Chi è Cathie Wood e cos’è la Ark Invest?

Cathie Wood è una star della raccolta di titoli e fondatrice di ARK Invest, che investe in innovazioni come le auto a guida autonoma e la genomica. Dopo aver lavorato in altre società di investimento, nel 2014 ha creato ARK con l'intento di creare portafogli azionari attivi in formato ETF.

despite cathie wood

Cathie Wood

Il suo fondo di punta, Ark Innovation Fund, con un patrimonio di 23 miliardi di dollari, ha registrato un rendimento medio annuo di quasi il 45% negli ultimi cinque anni.
Wood ha studiato economia alla USC sotto la guida di Art Laffer, l'inventore della Curva di Laffer, che teorizza il legame tra aliquote fiscali e gettito fiscale.
La Wood è una delle maggiori sostenitrici di Tesla di Elon Musk. Prevede che un giorno la società di auto elettriche sarà valutata oltre 3.000 miliardi di dollari.

È stata nominata la nuova stella di Wall Street ed è ampiamente citata in tutti i blog, canali e articoli su finanza, borsa e trading. Grazie alla sua gestione di fondi di successo, il suo fondo stella è l'Ark Disruptive Innovation ETF, con il quale ha ottenuto un rendimento del 152% nel 2020.

Cos'è ARK Invest

È una società di gestione degli investimenti, creata da Catherine Wood nel 2014. Questa società si caratterizza per la sua strategia, che la rende unica; strategia basata sullo sfruttamento dell'innovazione dirompente, facendo affidamento sulle nuove tecnologie.

La filosofia di investimento di questa azienda si basa sul fatto che ci sono alcune aziende che irrompono nel futuro con forza e cambieranno il mondo (una nuova rivoluzione tecnologica).

Queste società sono leader di mercato e portano benefici agli investitori. Ark Invest progetta ETF tematici, basati su strategie diverse da quelle tradizionali. La loro analisi non si basa sui dati finanziari, ma sulla tecnologia (gli analisti sono esperti nei settori corrispondenti).

Questo tipo di investimento richiede un approccio dinamico e i dati economici sono solo un'aggiunta.

Nel gennaio 2021, ARK Investment Management è diventato uno dei primi 10 emittenti di ETF in borsa, con 5,5 miliardi di dollari, a causa dell'altissima domanda del fondo da parte delle società interessate.

Catherine Wood, in qualità di CIO di ARK Invest, ha la responsabilità di comprendere, gestire e monitorare il portafoglio di risorse di ARK. Progetta strategie di crescita, che implica un'analisi approfondita del mercato, per prendere ottime decisioni di investimento. E a sua volta, riconoscere ed evitare i rischi.

Cathie Wood Portfolio

Le soluzioni di investimento offerte da ARK Invest sono classificate in base alla strategia di investimento:

  • Innovazione dirompente.
  • Internet di nuova generazione.
  • Rivoluzione genomica.
  • Tecnologia autonoma e robotica.
  • Mobilità come servizio.
  • Esplorazione dello spazio.
  • Innovazione Fintech
  • Stampa 3D.
  • Innovazione da Israele.
  • Criptovalute.

Il portfolio di Cathie Wood è molto ampio; per questo motivo vi faremo conoscere alcune delle partecipazioni più importanti di Cathie Wood Ark invest.

cathie wood husband

Cathie Wood e Tesla

Quando Elon Musk annunciò nel 2018 che stava prendendo in considerazione l'idea di trasformare Tesla in una società privata, Wood inviò una lettera al capo di Tesla, convincendo E. Musk a mantenere la società pubblica, poiché Wood credeva che la valutazione di Tesla avrebbe raggiunto i $ 4.000. 5 anni. Entro il 2020 la sua previsione si avvera e sta cominciando a dare i suoi frutti. A partire da gennaio con un valore di 90USD / azione. Fino a gennaio 2021, che salendo come schiuma, le azioni Tesla hanno raggiunto un prezzo di 880 USD / azione.

A causa di questa analisi accurata, Catherine Wood è stata nominata “Best Stock Picker 2020” dal redattore capo di “Bloomberg News” Mathew A. Winkler.

Catherine Woods, ha riempito i titoli internazionali ed è citata in diversi media cartacei e informatici. Il 18 febbraio 2020, “Bloomberg” cita: “Catherine Wood, il miglior investitore di cui non hai mai sentito parlare”.

Per mostrare un pulsante, il tuo ARK Invest ETF ha ottenuto il rendimento migliore tra 584 fondi con almeno $ 1 miliardo di asset azionari e un rendimento del 165%.

Nel gennaio 2021, Bloomberg riferisce che Wood's Ark Investment ha presentato notizie sul suo “ARK Space Exploration ETF Fund” che, come indica il nome, sarà dedicato al monitoraggio principalmente di società statunitensi e globali dedicate all'esplorazione spaziale e all'innovazione.

La rete CNBC pubblica il 20 gennaio 2021 che “C. Wood si aspetta profitti esplosivi nel 2021, poiché le aziende continuano a riprendersi dalla recessione pandemica “.

Nella giungla di Wall Street, piena di leoni, oggi ruggisce una leonessa, Catherine Wood, la sua strategia vincente l'ha portata al successo ea posizionare il suo Fondo ai primi posti, vediamo cosa ne verrà fuori e come so cosa resta del 2021 e quali altre buone notizie riceviamo da lei.

Cathie Wood e Bitcoin

Ora, si parla molto dei bitcoin di Cathie Wood e degli acquisti di Cathie Wood su Coinbase.

ê di oggi la notizia che i 3 fondi di Ark Investment Management di Cathie Wood hanno venduto oltre 1,4 milioni di azioni di Coinbase Global. L’annuncio arriva quasi 3 mesi dopo che Ark ha acquistato più di 500.000 azioni a maggio. Le azioni di Coinbase il giorno prima erano scese del 21,08% a 52,93.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Obbligatorio)


Articoli correlati

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy