Investire nel mercato agricolo?

Investire nel mercato agricolo? Non è un segreto che il sistema finanziario ed economico è attualmente in crisi, ed è per questo che l'acquisto di terreni è diventato un'ottima alternativa per investire per mettere al sicuro il denaro dalle rischiose fluttuazioni dei mercati, così come per trovare un modo per investire nel mercato agricolo.

Con la crisi del sistema economico e finanziario, l'acquisto di terreni è diventato una forma attraente di investimento per assicurare il denaro dalle rischiose fluttuazioni dei mercati.

Ecco i principali prodotti in cui si può investire nel mercato agricolo.

mercato agricolo

Prodotti agricoli in cui puoi investire

  • Mais: utilizzato per l'alimentazione umana e animale. Il suo prezzo è un'ottima indicazione di come è attualmente scambiato.
  • Soia: come il mais, è molto importante per il consumo umano e ancora di più per il consumo del bestiame.
  • Lo zucchero: è di grande consumo industriale e una delle materie prime più scambiate nei mercati finanziari.
  • Cacao: il suo prezzo è aumentato in media da molto tempo e attualmente è ancora una delle principali materie prime scambiate sui mercati internazionali.
  • Caffè: è una commodity il cui consumo è in costante aumento ed è ampiamente disponibile nei mercati offerti direttamente dai migliori broker CFD.
  • Grano: Questo non è coltivato in tutte le parti del mondo, ma è una merce agricola molto interessante per chi vuole commerciare l'agricoltura.
  • Cotone: è collocato in contratti azionari sui mercati finanziari. Puoi investire con i broker CFD e con eToro, un broker che ti permette di investire al top dei mercati delle materie prime agricole.
  • Riso: un altro prodotto alimentare che viene scambiato in qualità standard nelle principali borse merci del mondo.

Prezzi dei terreni

I terreni hanno anche un valore più alto in Italia che in Germania e in Francia, ma un valore più basso che in Danimarca e nei Paesi Bassi.

Questi sono i prezzi indicativi dei terreni in Italia.

  • Il prezzo medio nazionale dei terreni in Italia è di 19.400 euro per ettaro, per una gamma di valori che va da 9.800 euro per un campo montano costiero a 11.400 euro per le montagne.
  • Dai mille euro per ettaro di pascolo in provincia di Catanzaro a un ettaro di vigneto in zone di produzione famose, dalla Toscana al Trentino Alto Adige, che possono andare dai 500.000 a oltre un milione di euro per ettaro.
  • Ci sono anche differenze a livello territoriale, con i terreni del nord Italia che raggiungono un valore medio di oltre 40.000 euro per ettaro contro i 9-12.000 euro delle regioni del centro e del sud Italia.

Consigli per gli investimenti in terreni agricoli

Se state pensando di investire in terreni agricoli, vi consigliamo di evitare l'acquisto di terreni agricoli soggetti a transazioni speculative. Dovreste anche incoraggiare l'arrivo di nuovi imprenditori agricoli per rilanciare l'agricoltura.

Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$0.01

Fare trading di materie prime agricole significa scegliere un buon broker.

Al giorno d'oggi, ci sono molti intermediari che permettono di investire in materie prime agricole o materie prime legate alla terra per la produzione. L'investimento può essere fatto usando piattaforme online o broker; un esempio di broker è Trade.com, che permette di investire in materie prime agricole.

Inoltre, investire nel mercato azionario delle materie prime agricole significa avere canali finanziari appropriati per investire nel prezzo, al rialzo o al ribasso, di materie prime come soia, caffè, grano, mais, riso e zucchero. Si tratta di attività che vengono scambiate, a livello di contratto, direttamente su tutti i principali mercati finanziari. Scopri

i broker più economici per investire in Italia qui.

Prezzi delle materie prime agricole

Le materie prime agricole vedono i loro prezzi mossi dalla domanda e dall'offerta. Dovrete seguire questi tipi di quantità con un calendario economico e con grafici o modelli del broker di vostra scelta.

Considerate l'acquisto di contratti che rappresentano il prezzo di un particolare prodotto agricolo; è il più conveniente al giorno d'oggi. I contratti CFD agricoli sono contratti che seguono il prezzo esatto delle materie prime sottostanti al 100% e possono essere venduti sui mercati finanziari. Inoltre, i contratti CFD sono senza commissioni.

Investireste nel mercato agricolo? Fateci sapere cosa ne pensate.


analisis tecnica xtb
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy