Azioni Moderna: come investire e analisi tecnica

Azioni Moderna? Moderna è un'azienda statunitense fondata nel 2010 nel settore biotecnologico e farmaceutico. In questo articolo vi invitiamo a conoscere le azioni Moderna e a scoprire come investire in questa società.

Azioni Moderna

Azioni Moderna: caratteristiche tecniche

ISIN e inizialiUS60770K1079: ARNm
Quotazione in borsa dal2018
Indice di riferimentoNASDAQ
SettoreMTA / Farmaceutico
Capitalizzazione28,00 miliardi
Prezzo obiettivo medio$ 92.54

Come acquistare azioni Moderna con CFD e investimenti diretti

L'opzione più popolare è quella di fare trading online, in modo da poter gestire autonomamente il proprio investimento attraverso questa attività.

Potete farlo attraverso:

  • Trading CFD: investimenti attraverso strumenti finanziari derivati.

Si riferisce a strumenti derivati che replicano la performance dell'asset principale. Di conseguenza, i commercianti possono speculare su un'azione come Moderna, senza dover necessariamente comprare le azioni. Inoltre, il trading online di CFD fornisce condizioni di investimento flessibili per soddisfare qualsiasi tipo di investitore.

  • Trading DMA (investimenti diretti).

Con il trading DMA, si investe attraverso un acquisto diretto del bene preferito. Pertanto, si diventa un membro in contanti che ha diritto ai dividendi annuali, se sono previsti. Questo tipo di trading è considerato più appropriato per gli investitori a lungo termine che sono consapevoli dei rischi e delle ricompense di ogni commercio.

Tuttavia, l'accesso diretto al mercato è garantito da un broker DMA, la cui funzione è quella di piazzare l'ordine dell'utente al momento che sembra più appropriato.

Scegliere un broker rispettabile e regolamentato

È importante scegliere un broker che sia conforme alle norme fiscali in Europa. Soprattutto le autorità responsabili del controllo di queste leggi, come CySEC e CONSOB. Una delle piattaforme più rispettabili sul mercato che non fa pagare commissioni è eToro, e ha una piattaforma molto facile da usare.

Analisi fondamentale delle azioni Moderna

Moderna opera nel settore farmaceutico ed è stata fondata nel 2010 a Cambridge. Il suo obiettivo principale era quello di rafforzare le difese immunitarie nel corpo del paziente stimolandole attraverso l' mRNA senza causare danni. Il gruppo ha poi iniziato a concentrarsi sullo sviluppo di vaccini.

Nel 2020, con l'emergere del covid-19, Moderna ha intrapreso una ricerca dettagliata, lo studio e la sperimentazione di vaccini per proteggere le persone dal virus. L'azienda ha anche piani futuri per creare una nuova generazione di farmaci per prevenire numerose malattie. È anche una delle aziende più attive nella ricerca, sperimentazione e sviluppo, integrando elementi come la chimica, la bioinformatica, l'ingegneria dell' mRNA, tra gli altri.

IPO

L' IPO (Initial Public Offering) è avvenuta nel 2018, con una capitalizzazione di mercato iniziale di 600 milioni di dollari, suscitando molto interesse da parte degli investitori.

Azioni Moderna: Modello di business di Moderna

Quasi tutto il lavoro dell'azienda si basa sugli studi di Derrick Rossi ad Harvard, che ha sviluppato un metodo per modificare l'RNA. Nel 2013 ha firmato un accordo con AstraZeneca per ottenere un'esclusiva di cinque anni per la scoperta, lo sviluppo e la commercializzazione di terapie a base di mRNA, mirate al trattamento di gravi malattie metaboliche e cardiovascolari del rene e di specifiche patologie oncologiche.

Inoltre, come sviluppatore di numerosi vaccini, Moderna sta sperimentando un modo molto innovativo di sintetizzare nuovi vaccini, cercando di inserire mRNA sintetici nelle cellule vive dei pazienti. L'obiettivo è quello di riuscire a riprogrammare le cellule per creare terapie e vaccini efficaci.

Azioni moderna

Per quanto riguarda la partecipazione di Moderna, troverete:

  • Flagship Pioneering Inc: 10,10%;
  • FMR, LLC: 9,51%;
  • Vanguard Group, Inc. (Il): 6,49%;
  • Morgan Stanley: 1,61%.

Prezzo delle azioni e dati storici

La storia finanziaria della moderna azienda statunitense è recente, essendo un'azienda molto giovane. Tuttavia, questo non ha ostacolato il suo ritmo costante nel mercato finanziario, motivo per cui ha raccolto 1,2 miliardi di dollari per gli investimenti.

Principali concorrenti

I suoi principali concorrenti sono:

  • Procter & Gamble
  • AstraZeneca
  • CureVac
  • BioNTech e;
  • Bayer.

Azioni moderne: dividendi

La società non ha mai pagato dividendi in passato e al momento non si sa se inizierà a farlo in futuro.

Azioni Moderna: quotazione

Il prezzo delle azioni di Moderna si aggira attualmente intorno ai 130 dollari, dopo aver toccato i 200 dollari nell'agosto del 2022. Tuttavia, oggi il prezzo delle azioni sembra aver trovato un punto di equilibrio.

Fonte: Investing.com; prezzo attuale delle azioni Moderna (13 ottobre 2022)

Come acquistare azioni Moderna? 

L'opzione più popolare è quella di fare trading online, in modo da poter gestire i propri investimenti in modo indipendente attraverso questa attività.

È possibile farlo attraverso:

Trading CFD: investimenti attraverso strumenti finanziari derivati

Si riferisce a strumenti derivati che replicano la performance dell'attività principale. Di conseguenza, i trader possono speculare su azioni come Moderna, senza doverle necessariamente acquistare. Inoltre, il trading online di CFD offre condizioni di investimento flessibili, adatte a qualsiasi tipo di investitore.

Trading DMA (investimenti diretti)

Con il trading DMA, si investe attraverso l'acquisto diretto del proprio asset preferito. Diventate quindi un socio di cassa che ha diritto ai dividendi annuali, se previsti. Questo tipo di trading è considerato più appropriato per gli investitori a lungo termine che sono consapevoli dei rischi e dei benefici di ogni operazione.

Tuttavia, l'accesso diretto al mercato è garantito da un broker DMA il cui ruolo è quello di piazzare l'ordine dell'utente al momento più opportuno.

Scegliete un broker affidabile e regolamentato

È importante scegliere un broker che sia conforme alle normative fiscali europee. Soprattutto le autorità incaricate di monitorare queste leggi, come la CySEC e la CONSOB. Una delle piattaforme più affidabili sul mercato che non applica commissioni è eToro, con una piattaforma molto semplice da usare.

Dove comprare azioni Moderna 

Alcuni dei migliori e più affidabili broker per acquistare le azioni Moderna sono: eToro, XTB, Degiro, tra gli altri.

Comprare azioni Moderna: previsioni

Le prospettive per Moderna sono positive. Pur avendo sede negli Stati Uniti, fa anche parte dell'indice NASDAQ dei principali titoli high-tech. La sua struttura aziendale interna è molto solida, con una base di capitale che le conferisce una notevole solvibilità; così come una gamma di offerte di prodotti che le danno maggiore stabilità, attirando nuovi clienti, grazie all'innovazione e alla qualità dei farmaci.

In ogni caso, Moderna è un'azienda giovane, il cui rendimento può anche oscillare in futuro, quindi il vostro investimento dipende dall'analisi di tutti i fattori di questa azienda.

Investire in Moderna fa bene?

Moderna è una buona società per investire in azioni. Oltre al vaccino Covid-19, Moderna ha sviluppato diversi vaccini che, se approvati, diventerebbero un successo multimiliardario.

Nelle ultime settimane, le sue azioni sono tornate a salire in modo sostanziale, segno che uno dei progetti in corso sta per dare i suoi frutti. Le azioni di Moderna continuano ad avere una tendenza al rialzo e anche le previsioni degli analisti sembrano incoraggianti.

FAQ 

Come Comprare Azioni Moderna?

È possibile acquistare azioni attraverso i broker online.

Quando paga i dividendi Moderna?

Moderna non ha ancora pagato dividendi né ha stimato una data prossima.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Obbligatorio)

Guida Analisi Tecnica

Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:

  • Concetti di base
  • Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
  • Come iniziare ad usare l'analisi tecnica


Articoli correlati

Chi è Alexander Elder?
Alexander Elder, M.D., è un trader professionista e un insegnante di trading. I suoi libri, tra cui The New Trading for a Living, sono bestseller internazionali tra i trader privati e istituzionali, tradotti in 17 lingue. Il dottor Elder si è form...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy