Come inviare criptovalute a eToro Wallet? | Rankia: Comunità finanziaria

Come inviare criptovalute a eToro Wallet?

Sei un cliente di eToro ma non sai come inviare criptovalute a “eToro Wallet”? In questo post vi spiegheremo come potete farlo in modo facile e sicuro.

Come inviare criptovalute a eToro Wallet?

eToro Wallet” è un portafoglio digitale che ti permette di conservare, ricevere e inviare criptovalute. È un'applicazione che si può scaricare tramite iOS o Android ed è regolata dalla GFSC (Guernsey Financial Services Commission).

Prima di spiegare come puoi inviare criptovalute a “eToro Wallet”, dovresti conoscere i seguenti dettagli su questa app:

Quali criptovalute supporta

È possibile acquistare, memorizzare, inviare e ricevere più di 120 criptovalute in questo portafoglio, così come convertire tra più di 500 coppie di criptovalute in altre criptovalute, senza bisogno di trasferire o spostare nulla in altri siti.

Sicurezza del portafoglio

eToro Wallet” è altamente sicuro; ha una chiave privata o un servizio di sicurezza per riottenere l'accesso al portafoglio quando richiesto; puoi anche memorizzare, ricevere o trasferire criptovalute ovunque sulla blockchain con il tuo indirizzo personale unico e privato della catena.

Ora, ecco come inviare criptovalute a “eToro Wallet”.

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$200.00

Come inviare monete al portafoglio eToro

Trasferire o inviare monete si riferisce all'azione di prelevare monete dalla piattaforma eToro al portafoglio “eToro Wallet”. Per farlo, dovete cliccare su una posizione nel vostro Portfolio e aprire la finestra “Edit Trade“.

Se la posizione selezionata soddisfa i requisiti per essere trasferita, l'opzione di trasferimento apparirà sotto il campo “Investito“.

Se è da un altro portafoglio (esterno) a “eToro Wallet”, dovrai seguire questi passi:

  • Accedi al tuo account del portafoglio tramite un dispositivo mobile.
  • Nella scheda “Saldo“, tocca il tipo di criptovaluta che vuoi ricevere.
  • Tocca “Ricevi“. In questa pagina vedrai il tuo indirizzo pubblico, che condividerai con la persona che ti invierà le monete.
  • Dovresti poi toccare il pulsante “Copy” per copiare e incollare l'indirizzo in un messaggio al mittente, o il mittente può anche scansionare il codice QR per inserire il suo indirizzo pubblico automaticamente.
  • La validità delle chiavi pubbliche può essere controllata online nel relativo browser della blockchain per la moneta in questione.

Elenco delle criptovalute che potrai trasferire

È importante controllare l'elenco attuale delle criptovalute che possono essere trasferite nella sezione “criptovalute” del sito web di eToro per gli orari di mercato e le tariffe di trasferimento di ogni moneta.

Si prega di notare che solo le posizioni di acquisto lunghe e senza leva finanziaria che sono sostenute da monete reali (non CFD) possono essere trasferite al portafoglio eToro. Allo stesso modo, le operazioni di margine non possono essere trasferite su questo portafoglio.

Limitazioni sui trasferimenti

I trasferimenti di valuta sono disponibili per gli utenti di alcuni paesi e con alcune limitazioni:

  • La posizione che desideri trasferire deve avere un importo investito o un valore corrente che non superi l'importo totale dei depositi ammissibili effettuati.
  • Puoi trasferire valute in qualsiasi momento fino al valore di qualsiasi deposito effettuato tramite Electronic Funds Transfer, Neteller, Skrill, Rapid Transfer o online banking locale.
  • I trasferimenti possono richiedere fino a un giorno lavorativo per essere elaborati da eToro.
  • Nel caso in cui si desideri trasferire valute fino al valore di qualsiasi deposito effettuato tramite i metodi di pagamento di cui sopra, deve essere trascorso un certo numero di giorni dal primo deposito. (Il numero di giorni dipenderà dal tuo livello nel club eToro).

Invio di criptovalute da eToro Wallet ad altri portafogli

Se desideri inviare criptovalute da eToro Wallet ad altri portafogli devi seguire la seguente procedura:

  1. Accedi al tuo account del portafoglio tramite il tuo dispositivo mobile.
  2. Nella scheda “Saldo“, tocca il tipo di criptovaluta che vuoi inviare.
  3. Successivamente, devi toccare “invia” e nella stessa pagina selezionare l'importo che devi inviare; poi, inserisci l'indirizzo pubblico del destinatario o tocca l'icona della fotocamera per scansionare il codice QR del destinatario e inserire l'indirizzo pubblico automaticamente.
  4. Prima di toccare l'opzione “Invia“, assicurati che i dati selezionati siano corretti.
  5. Riceverai quindi un SMS con un codice di verifica sul tuo cellulare; questo codice deve essere inserito nell'app e toccare l'opzione “verifica“.
  6. Infine, una conferma apparirà sullo schermo per confermare che la richiesta di invio è stata ricevuta. Se volete controllare lo stato della richiesta, potete farlo nella scheda: transazioni.

Spese di trasferimento delle criptovalute:

Questi costi si applicano ai trasferimenti di monete dalla piattaforma di investimento eToro al portafoglio di criptovalute “eToro Money”. Le commissioni di trasferimento delle monete sono calcolate in base alla dimensione della posizione, come segue:

  • Per le posizioni con importi più bassi, le commissioni saranno più basse di prima e per le posizioni con importi più alti, le commissioni sono limitate.
  • Commissione per il trasferimento di valuta: 0,5% dell'importo della transazione.
  • Quota minima $1 (in unità)
  • Tassa massima $50 (in unità)

Speriamo che con queste informazioni sarai in grado di inviare criptovalute a “eToro Wallet”.

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$200.00


La tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

La tua prima Guida alle Criptovalute

Impara tutto sulle criptovalute e su come investire saggiamente con la nostra guida.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy