00

* Il 79% dei conti CFD al dettaglio perde denaro
Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Obbligatorio)

Guida Analisi Tecnica

Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:

  • Concetti di base
  • Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
  • Come iniziare ad usare l'analisi tecnica


Articoli correlati

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy