Come aprire un conto XTB: demo e reale

XTB è uno dei broker CFD più popolari in Europa e nel mondo, grazie alla sua forte regolamentazione, al basso deposito minimo e all'eccellente piattaforma di trading. Di seguito, vi mostreremo come aprire un conto con XTB passo dopo passo, così come le caratteristiche principali del broker, prodotti, piattaforme e vantaggi.

XTB è un broker online fondato nel 2004 ed è supervisionato dalla FCA, BAFIN, KNF, AMF e CONSOB in Italia. È stata fondata nel 2002 con il nome di X-Trade e successivamente è diventata XTB per adattarsi ai regolamenti del mercato polacco. Attualmente ha un portafoglio di oltre 447.000 investitori in tutto il mondo ed è uno dei trader leader nel mercato dei CFD.

conto xtb

Passi per aprire un conto con XTB

La prima cosa da notare è che aprire un conto di trading con XTB è sicuro, in quanto il broker è autorizzato a livello nazionale e regolamentato dalla CONSOB. Puoi iniziare il processo dal tuo computer o scaricando l'applicazione mobile XTB – Inversiones Online de XTB S.A. sul tuo dispositivo iOS o Android.

Apri il tuo conto in soli quattro passi:

  1. Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.
  2. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
  3. Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d'identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali.
  4. Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarete in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
xtb conto

Aprire un conto live con XTB è sicuro, in quanto la società segue rigorosamente le norme vigenti in materia di protezione dei dati personali, oltre ad avere una connessione sicura (SSL).

Nel caso della protezione dei fondi, XTB deposita i fondi degli investitori solo presso banche di riconosciuto prestigio, effettuando una valutazione annuale della solvibilità di ciascuna delle entità in cui sono depositati questi fondi. Inoltre, XTB è incluso nel fondo di compensazione del Deposito Nazionale Polacco per i titoli, che assicura che i clienti siano pagati fino al 100% per i fondi fino a 3.000 sterline e il 90% per i fondi fino a 22.000 sterline.

Vantaggi e svantaggi di un conto live su XTB broker

Vediamo ora i pro e i contro dell'XTB live account.

Vantaggi

Con il conto di trading XTB è possibile investire nei principali mercati finanziari facendo trading di CFD su valute, indici azionari, azioni, materie prime e criptovalute, così come azioni spot e ETF spot senza commissioni. Ci sono più di 5.400 strumenti finanziari in questi mercati. Qui trovate i migliori ETF di XTB.

Da parte sua, XTB utilizza la piattaforma proprietaria xStation 5, un'interfaccia innovativa e completa che permette di eseguire vari tipi di ordini, trading algoritmico e molto altro. Ha gli strumenti necessari per l'analisi tecnica (indicatori tecnici, strumenti macro, calcolatore degli investitori) e l'analisi fondamentale (notizie di mercato, calendario economico, sentimento del mercato, avvisi sui prezzi). Tutto questo in un design semplice e facile da usare.

Altri vantaggi del conto di trading XTB sono:

  • Potrai accedere alla formazione gratuita a vari livelli.
  • Servizio clienti 24/5 in inglese.
  • Grafici integrati.
  • Protezione del saldo negativo (NBP).

XTB

8.75/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Commissioni su azioni ed ETF dello 0%.

XTB Limited è autorizzata e regolata dalla KNF.

Accademia di formazione e agenti del servizio clienti in italiano.

Deposito minimo:

$0.00

Svantaggi

XTB è un broker leader grazie alla sua solida regolamentazione, alla piattaforma pluripremiata e alla vasta gamma di strumenti finanziari. Gli unici aspetti che potrebbero essere considerati come svantaggi sono il fatto che non offre conti islamici e che addebita una tassa di prelievo quando l'importo è inferiore a 200$. Quest'ultimo punto può essere il più grande svantaggio del broker, specialmente per gli investitori al dettaglio.

D'altra parte, anche se non è uno svantaggio in quanto tale, dobbiamo ricordare che XTB non ha una funzione di copy trading, quindi se sei un principiante e stai pensando di utilizzare questo metodo per copiare altri trader, non lo troverai qui.

Per quanto riguarda i rischi, che sono sempre presenti negli investimenti, specialmente nel trading con leva, XTB avverte che il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading di CFD. Vedrete questo avvertimento da tutti i broker regolamentati, vedrete anche percentuali più alte. Questo da solo non è uno svantaggio, ma è importante saperlo. La raccomandazione di Rankia è di prepararsi costantemente a migliorare il proprio trading e, prima di utilizzare un conto live, fare abbastanza pratica con il conto demo.

XTB conto demo

Un conto demo è un conto di simulazione offerto dalla maggior parte dei broker in modo che i trader e gli investitori possano praticare le loro strategie e familiarizzare con la piattaforma, senza rischiare denaro reale.

Con il conto demo XTB avrai accesso a 20.000€ di denaro fittizio con cui potrai imparare a fare trading sulla piattaforma xStation 5 e xStation Mobile. Puoi anche praticare varie strategie e sistemi di trading, imparare a usare gli indicatori, osservare come il mercato reagisce a varie notizie ed eventi economici e, in breve, acquisire conoscenze ed esperienza.

xtb conto demo

Per aprire il conto demo XTB, i passaggi sono fondamentalmente gli stessi del conto live, tranne che non è necessario verificare i documenti di identità. In questo caso, clicca su “Open Demo Account” e compila il modulo. Potrai utilizzarlo liberamente semplicemente compilando il modulo con i tuoi dati. Ora, se hai intenzione di passare all'account reale, dovrai verificare la tua identità.

Considera che questo account demo è valido per 30 giorni, dopo di che scadrà automaticamente e non sarà più possibile accedere con la stessa password. Tuttavia, è possibile aprire un numero illimitato di conti demo su XTB.

Come chiudere un conto XTB?

Nel caso di una chiusura di un conto demo XTB, si chiuderà automaticamente dopo 30 giorni, quindi non è necessario passare attraverso alcun processo particolare per chiuderlo. Tuttavia, per la chiusura di un conto live, dovrai inviare una richiesta di chiusura dal tuo indirizzo email registrato all'email del supporto clienti:

Italia: [email protected]

XTB non addebita alcuna commissione per i conti aperti per 12 mesi dopo l'ultimo scambio. XTB inoltre non addebita alcuna commissione per la chiusura del tuo conto live. Tuttavia, se non hai fatto nessuna operazione durante questo periodo, verrà applicata una tassa di inattività di €10 al mese (o equivalente in USD o GBP). Una volta effettuato un trade, la tassa di inattività si fermerà automaticamente e il conto alla rovescia di 12 mesi ricomincerà.

Se vuoi sapere di più su XTB broker ti consigliamo di leggere questi articoli:

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Required)

Trova il miglior broker per te

Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?

  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto

Articoli correlati

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy