Il fondatore di Ethereum- Chi è Vitalik Buterin, patrimonio e storia

Il fondatore di Ethereum? Vitálik Buterin o in russo Виталий Дмитриевич Бутерин è un programmatore e scrittore russo, famoso per essere il co-fondatore di Ethereum. In questo post vi parleremo della sua storia e del suo patrimonio.

fondatore di Ethereum

Il fondatore di Ethereum- Chi è Vitalik Buterin, patrimonio e storia

L'infanzia di Buterin- fondatore di Ethereum

Vitálik Buterin è nato a Kolomna, Mosca Oblast (Russia) e ha vissuto lì fino all'età di 6 anni, dopo di che i suoi genitori sono emigrati in Canada in cerca di opportunità di lavoro. Buterin ha frequentato la terza elementare in una scuola primaria, ma è stato inserito in un'altra classe di bambini dotati, così ha iniziato a sviluppare competenze matematiche, economiche e di programmazione.

Fondatore di Ethereum- Scuola secondaria

Buterin ha frequentato una scuola superiore a Toronto chiamata “The Abelard School”, dove l'insegnamento consisteva nel metodo socratico. Inoltre, nel 2007 e nel 2010, Vitálik è stato un eccezionale giocatore di “World of Warcraft”, motivo per cui più tardi (2011) ha deciso di creare la valuta digitale decentralizzata.

Fondatore di Ethereum- Studi universitari

Era uno studente dell “‘Università di Waterloo”, ma non ha continuato gli studi e si è ritirato per lavorare a tempo pieno sulla moneta digitale Bitcoin. Inoltre, Buterin ha viaggiato per il mondo per sei mesi nel 2013 e stava parlando con gli sviluppatori di Bitcoin, quindi aveva in mente di costruire una nuova versione di BTC.

Per farlo, ha anche cercato lavoro su Bitcoin su molti forum, fino a quando finalmente ha iniziato a scrivere articoli per un blog, analizzando gli aspetti economici, tecnologici e politici della criptovaluta.

Buterin ha scritto su argomenti legati al Bitcoin e nel 2012, Bitcoin Magazine ha iniziato a pubblicare un'edizione cartacea, che è stata salutata come la prima pubblicazione seria dedicata ai sistemi di valuta digitale. Inoltre, Buterin ha mantenuto un posto nel comitato editoriale di Ledger, una rivista accademica peer-reviewed che pubblica articoli di ricerca completi dedicati ai sistemi di criptovaluta e alla tecnologia blockchain.

Creazione di Ethereum

Buterin ha co-creato Ethereum, una blockchain che permette varie funzioni, dallo sviluppo di applicazioni e programmi con la potenza delle criptovalute come Ether e i contratti intelligenti, cioè programmi che possono essere memorizzati e gestiti sulla piattaforma Ethereum.

Questo progetto è stato presentato al pubblico nel 2014, con un team di base composto da Vitalik Buterin, Mihai Alise, Anthony Di Iorio, Charles Hoskinson, Joe Lubin e Gavin Wood. Inoltre, dopo diversi mesi, questo team ha deciso di condurre un'offerta di moneta iniziale (ICO) di Ether, un token nativo della rete Ethereum.

Informazioni su Ethereum

Ethereum è stata fondata come un'organizzazione non-profit con sede in Svizzera, con il compito di supervisionare lo sviluppo del software open source di Ethereum. È stato progettato sui principi di semplicità, universalità, agilità, non discriminazione e non censura.

Il successo di Ethereum è stato enorme, tanto che si è esteso a mercati come la Cina, dove l' “Università di Pechino” ha creato un laboratorio per ETH per lavorare al miglioramento dei suoi protocolli. Vitalik è anche un partner generale di Fenbushi Venture Capital, una società di capitali con sede in Cina che investe solo in aziende basate su Blockchain.

Il patrimonio netto di Vitalik Buterin

Vitalik è diventato uno dei più giovani miliardari nel settore delle criptovalute dopo che l'ether (ETH) ha raggiunto un massimo storico di 3.491 dollari a maggio. Ether ha anche una capitalizzazione di mercato di 401 miliardi di dollari.

Infine, Vitalik attualmente ha mostrato il suo portafoglio digitale, in cui ha 333.521 ETH, che rappresenta circa 1,157 milioni di dollari.

Speriamo che con questo post abbiate imparato un po' di più sul fondatore di Ethereum, la sua storia e la sua eredità.


La tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

La tua prima Guida alle Criptovalute

Impara tutto sulle criptovalute e su come investire saggiamente con la nostra guida.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy