Brokers
Nei giorni scorsi Rankia è stata orgogliosa di celebrare la prima edizione dei premi ai “Miglior Broker” in Italia. L’evento è stato un consolidamento per la posizione di Rankia in Italia, che si è aggiunta alla lista dei tanti Paesi dove i premi sono già un punto di riferimento: Spagna, cinque Stati dell’America Latina e Portogallo.
I premi Rankia hanno una lunga storia e vengono consegnati alle entità finanziarie che si sono distinte nel loro settore. A decidere i vincitori sono gli utenti della nostra comunità finanziaria che per questa edizione 2022 hanno potuto votare tra ottobre e dicembre dello scorso anno.
Ci sono sempre più utenti interessati anche nel Belpaese all’investimento, alla gestione delle finanze personali e ai mercati.
È per questo che durante il pomeriggio del 2 febbraio, oltre a consegnare i premi ai “Migliori broker”, si sono susseguiti anche gli interventi di quattro esperti del mondo della Finanza.
Prima di passare ai vincitori, vi riassumiamo brevemente chi abbiamo avuto il piacere di ospitare e di cosa abbiamo parlato.
🎥 Per rivedere gli interventi degli esperti accedi al video dei Premi Rankia Italia.
E ora è il momento di vedere chi si è aggiudicato i premi nelle 9 categorie di “Miglior broker” del panorama italiano secondo i nostri utenti.
La prima categoria l’abbiamo chiamata “Miglior broker per azioni” e i tre finalisti erano XTB, DEGIRO e Directa. Il broker vincitore in questa categoria è: DEGIRO.
In un mondo sempre più digitale, le applicazioni mobili sono diventate essenziali per la nostra vita quotidiana. Per questo la nostra seguente categoria è stata “Miglior App mobile per investire”. I finalisti erano IG, DEGIRO e XTB. E secondo i nostri utenti la migliore app per investire è XTB.
Passando alla terza categoria, “Miglior broker per il trading”: I finalisti erano: IG, DEGIRO, Interactive Brokers. Il vincitore di questa categoria è: IG.
Nella quarta categoria, “Miglior broker multiprodotto”, eToro, DEGIRO e XTB erano i tre finalisti. Il vincitore è: eToro.
Quinta categoria, “Miglior piattaforma per investire”, di nuovo tre finalisti: Metatrader, XStation e Tradingview. Ha vinto questa categoria: Tradingview.
“Miglior broker per il trading di CFD” è stata la sesta categoria e i finalisti erano: IG, Pepperstone e XTB. Ad aggiudicarsi questo premio è di nuovo XTB.
I finalisti della settima categoria, “Miglior servizio clienti” erano IG, Fineco Bank e iBroker. Un buon servizio clienti è molto importante e per molte persone è una delle caratteristiche che possono fare la differenza nello scegliere un broker piuttosto che un altro. Secondo i nostri utenti, il miglior servizio clienti è quello di iBroker.
Ottava e penultima categoria: “Miglior scambio di Criptovalute” ha visto come finalisti Coinbase, eToro e Binance. Il vincitore è Binance.
Infine, l’ultimo premio: “Miglior broker per il trading con futures e opzioni”. Finalisti: Interactive brokers, DEGIRO, iBroker. Il vincitore è Interactive brokers.
Le nostre congratulazioni e i nostri ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno partecipato all’evento, ai finalisti e ai vincitori. Vogliamo anche esprimere la nostra gratitudine in modo particolare ai nostri lettori e utenti che con i loro voti hanno reso possibile questo evento di premiazione. Un grande “Grazie” da parte di tutta la squadra di Rankia Italia, con l’impegno che continueremo a fare del nostro meglio per diffondere la cultura finanziaria.
Se vi siete persi l’evento o volete rivederlo potete farlo al link del video dei Premi Rankia Italia.
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 51% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 51% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.