Paul Tudor: stile di investimento, libri e citazioni famose | Rankia: Comunità finanziaria

Paul Tudor: stile di investimento, libri e citazioni famose

Si chiama Paul Tudor Jones ed è nato il 28 settembre 1954 a Memphis, nel Tennessee, negli Stati Uniti. La sua formazione accademica è stata presso la “Presbyterian Day School”, la “Memphis University School”, e ha conseguito la laurea in Economia presso l'”Università della Virginia”.

I suoi esordi furono nel mondo del cotone con “Dunavant Enterprice”, dove una volta laureato all'Università iniziò a interagire con i principali mercanti di cotone del mondo, ovviamente imparò a conoscere il comportamento degli investimenti in “Cotton nel New Exchange York”. Nel 1976 era diventato un broker per E.F. Hutton, con un profitto di 1 milione di dollari in commissioni.

Nel 1980 ha fondato l' Hedge FundTudor Investment Corporation“, un fondo che si dedica alla gestione patrimoniale e agli investimenti in materie prime, valute e derivati ​​a livello globale. La sua esperienza e capacità di analisi dei mercati gli ha permesso di prevedere la crisi del 1987 e grazie alle sue azioni in borsa ha iniziato ad arricchirsi notevolmente. Nel tempo si è posizionato come tesoriere del “Cotton Exchange di New York” e ne è diventato presidente, dall'agosto 1992 al giugno 1995.

Per altri aspetti, Tudor ha svolto attività filantropica, da quando ha creato la “Robin Hood Foundation”, con la quale si è occupato di ridurre le conseguenze della povertà a New York City. Va anche detto che è stato coinvolto in situazioni controverse legate allo spreco e all'egocentrismo, che sono state coperte da vari media.

Stile di investimento

Essendo un grande apprendista di Eli Tullis, è riuscito ad acquisire molte conoscenze sul comportamento del mercato e sulla gestione degli investimenti. In diverse interviste, ha affermato di aver modellato lì parte del suo attuale modello di investimento. Dove fa una buona analisi del comportamento del mercato e valuta le condizioni e gli antecedenti del caso per stabilire la sua posizione per effettuare i suoi posizionamenti.

Il suo stile di investimento è in multipli di 300 contratti e sempre sotto l'analisi del volume, dove spiega che devi uscire quando il mercato lo consente e non quando vuoi, oltre ad evitare massimi o minimi nelle operazioni, perché altrimenti puoi avere risultati contrari a quanto desiderato.

Nelle sue posizioni è sempre consapevole della possibilità di perdere senza rappresentare frustrazioni. Allo stesso modo, stabilisce che è prudente rimanere sulla difensiva piuttosto che avere uno stile aggressivo sempre sulla base delle conoscenze di base relative alle posizioni nel mercato e raccomanda di avere un'ottima gestione delle emozioni in modo che non influenzino il giudizio quando si investe.

Libri

Paul Tudor ha scritto il libro “The Chain of Kindness“, originariamente pubblicato nel 1992.

Citazioni famose

Possiamo segnalare le seguenti citazioni, tra le più importanti pronunciate da Paul Tudor Jones:

  • “Non essere un eroe. Non avere ego. Metti sempre in discussione te stesso e le tue capacità. Non pensare mai di essere molto bravo. Nel momento in cui fai quello, sei morto ”.
  • “Non è che abbiamo una conoscenza ingiusta che gli altri non lo fanno, è solo che abbiamo fatto i compiti. Le persone semplicemente non vogliono credere che qualcuno possa sfuggire alla folla e superare la mediocrità “.
  • “E poi alla fine della giornata, la cosa più importante è quanto sei bravo a gestire il rischio. Il 90% di ogni “grande trader” sarà il controllo del rischio.
  • “Non ho mai perso posizioni nella media. Abbassa il volume degli scambi quando fai “trading male”; Aumenta il volume quando fai “trading bene”. Non operare mai in situazioni in cui non hai il controllo “.
  • “Se il trading è come gli scacchi, la macro è come gli “scacchi tridimensionali“.
  • “Impari di più dalle tue perdite che dai tuoi guadagni”


bolsa italia
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy