Chi copiare su eToro: come scegliere i migliori trader di eToro da copiare

Se stai cominciando ad utilizzare eToro allora ti starai chiedendo quali sono i migliori trader da copiare. Qui vediamo una lista aggiornata di chi copiare su Etoro e alcuni consigli su come scegliere i migliori trader da imitare. Vedremo due classifiche aggiornate: una a livello internazionale, una con i migliori trader in Italia.

migliori trader eToro da copiare

Trading con eToro: chi copiare su eToro

Tra i migliori trader al mondo, ce ne sono alcuni che operano sulla famosa piattaforma di copy trading di eToro.

Quando si fa trading con eToro, infatti, è possibile copiare tutti i top trader di eToro utilizzando la funzione “copia”, dove è possibile copiare automaticamente le operazioni di uno o più trader a cui si è interessati.

Quando si valuta quale trader copiare bisogna tenere in considerazione, però, non solo il rendimento, ma anche il rischio e cioè la volatilità del portfolio, oltre che la consistenza dei profitti, il tempo di attività e il numero di copiatori. Abbiamo quindi preso in considerazione tutti questi parametri nello stilare questa classifica.

Inoltre, è possibile seguire i Popular Investors, gli investitori che sono riusciti a vivere di trading, e leggere i loro messaggi e tenersi aggiornati sui loro scambi.

*eToro è una piattaforma di investimento multi-asset. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.

I migliori trader da copiare su eToro

Ed ecco alcuni dei migliori trader di tutto il mondo sulla piattaforma di eToro, tenendo in considerazione rendimento a 1 anno, livello di rischio, numero di copiatori e la consistenza nel corso del tempo dei profitti, quindi con un occhio di riguardo anche allo storico di medio periodo.

Trader eToroRendimento (1 anno)RischioCopiatori
1Marten Tesdorpf23,05%41966COPIA* →
2Mike Moest15,42% 34443COPIA* →
3Amit Kupfer38,47%41254COPIA* →
4Celestino Brunetti22,45%13246COPIA* →
5Melvyn Moncuit5,86%31950COPIA* →

*Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

I migliori trader italiani su eToro

Come dicevamo, uno dei filtri più utilizzati è quello per area geografica. Applicando il filtro “Italia” troviamo l’elenco dei migliori trader italiani su eToro. I migliori trader italiani da copiare sono presenti nella tabella che segue.

Trader eToroRendimento (1 anno)RischioCopiatori
1Celestino Brunetti22,45%13246COPIA* →
2Martina del Giorno23,45%4379COPIA* →
3Domenico Doronzo 12,42%3190COPIA* →
4Antonio Emanuele Fasciani23,72%5618COPIA* →
5David Perina13,91%6288COPIA* →

*Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovreste valutare se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.

*Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.

Come copiare trader su eToro

Per questa ricerca, potete accedere a eToro come segue:

  • Dal menu a sinistra, cliccando sull’icona “scopri”, o cliccando su “cerca” se il menu è aperto.
  • Dopo aver cliccato sull’icona di cui sopra, scorri verso il basso fino a trovare la sezione degli investitori e clicca su “view all” per avere una migliore panoramica e opzioni di filtraggio.
migliori trader italiani

*Past performance is not an indication of future results.

  • Hai a disposizione molte informazioni su ogni trader, commenti degli altri copiatori, rendimenti annuali e a 2 anni etc. Per esempio:
etoro copy trading
  • Cliccando su “Investi”, puoi investire la quantità da te scelta.
migliori investitori etoro

Copy trading su eToro: consigli

Su eToro puoi rivedere i dettagli di base dell’utente (nome utente, il suo paese di origine, la foto e il simbolo che indica se è un Popular trader o solo un Verified trader).Quindi, filtrare e valutare i trader in base ai parametri di cui ti abbiamo già parlato: numero di copiatori, rendimento a 1 e a 2 anni, esperienza di investimento e livello di rischio pari o inferiore a cinque. Tieni sempre in considerazione la volatilità del portfolio: se i profitti sono stellari ma la volatilità è alta, il livello di rischio aumenta. In ogni caso, l’attività di trading presenta una componente di rischio intrinseco che non è mai possibile annullare.

eToro

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Possibilità di negoziazione di azioni frazionarie

* eToro è una piattaforma di investimento multi-asset. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio.

Deposito minimo:

€100.00

Sapevi che puoi fare trading su eToro anche con:

Ora che sai chi copiare su eToro e come farlo se sei in Italia, parlaci delle tue preferenze.

Se ti interessa approfondire l’analisi, puoi leggere la recensione di eToro. Se invece sei ancora indeciso su quale broker scegliere, compara eToro con gli altri:

*DISCLAIMER: eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l’investimento in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD. Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un rischio elevato di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovreste valutare se avete compreso il funzionamento dei CFD e se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro. Le performance passate non sono un’indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per una decisione di investimento. Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio. Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. Nessuna tutela dei consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche su eToro non disponibili pubblicamente.

FAQ

Quali sono i migliori trader da copiare su eToro?

Nella classifica dei migliori trader da copiare troviamo Marten Tesdorpf con un rendimento del 23,05% su base annua, Mike Moest con un rendimento del 15,02%, Amit Kupfer con un rendimento del 38,47%, Celestino Brunetti con un rendimento del 22,45% e Melvyn Moncuit con un rendimento del 5,86%.

Quali sono i migliori trader italiani da copiare su eToro?

Fra i migliori trader italiani troviamo Celestino Brunetti, con un rendimento annuo del 22,45%, Martina del Giorno, con un rendimento del 23,45%, Domenico Doronzo, con un rendimento del 12,42%, Antonio Emanuele Fasciani con un rendimento del 23,72% e David Perina con un rendimento del 13,91%

Come scegliere e copiare un trader su eToro?

Dopo avere fatto accesso al proprio account, andare sul menu a sinistra, fare quindi click sull’icona “scopri” o su “cerca” se il menu è aperto.
Quindi, scorrere verso il basso fino a trovare la sezione degli investitori e poi “view all”. Qui avrai a disposizione tutte le informazioni che ti servono per scegliere il migliore trader da copiare. Infine, facendo click su “investi” puoi investire la quantità di denaro scelta.

Come scegliere chi copiare su eToro?

Consigliamo, nella scelta, di tenere in considerazione diversi fattori. Quindi, non solo il rendimento annuo assoluto, ma anche lo storico del trader, il livello di rischio e di volatilità del portfolio, l’esperienza del trader e la sua popolarità.

Quali sono i rischi del copy trading su eToro?

I rischi sono quelli che normalmente si associano all’attività di trading, quindi quello di subire perdite, anche rilevanti. Per minimizzare le possibilità di perdita, il consiglio è quello di scegliere trader con profili di investimento a basso indice di volatilità, posto che annullare completamente il rischio associato all’attività di trading è di per sé impossibile.

Disclaimer:

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l'investimento in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD. Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un rischio elevato di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovreste valutare se avete compreso il funzionamento dei CFD e se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro. Le performance passate non sono un'indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per una decisione di investimento. Il Copy Trading non costituisce una consulenza sugli investimenti. Il valore dei vostri investimenti può salire o scendere. Il vostro capitale è a rischio. Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Nessuna tutela dei consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti. eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche su eToro non disponibili pubblicamente.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Trova il miglior broker per te
Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?
  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto

Articoli correlati

Trading 212: recensioni e opinioni
Il broker europeo Trading 212 offre un servizio di trading senza commissioni su diverse Borse. È noto soprattutto per la sua app di trading mobile, che offre una suite di piattaforme di trading facili da usare per CFD, azioni e forex. La piattafor...