Il 26 maggio torna “Game of Minds”, l’evento per la Financial Literacy

Il 26 maggio si svolgerà l’evento online Game of Minds, promosso da SIAT e da Deloitte Consulting, un’iniziativa no-profit e ad elevato impatto sociale che connette il mondo istituzionale dei mercati finanziari e l’ambito accademico, costituito da ricercatori, professori e studenti, al fine di diffondere la cultura finanziaria.

“L’educazione finanziaria è un tema di fondamentale importanza per la società moderna e per
questo il nostro obiettivo è quello di promuoverla con un approccio autentico, schietto e
informale.”, dichiara il Vicepresidente di SIAT, Marco Mione.

Chi parteciperà all’evento

L’appuntamento prevede numerosi interventi di esperti del settore, come Giovanna Zanotti, Direttore Scientifico di ACEPI, Maurizio Bernardo Presidente di Assofintech, Davide Scutti, membro del Consiglio Direttivo di SIAT, Stefano Bargiacchi, Responsabile del Digitale in Directa SIM, Jacopo Fiaschini di Vontobel, Claudio Casadei, Gestore di Portafoglio in Optima SIM, Antonio Sidoti di WisdomTree, Marco Doni di Joe Ross Italia, Massimo Siano di 21.co e diverse altre personalità note come Davide Biocchi, Maurizio Mazziero e Francesco Caruso.

Saranno presenti anche ospiti di rilievo internazionale come Wieland Arlt, presidente di IFTA (federazione internazionale degli analisti tecnici), Gregor Bauer e Jeffrey Gibby di Metastock.

Game of Minds 2023

Uno degli aspetti centrali dell’evento sarà il contest Game of Minds, giunto alla sua seconda edizione, un torneo di formazione finanziaria che coinvolge tutte le Università italiane, aperto anche alle materie non economiche, per introdurre le nuove generazioni al mondo dell’economia e della finanza, un ambito che riguarda tutti, senza eccezioni.

La prima edizione del contest ha visto la partecipazione di oltre 200 addetti ai lavori dei mercati finanziari e 40 atenei.

Game of Minds è altresì aperto all’internazionalizzazione, e per tale motivo sarà offerta la traduzione simultanea dell’evento da parte del partner tecnico The Language Grid.

L’iscrizione all’evento, che si terrà online, è gratuita sul sito www.gameofminds.org

Sponsor dell’evento sono Deloitte Consulting, Directa SIM, Vontobel, Aegis FSI, Wisdomtree, Joe Ross Italia e 21.co.

Il patrocinio è fornito da IFTA, Rankia, ACEPI, Assofintech, Italian Tech Alliance, Italian Insurtech Association. Media Partner dell’evento sono Wall Street Italia, Investing.com, Bull&Bear, JE Italy, Finanz, Timotico ltd.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
II edizione: Rankia Markets Experience Milano 2024
  • Relatori d'elite: una selezione esclusiva dei più influenti trader e investitori del settore.
  • Trading Live e consigli pratici: strategie avanzate per migliorare il trading.
  • Networking di alto livello: crea connessioni significative, scambia idee e costruisci relazioni professionali durature.
  • Regali esclusivi: ogni partecipante riceverà regali unici, pensati per arricchire ulteriormente l'esperienza dell'evento.
  • Partecipazione gratuita: l'accesso all'evento è completamente gratuito.

Articoli correlati

Come investire 5000 euro in modo sicuro
Investire 5000 euro di per sé non ti consentirà magari di vivere di rendita, ma può essere un importante passo nella pianificazione della propria vita finanziaria. Vediamo come, perché e dove investire 5000 euro. Perché investire 5000 euro...