I migliori broker per il social trading

Il social trading è uno degli strumenti più richiesti dai trader principianti che vogliono imparare dalle strategie dei professionisti. Si tratta di un sistema di trading in cui l'utente può interagire con altri trader esperti per imparare dalle loro strategie e forme di analisi, nonché imitare le loro operazioni. Vediamo quali sono i migliori broker per investire nel social trading, tenendo conto della loro regolamentazione, dei prodotti e delle piattaforme.

broker-social-trading

I migliori broker per il social trading

Il social trading è un ottimo modo per iniziare a operare sui mercati finanziari quando si ha poca esperienza, in quanto consente ai principianti, e a qualsiasi trader indipendentemente dal livello di esperienza o conoscenza, di copiare i movimenti di altri investitori che hanno un eccellente track record di rendimenti.

Lo strumento del social trading crea inoltre un ambiente di interazione tra i diversi trader che condividono le proprie strategie, tecniche e conoscenze tra loro, in modo che chi ha meno esperienza possa imparare e impostare le proprie strategie e il proprio sistema di trading.

Il social trading può quindi essere utilizzato come indicatore (sentimento dei trader) per prendere decisioni. 

Vediamo di seguito quali sono i migliori broker per investire con il social trading.

Nota: sul mercato esistono diversi broker che consentono questa funzionalità, ma sono broker che Rankia non consiglia di utilizzare. Se conoscete un broker che non ho incluso in questo articolo, lasciatelo nei commenti e valuteremo se introdurlo.

eToro

Senza dubbio, eToro è il broker leader nel mondo del social trading. La piattaforma proprietaria è progettata con le più recenti tecnologie dei mercati finanziari per offrire ai trader di tutti i livelli di esperienza un ambiente di trading fluido, dinamico e moderno.

Inoltre, su eToro è possibile investire in modo “smart” copiando automaticamente gli investimenti effettuati da esperti di tutto il mondo e ottenere rendimenti sul proprio denaro, senza dover essere un esperto di mercato, grazie al sistema del copy trading. È un modo eccellente per ottenere una fonte di reddito passivo. Il trading a specchio è adatto a persone che non hanno tempo per imparare o che non si sentono a proprio agio con il trading. La nostra raccomandazione, però, è quella di fare attenzione quando si sceglie chi copiare su eToro: occhio alla strategia di trading di ogni trader, i parametri di rischio, i costi, la sua performance, etc.

Dunque questa piattaforma offre, oltre alla possibilità di fare trading in modo tradizionale, anche altre due modalità: copiare un trader o copiare l'intero portafoglio di un trader, con l'opzione Smart Portfolio di eToro (precedentemente denominata Copy Portfolio).

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

* Il vostro capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita

Deposito minimo:

$50.00

Questo broker è regolamentato da FCA, CySEC, ASIC e FSAS, quindi non ci sono dubbi sulla sua sicurezza e affidabilità. Offre investimenti in azioni, criptovalute, ETF e CFD su indici e materie prime.

Uno dei vantaggi di eToro è che non applica commissioni per gli investimenti in azioni. Un'altra caratteristica interessante di eToro è che è uno dei pochi broker PayPal come metodo di pagamento. La sua interfaccia è pulita e ben studiata e dispone di versioni web e mobile: per questo è una delle migliori alternative per investire con il social trading.

Migliori broker per social trading: conclusione

Il vantaggio di investire nei migliori broker con il social trading, o copy trading, è che permette ai trader e agli investitori alle prime armi di imparare dagli investimenti dei professionisti e di imitare le loro performance, in modo da poter impostare il proprio sistema di trading e investire da soli quando saranno più sicuri.

Funziona anche come metodo per guadagnare una seconda fonte di reddito, senza dover fare trading o comprendere i mercati. Se volete trarre profitto dai mercati finanziari, li conoscete, ma siete troppo impegnati per investire da soli, il copy trading è la migliore alternativa per voi.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Obbligatorio)


Trova il miglior broker per te

Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?

  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto

Articoli correlati

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy