Cosa sono le opzioni con barriera (Knock-out e Knock-in)?

Le opzioni con barriera sono un tipo di derivato finanziario e fanno parte del gruppo di azioni esotiche; per questo motivo è importante che tu conosca questo tipo di opzioni e cosa sono le opzioni Knock-out e Knock-in. In questo post vi diremo qualcosa di più su di loro.

opzioni con barriera

Opzioni con barriera: cos'è un'opzione esotica

Le opzioni esotiche sono diverse dalle opzioni standard in quanto cercano di adattarsi alle esigenze dei clienti, essendo più flessibili in termini di rischi e costi. In altre parole, è un'opzione finanziaria che incorpora caratteristiche aggiuntive nel suo regolamento finale.

Inoltre, le opzionicon barriera sono opzioni che nascono o cessano di esistere quando il prezzo del bene sottostante raggiunge o supera un livello di prezzo predefinito entro un periodo di tempo definito. Le opzioni con barriera di solito hanno premi più economici delle tradizionali opzioni vaniglia, poiché la barriera aumenta le possibilità che l'opzione scada senza valore.

Ora, di seguito, imparerete le opzioni Knock-oute Knock-in.

Opzioni con barriera: knock out

L'opzione knock out fanno parte delle opzioni esotiche. Knock out è un'opzione con un meccanismo incorporato per scadere senza valore, se uno specifico livello di prezzo viene raggiunto nell'attività sottostante. In questo caso, il knock-out fissa un tetto al livello che un'opzione può raggiungere a favore del titolare.

Tuttavia, la funzione knock out viene attivata anche se il livello designato viene superato molto brevemente, il che può essere pericoloso nei mercati volatili.

Caratteristiche delle opzioni knock out

Ci sono 2 tipi di opzioni di knock out:

  • Up-and-out: il prezzo del sottostante viene spostato verso l'alto attraverso un punto di prezzo specifico per essere rimosso.
  • Down-and-out: il prezzo dell'attività sottostante deve muoversi verso il basso attraverso un punto di prezzo specifico per essere rimosso.

Esempio di opzione knock out

Un investitore compra un'opzione call su azioni che vengono scambiate a 60 dollari, con un prezzo d'esercizio di 55 dollari e una barriera di 50 dollari. Se le azioni vengono scambiate sotto i 50 dollari, in qualsiasi momento prima della scadenza dell'opzione call, l'opzione call al ribasso cessa rapidamente di esistere.

VantaggiSvantaggi
Ha premi più bassiVulnerabile nei mercati volatili
Limite di perditaLimita i profitti
Ottimo per strategie di copertura o di gestione del rischio.Opzioni esotiche meno accessibili agli investitori

Knock out trading

Per completare le informazioni di cui sopra e per sapere come funziona il Knock Out trading, dovresti sapere che un Knock Out è un commercio CFD su un'opzione. Questi sono automaticamente chiusi, o eliminati, se il prezzo di mercato sottostante del loro fornitore raggiunge il suo livello di eliminazione. 

In questo caso, i knock out si muovono uno a uno con il mercato sottostante, il che significa che per ogni punto in cui il sottostante si muove, il prezzo dei knock out si muove della stessa quantità (impostando il tuo livello di eliminazione e la dimensione della transazione, hai il pieno controllo sul tuo margine e sul rischio). 

Inoltre:

  • I knock out possono essere comprati solo per aprire (non venduti per aprire). Per permetterti di andare lungo o corto sul prezzo di mercato.
  • Un knock out rialzista può essere acquistato se si crede che il prezzo del mercato sottostante salirà.
  • Puoi comprare un knock-out ribassista se credi che il prezzo del mercato sottostante scenderà.
  • In entrambi i casi, avrete un profitto se il mercato si muove nella direzione da voi scelta e una perdita se il mercato si muove contro di voi. 
  • Puoi chiudere la posizione in qualsiasi momento prima della scadenza, a meno che non venga raggiunto il livello di eliminazione, nel qual caso la posizione viene chiusa automaticamente.
  • Il prezzo di apertura di un knock out è la differenza tra il prezzo del sottostante al quale apri la tua posizione e il livello di Knock-out che selezioni. 

Opzioni con barriera: knock in

Un'opzione knock in è un contratto di opzione che funziona come un'opzione normale, ma raggiunge un certo livello di prezzo prima della scadenza. Queste opzioni sono un tipo di opzione barriera che può essere un'opzione down-and-in o up-and-in.

Per essere più chiari, un'opzione knock in è un tipo di contratto che non è un'opzione finché non si raggiunge un certo prezzo; di conseguenza, se non raggiunge mai il prezzo, è come se il contratto non fosse mai esistito. Allo stesso modo, se il bene sottostante raggiunge una barriera specifica, viene creata l'opzione trigger.

In conclusione, le opzioni knock in sorgono quando il prezzo del bene sottostante raggiunge o supera un livello di prezzo specifico, mentre le opzioni knock-out cessano di esistere o vengono eliminate quando il prezzo del bene raggiunge o supera un livello di prezzo. Così, l'uso di opzioni knock-out ha lo scopo di ridurre il costo della copertura o della speculazione.

Inoltre, la differenza tra un'opzione knock in e una knock out è che un'opzione knock in sorge solo quando il titolo sottostante raggiunge una barriera, mentre un'opzione knockout cessa di esistere quando il titolo sottostante raggiunge una barriera.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Required)

Guida Analisi Tecnica

Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:

  • Concetti di base
  • Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
  • Come iniziare ad usare l'analisi tecnica

Articoli correlati

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy