Recensione di Binance: criptovalute, commissioni e come aprire un conto | Rankia: Comunità finanziaria

Recensione di Binance: criptovalute, commissioni e come aprire un conto

Se stai pensando di fare trading o semplicemente di scambiare criptovalute come un modo per risparmiare denaro, è meglio usare uno scambio rispettabile. Nelle righe seguenti imparerai tutto quello che devi sapere su Binance: commissioni, criptovalute e come aprire un conto.

Recensione di Binance: criptovalute, commissioni e come aprire un conto

Binance è uno scambio di criptovalute fondato in Cina nel 2017. Utilizzando le sue piattaforme centralizzate e decentralizzate, Binance offre ai suoi utenti la possibilità di acquistare, vendere, commerciare e scambiare criptovalute. I suoi utenti possono depositare e prelevare criptovalute dalla sua piattaforma, e anche utilizzare i suoi gateway per acquistare monete con denaro tradizionale.

Ha una lunga lista di criptovalute disponibili, e come tale, è frequentato da investitori di tutto il mondo. Lo scambio sta anche lavorando per espandere la sua presenza in tutti gli angoli del mondo.

Chiunque può investire su Binance senza verificare la propria identità. Tuttavia, questo include solo un conto limitato con una quantità relativamente piccola di denaro utilizzato. Binance richiederà la verifica KYC per i conti con saldi significativi.

Una volta creato il conto, avrai la possibilità di depositare criptovalute dal tuo portafoglio o di comprarle direttamente dalla borsa. Gli USD possono essere depositati attraverso Paxos, mentre altre valute come EUR, RUB, UAH e KZT sono state abilitate in collaborazione con Advcash nel 2019.

Infine, vale la pena notare che gli utenti dovrebbero considerare di ottenere alcuni token Binance Coin (BNB). Questa è la criptovaluta nativa di Binance e usarla per pagare le commissioni comporta uno sconto significativo che ridurrà il costo di utilizzo dei servizi dello scambio.

Criptovalute, commissioni e come aprire un conto

Binance è noto per avere una grande offerta di criptovalute, con oltre 150 monete elencate e disponibili per tutti gli investitori in ogni momento. Naturalmente, la lista include tutte le criptovalute più grandi e popolari, tutto ciò che gli investitori potrebbero essere interessati e disposti a commerciare come:

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Tether (USDT)
  • Dash (DASH)
  • Litecoin (LTC)
  • e molti altri…

Le commissioni di trading di Binance dipendono dal livello di VIP (da 0 a 9) o dal volume di trading, secondo i dati pubblicati sul sito di Binance le commissioni sono distribuite come segue:

Quando si tratta di commissioni di deposito e di prelievo, gli utenti pagano una tariffa fissa per coprire i costi di transazione associati al ritiro di criptovalute dal loro conto Binance. Queste commissioni di prelievo sono determinate dalla rete blockchain e possono variare senza preavviso. Per questo motivo, per scoprire il valore di queste commissioni è meglio visitare il sito web di Binance.

Aprire un conto in Binance è molto semplice:

  1. Vai al sito web di Binance e clicca su Registrati. Compilare le informazioni richieste.
  2. Quando clicchi su crea account, un codice di verifica ti sarà inviato alla tua email o al tuo numero di telefono (questo codice è valido solo per 30 minuti).
  3. Infine, inserisci il codice ricevuto nel campo richiesto per verificare l'account.

Conclusioni

In conclusione, vediamo i principali vantaggi e svantaggi di Binance.

Vantaggi:

  • La piattaforma Binance presenta una vista di base e una vista avanzata per gli utenti più esperti
  • Il trader può scambiare quasi 100 criptovalute
  • Offre il token BNB creato da Binance stessa, che permette il trading a commissioni ridotte
  • Basse commissioni di transazione e prelievo
  • Programmi di ricompensa della comunità

Svantaggi

  • Alcuni utenti hanno segnalato difficoltà con la versione Android dell'applicazione mobile.
  • Alcuni utenti hanno segnalato ritardi nel ritiro di alcune monete da Binance.
  • A causa dei regolamenti del governo cinese contro gli scambi di criptovalute, Binance ha cercato di trasferirsi in Giappone, ma alla fine ha dovuto spostarsi in Europa. Non si sa come questo possa influenzare l'azienda in futuro.
  • Attualmente, solo i numeri di telefono cinesi sono supportati per l'autenticazione a due fattori.

La tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

La tua prima Guida alle Criptovalute

Impara tutto sulle criptovalute e su come investire saggiamente con la nostra guida.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy