I migliori ETF che possiedono azioni Alibaba

I migliori ETF che possiedono azioni Alibaba? Se sei interessato agli ETF che detengono azioni Alibaba, questo post ti dirà quali sono i migliori. Quindi la prima cosa da sapere è chi è Alibaba.

La storia di Alibaba

Alibaba group è una società cinese che ha debuttato a Hong Kong dopo il cambiamento normativo della borsa asiatica, che ha permesso a molte società cinesi che erano quotate in altri mercati, di entrare in questo mercato.

Inoltre, Alibaba copre la vendita all'ingrosso, al dettaglio, business-to-business, business-to-consumer e anche il commercio elettronico al di fuori della Cina. È anche importante notare che Alibaba gestisce Alipay e Ant Financial, un servizio di pagamento online (simile a Paypal) che è ampiamente utilizzato e raccoglie la stragrande maggioranza dei pagamenti effettuati sui portali web di Alibaba.

Servizi offerti

Alibaba ha sviluppato un'economia digitale intorno alle sue piattaforme e il suo business riunisce consumatori, commercianti, marchi, rivenditori, fornitori di servizi terzi, partner di alleanze strategiche e altre imprese.

Aziende di estensione

Alibaba ha una serie di società di estensione del business:

  • Taobao un portale di vendita al consumo con più di 1 miliardo di prodotti.
  • Tmall, un sito di vendita B2B e.;
  • Alipay, che è il sito di pagamento che elabora circa il 50% delle transazioni online in Cina.

Mercato azionario: azioni Alibaba

Le azioni di questa società sono composte come segue:

  1. 32% di azioni detenute dal fondo di investimento di Softbank Corporation.
  2. 15,40% delle azioni possedute dal gruppo Yahoo
  3. 12,50% di azioni detenute dagli amministratori del gruppo e dal suo attuale management.

Le rimanenti azioni sono in libera circolazione sul mercato e vengono acquistate e vendute tra gli investitori azionisti individuali o istituzionali. È anche importante che sappiate che le azioni di Alibaba sono quotate alla Borsa di New York e appartengono al NYSE Composite e fanno anche parte della composizione dell'indice azionario statunitense DJ 100, essendo tra le prime 100 aziende statunitensi di questo settore con la maggiore capitalizzazione di mercato.

Vantaggi delle azioni Alibaba

  • Alibaba ha buone relazioni con i suoi vari partner (numerosi partner).
  • L'ampiezza delle sue operazioni, così come il mercato in cui il gruppo opera principalmente, il mercato cinese, che è uno dei più ricercati.
  • Alibaba è un leader visionario.
  • Alibaba offre sia commercianti che consumatori, venditori, sistemi finanziari, piattaforme evolutive, tra gli altri.

I migliori ETF con azioni Alibaba

Questi sono gli ETF con partecipazioni significative in questo rivenditore cinese.

ETF KraneShares Trust

KraneShares Trust (KWEB) traccia le società internet quotate in borsa in Cina. Si chiama “KraneShares CSI China Internet ETF“, che gestisce 575,7 milioni di dollari di patrimonio netto, investendo la maggior parte dei suoi fondi nel settore tecnologico.

Le azioni Alibaba comprendono il 10,04% del portafoglio KraneShares.

ETF Indice BLDRS Emerging Markets 50 ADR

Il BLDRS Emerging Markets 50 ADR Index ETF (ADRE) traccia l'indice BNY Mellon Emerging Markets 50 ADR, che investe in beni di consumo, sanità, finanza ed energia. Tuttavia, il suo maggiore investimento è nella tecnologia dell'informazione, che rappresenta il 39,6% del suo portafoglio.

Alibaba rappresenta il 15,4% del fondo BLDRS Emerging Markets ADR Index.

ETF iShares MSCI China

L'iShares MSCI China ETF (MCHI) traccia l'indice MCSI China, (85% delle azioni cinesi ed è ponderato per la capitalizzazione di mercato). Circa il 12,4% del portafoglio è in Alibaba, la seconda maggiore partecipazione dopo Tencent Holdings Ltd.

SPDR S&P China ETF

Il fondo SPDR S&P China ETF (GXC) traccia l'indice S&P/Citigroup BMI China e ha 926,5 milioni di dollari di patrimonio netto e investe in aziende come Tencent Holdings Ltd, China Construction Bank Corp, China Mobile Limited.

SPDR Morgan Stanley Technology ETF

Lo SPDR Morgan Stanley Technology ETF (MTK), che è aumentato di oltre il 20% nei primi sei mesi dell'anno e del 41% l'anno scorso, segue l'indice Morgan Stanley Technology.

Con queste informazioni siete stati in grado di conoscere i migliori ETF che detengono azioni Alibaba.

Ler mais tarde - Preencha o formulário para guardar o artigo como PDF
Consent(Required)

Guida di ETF

Questo e-book ti aiuterà a imparare ciò che devi sapere per iniziare con successo i tuoi investimenti:

  • Concetti di base
  • Cosa sono e come funzionano gli ETF
  • Consigli utili per investire

Articoli correlati

Quando si decide di investire in ETF si può scegliere tra due alternative: ETF a distribuzione o ETF ad accumulazione. La differenza implica orizzonti temporali, tassazione e obiettivi di investimenti diversi. Gli Exchange Traded Funds (ET...
Investire su un vasto indice di mercato è la forma sicura di avvicinarsi al mercato africano. Pertanto, in questo articolo vi diciamo quali sono i ...
Gli ETF tematici sono pensati per trarre il massimo vantaggio dai cambiamenti tecnologici, sociali, ambientali e demografici che stiamo vivendo. Ti...
La Turchia è stata un tesoro per gli investimenti nei mercati emergenti nel 2017 con l'indice azionario di riferimento del paese, l'indice BIST 100...
I Dividend yield ETF, come possiamo dedurre dal loro nome, sono quelli che investono in azioni che pagano dividendi. Questi titoli che fanno parte ...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy