Come investire in azioni di cannabis? | Rankia: Comunità finanziaria

Come investire in azioni di cannabis?

La cannabis è un'industria che ha visto un grande aumento nel corso degli anni e non è composta solo da aziende produttrici di “marijuana”, ma ha anche una presenza nei settori della salute, della bellezza e farmaceutico. In questo post troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno su Come investire in azioni di cannabis

Come investire in azioni di cannabis? 

La prima cosa che devi sapere è che il primo titolo di cannabis ad arrivare sul mercato è stato quello di Cronos Group nel 2018, apparso sul Nasdaq Stock Exchange. Allo stesso modo, dal 2019 all'inizio del 2020, questo settore ha sperimentato alcune spirali discendenti, dovute principalmente a fattori normativi e contabili. 

Dopo questa crisi, si può notare come per tutto il 2020 l'industria abbia riacquistato forza nel mercato e registrando una grande richiesta per la cura di alcune malattie. 

Raccomandazioni per la scelta dei migliori stock di canabbi 

Ora, se vuoi sapere come investire in azioni di cannabis, dovresti prendere in considerazione le seguenti raccomandazioni: 

  1. Dovresti cercare investimenti a lungo termine per aumentare i profitti, mantenendo una posizione più stabile nel mercato e con meno volatilità. 
  2. Dovresti considerare le aziende che hanno stretto una partnership con l'industria leader poiché hanno aumentato i loro ricavi e cercano di aumentare i profitti degli azionisti. 
  3. Puoi scegliere di combinare titoli di cannabis a grande e media capitalizzazione con titoli di cannabis più piccoli nel tuo portafoglio; al fine di aggiungere più diversità nel portafoglio. 
  4. Alcuni titoli consigliati dagli esperti sono Cresco Labs Inc (CNSX: CL) con una capitalizzazione di mercato di $ 6,21 miliardi e (KushCo Holdings Inc OTCMKTS KSHB) con una capitalizzazione di mercato di $ 192,92 milioni. 
  5. Puoi anche provare a investire in filiali di cannabis che, sebbene sembri rischioso per gli investitori alle prime armi, tendono ad essere società con titoli a grande capitalizzazione, ad esempio AbbVie Inc (NYSE: ABBV). 
  6. Un'altra possibilità è quella di considerare un ETF su azioni di marijuana diversificando i rischi. I primi tre ETF sulla cannabis nel secondo trimestre del 2021 sono: Amplify Seymour Cannabis ETF (CNBS), AdvisorShares Pure Cannabis ETF (YOLO) e Cannabis ETF (THCX). 
  7. Considera di investire in azioni di cannabis statunitensicanadesi e internazionali

Come Investire in Azioni di Cannabis 

Ora, una volta che decidi di investire in azioni di cannabis, la prima cosa che dovresti fare è seguire il seguente processo riportato di seguito: 

1. Segui alcuni dei consigli che abbiamo menzionato prima. 

2. Devi sapere quali sono le migliori azioni su cui investire quest'anno (2021): 

  • Laboratorios Cresco (CNSX: CL
  • Scotts Miracle-Gro (NYSE: SMG
  • KushCo Holdings Inc (OTCMKTS: KSHB
  • Tilray (TLRY). 

Allo stesso modo, all'interno delle aziende più riconosciute in tutto il mondo per investire in azioni di cannabis troverai: 

  • Aphria, azienda canadese con sede ufficiale in Ontario, a Leamington
  • Aurora Cannabis con titoli che rappresentano una delle risorse più importanti per la cannabis, seguita da commercianti, investitori e appassionati di trading online.
  • Canopy Growth Corporation, inizialmente conosciuta come “Tweed Marijuana Inc”, che oggi è una delle più grandi aziende nel settore della cannabis
  • Grupo Cronos, anch'essa nata in Canada, questa azienda opera nella produzione e commercializzazione della canapa. Le loro principali fonti di reddito sono la cannabis medica (cioè la vendita esclusivamente in farmacia per il supporto patologico) e la cannabis ricreativa

3. Dopo aver scelto in quale azione investirai, devi scegliere il motivo per cui effettuerai l'investimento. Se avverrà in maniera tradizionale tramite banche o enti finanziari, pagando commissioni per le operazioni o tramite l'utilizzo di strumenti derivati ​​come CFD, che, pur non dandoti la possibilità di essere titolare delle azioni, puoi anche puntare sia in alto che in basso. 

4. Un'altra possibilità è quella di investire attraverso i migliori broker del mercato, debitamente autorizzati e affidabili. Tra i migliori broker ci sono: eToroCapital.comPlus500xtb trading onlineNagaOBR InvestAvatrade, tra gli altri. 

Infine, speriamo che i consigli e i passaggi descritti possano aiutarti a imparare come investire in azioni di cannabis. Ricorda di rivedere le molteplici opzioni e scegliere l'opzione migliore. 


Guida Analisa tecnica
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy