Qual è il miglior broker per investire in futures? | Rankia: Comunità finanziaria

Qual è il miglior broker per investire in futures?

Investire in futures è molto più semplice rispetto al passato e, così come le azioni, lo si può fare comodamente dal proprio divano di casa. Non resta quindi che capire quale dei broker che offrono la possibilità di investire in futures, vada maggiormente in contro a ciò che cerchi.

Qual è il miglior broker per investire in futures?

Come probabilmente ben saprai, quello che potrebbe essere considerato come il miglior metodo per investire in materie prime è l’investimento tramite contratti futures.

Se ne è già parlato approfonditamente ma per completezza ricordiamo che i contratti futures permettono di siglare un accordo di vendita tra acquirente e venditore, fissando un prezzo ed una data di acquisto del prodotto, in modo che la contrattazione non venga influenzata da altri fattori nel periodo in cui si desidera comprare/vendere il prodotto. Esempio classico l’accordarsi con i produttori di prodotti agricoli con largo anticipo, in modo da evitare che i contadini brucino il raccolto invenduto e per evitare eccessiva carenza del prodotto nei periodi dell’anno in cui non abbonda.

Detto ciò, passiamo alla top 5 broker per investire in futures.

1 – DEGIRO

Se sei alla ricerca di un broker col quale effettuare poche operazioni pagando bassi costi e che ti fornisca una piattaforma semplice ed intuitiva da utilizzare, DEGIRO potrebbe fare al caso tuo.

La piattaforma è molto semplice, non sono presenti molte funzionalità e non è possibile collegarvi software esterni, ma a fronte di questi “contro”, come già detto, la piattaforma risulta molto semplice da utilizzare e, soprattutto, economica.

Ecco, quindi, che si traduce in uno dei migliori broker che puoi utilizzare per investire in futures.

DEGIRO

8.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Miglior broker per azioni Rankia Awards 2020

Oltre 50 mercati globali, nessuna commissione di custodia, dividendi e royalties inclusi

Ricordate che investire comporta il rischio di perdere i vostri soldi.

Deposito minimo:

$0.01

2 – TradeStation

Puoi puntare su trade station se sei alla ricerca di un trader che ti fornisca strumenti avanzati e sofisticati, che possano essere utilizzati anche per il trading automatico.

I costi non sono il massimo, ma il broker offre un rapporto qualità-prezzo di tutto rispetto.

3 – iBroker

iBroker è una validissima scelta, specialmente se sei interessato allo scalping, dato che vi sono funzionalità dedicate. Ad ogni modo la piattaforma offerta è robusta, le funzionalità sono di tutto rispetto e i costi sono assolutamente adeguati al servizio offerto.

iBROKER

8.75/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA

Brokeraggio professionale in Futures, Opzioni, CFD su azioni (DMA), Criptovalute, Indici e Forex (ECN).

Grafici TradingView professionali su piattaforma web e mobile

Piano speciale di margine intraday per i futures

Deposito minimo:

$0.00

4 – NinjaTrader

Si tratta di un broker di tutto rispetto, vincitore del “True Edge Futures Broker of the Year Gold Award 2016” offre una piattaforma completa e adatta sia a trader esperti che a trader alle prime armi.

5 – Tradovate

Tradovate è un broker che offre una piattaforma in grado di agevolare un approccio attivo al trading di futures. I costi sono molto bassi e l’utilizzo semplicissimo, quasi come se si trattasse di una piattaforma di streaming, lo rendono una valida opzione.

Conclusione

Il miglior broker per investire in futures, come al solito, lo dovrai decidere tu, in quanto la scelta dipende da quelle che sono le proprie esigenze personali.

Sperando che questa top 5 possa tornarti utile, il consiglio è sempre quello di approfondire la propria conoscenza riguardo le varie opzioni e capire vantaggi e svantaggi dei broker che sembrino andare in contro alle tue necessità.

Deposito minimo:

$0.01

Deposito minimo:

$0.00


bolsa italia
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy