I migliori libri di analisi tecnica del mercato azionario | Rankia: Comunità finanziaria

I migliori libri di analisi tecnica del mercato azionario

Quando siamo interessati a conoscere qualcosa, cerchiamo sempre informazioni sull'argomento, ci informiamo su internet, sulla stampa e compriamo un libro. Ecco perché oggi vi proponiamo una lista dei “migliori libri di analisi tecnica di il mercato azionario.”

I migliori libri di analisi tecnica del mercato azionario

1.-Analisi tecnica dei mercati finanziari – John J. Murphy.

Questo libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1986, è considerato la “Bibbia dell'analisi tecnica”, è un libro didattico, chiaro e semplice. Descrive le tecniche di analisi dalla teoria di Dow, medie mobili, oscillatori e altri. Include più di 400 grafici per conoscere i cicli di mercato, gli indicatori del mercato azionario, le tattiche di trading, ecc.

John J. Murphy è un analista tecnico di grande reputazione con oltre 40 anni di esperienza. Di nazionalità nordamericana, ha trascorso 7 anni sviluppando la sua specialità su CNBC-TV. Oggi è analista tecnico presso StockCharts. E autore del libro di cui sopra.

2.-Vivere dal commercio – Alexander Elder.

È un libro molto completo per chi è interessato al mondo del trading e dei mercati finanziari Perché copre aspetti come la psicologia del trading; analisi tecnica; sistemi di trading e Money Management. Questo è diviso in tre parti; Il primo, incentrato sull'aspetto psicologico del Trading, qualcosa di fondamentale.

Il libro è diviso in tre parti. La prima parte è focalizzata sull'aspetto psicologico del trading, essenziale per il successo. Nella seconda parte parla di cartismo, indicatori tecnici e sistemi di trading come metodi per identificare i buoni trade. L'ultima parte, infine, è dedicata alla gestione del capitale.

Alexander Elder: Dottore in medicina, specializzato in psichiatria e Trader professionista, ideatore di quello che oggi è conosciuto come “Psychotrading” per il suo contributo di una visione unica sulla psicologia e il Trading.

3.-L'analisi tecnica ha spiegato – Martin J Spring.

Questo libro si occupa e si riferisce all'analisi tecnica nel mercato azionario, questa non si limita ai grafici, che spiegano in modo chiaro e di facile comprensione, ma parla anche di oscillatori, medie mobili, relazioni tra diversi mercati, ecc.

Martin J. Spring: È uno dei più influenti esperti nel mondo dell'analisi tecnica, al suo attivo ha più di una dozzina di libri pubblicati. Redattore della newsletter “The Intermarket” e presidente di “Pring Research”.

4. “Leoni vs gazzele”-Jose Luis Carpatos.

Editore molte volte, questo libro nella sua nuova edizione introduce molte nuove funzionalità e concetti di aggiornamenti. Questo è diviso in 8 parti, dove copre argomenti analisi tecnica, analisi fondamentale, futures e opzioni, esperienze personali, tra molti altri argomenti. Questo include veri aneddoti propri e dei suoi colleghi professionisti nella loro vita quotidiana e fa un esame rigoroso di ciascuno dei concetti fondamentali per un buon trading. Incorpora linee guida stagionali, gestione del denaro e psicologia del trading come novità.

Jose Luis Carpatos: Esperto nel mondo finanziario e autore del libro “Leones contra Gacelas”. Lavoro obbligatorio per chi sta entrando nel mondo del Trading. Questo autore ha più di 30 anni di esperienza nell'analisi dei mercati finanziari ed è diventato un punto di riferimento internazionale

5. “Guida del Trader: metodi e tecniche di speculazione bursatile-de Mikael Petitjean

Questo libro spiega la speculazione di borsa con un linguaggio chiaro e preciso, le tecniche essenziali della speculazione di borsa, le regole fondamentali della disciplina per poter affrontare i mercati. È diviso in tre parti, la prima parla della metodologia che un trader deve seguire e della disciplina pilastro di questa metodologia. Nella seconda dedicata agli strumenti di analisi tecnica basati su candele giapponesi, figure da grafico ed Elliot Waves. Nella sua ultima parte espone diverse strategie di ingresso, basate su indicatori tecnici e candele giapponesi.

 6 .- “Analisi tecnica dell'andamento dei titoli” di Robert D. Edwards e John Magee.

Questo libro descrive la teoria di Dow e come usarla per percepire cosa sta facendo il mercato, da un punto di vista ampio e con molte prospettive. Mostra come ha funzionato il mercato e dove si trova. Descrive le tendenze e le cifre di base facili da studiare e osservare.

7.- Day Trading “di Oliver Velez e Greg Capra.

In questo libro, Velez e Capra spiegano come affrontare e superare le sfide emotive e psicologiche dell'investitore intraday, le tecniche e le strategie per raggiungere il successo e come rafforzare il vantaggio competitivo in ogni operazione. 

8.- “Succeed In Trading (Economics and Business)” di Van K. Tharp.

L'autore spiega le relazioni tra lo stile di investimento di ogni trader, la sua personalità e i suoi obiettivi. Accuratamente combinati in un sistema sviluppato e testato, sono gli elementi chiave del successo. Questo va dai segnali di ingresso ad alta probabilità ai breakout della volatilità.

9.-Analisi tecnica: operare con successo in azioni e futures “di Francisco Llinares Coloma.

L'autore raccoglie in questo libro quasi tutte le tecniche applicate all'analisi tecnica. Inoltre, analizza i fattori psicologici che possono influenzare le nostre operazioni sui mercati azionari.

Il mondo in cui viviamo è pieno di informazioni, ovunque possiamo ottenere il contenuto che ci interessa. Sia con qualsiasi mezzo stampato, come i libri interessanti elencati in questo articolo, online o sulla stampa. Se ne hai già letto uno, lascia il tuo commento.


bolsa italia
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy