Regalo bitcoin- Come regalare criptovalute?

Regalo bitcoin? Le criptovalute sono diventate un regalo molto popolare tra le persone e ancora di più nel periodo natalizio, poiché possono essere regalate alla famiglia, agli amici, tra gli altri, attraverso diversi metodi. In questo post imparerai come fare un regalo in Bitcoin.

Ci sono molti modi per far arrivare le criptovalute a un destinatario come regalo; questi metodi vanno dai trasferimenti, portafogli freddi con crediti di criptovaluta già incorporati, Paper Wallet o portafogli di carta, criptovalute fisiche e anche Gift Card. Ecco cosa c'è dopo.

Regalo bitcoin

Portafoglio freddo con criptovalute

Un portafoglio hardware è uno dei regali più utili e desiderati per conservare le criptovalute. I portafogli freddi sono considerati i metodi più sicuri per farlo ed essere protetti da virus e hacker, poiché questi dispositivi non sono collegati a Internet.

I portafogli freddi sono quindi il metodo più sicuro per regalare BTC, poiché essendo un dispositivo fisico gli utenti meno esperti di criptovalute non lo perderanno molto facilmente.

Trasferimenti diretti

Questo è uno dei metodi più semplici e a basso costo per portare BTC a qualcuno. In questo caso, gli utenti inviano una quantità stabilita di BTC direttamente dal portafoglio all'indirizzo dell'altra persona.

Questo tipo di regalo è ampiamente utilizzato da persone che fanno già parte del mondo delle criptovalute. Inoltre, nel caso in cui non hai l'indirizzo del portafoglio, puoi anche regalare la creazione del tuo indirizzo di portafoglio online e poi trasferire BTC per insegnare alla persona come usare questi beni digitali.

Trasferimenti via e-mail

Il servizio di trasferimento via e-mail è un altro metodo per inviare criptovalute; per molti è un'opzione molto economica e non c'è bisogno di pagare commissioni di rete.

Tuttavia, lo svantaggio principale di questo servizio è che l'indirizzo e-mail che è stato utilizzato per creare il portafoglio deve essere conosciuto in anticipo; inoltre, ci possono essere difetti nella sicurezza delle informazioni e finire per rivelare questi dati agli hacker.

Portafogli di carta (Paper Wallet)

I portafogli di carta sono diventati recentemente popolari nel mercato delle criptovalute, essendo un metodo considerato sicuro, pratico e semplice. Tuttavia, questo tipo di deposito è caratterizzato da carta stampata con l'indirizzo e la chiave privata di un portafoglio appena creato.

Gli utenti possono creare un Paper Wallet seguendo tutorial sul web o utilizzando servizi specializzati in questo tipo di archiviazione (i portafogli vengono generati online e poi stampati su una carta che ha 2 codici QR che rappresentano l'indirizzo del portafoglio e la sua chiave privata).

Carta regalo

Ci sono servizi come Bitrefill, Copay, Coincard e Bit4Coin, che offrono di convertire i risparmi in Bitcoin in una carta regalo Amazon, per esempio. Per farlo, gli utenti devono compilare un modulo con i loro dati e la quantità di Bitcoin che vogliono mettere sulla carta regalo, in modo che il servizio possa essere inviato all'indirizzo indicato.

Dovete sapere che, anche se non sono tecnicamente criptovalute, state comprando oggetti con i risparmi delle criptovalute.

Monete fisiche

Si tratta di un metodo di raccolta di regali in criptovalute, dove il bitcoin è conservato in un supporto a forma di moneta. Questi tipi di oggetti sono esclusivi e sono per lo più edizioni limitate in ottone, argento e oro.

Inoltre, ci sono aziende come Denarium e Cascasius che sono specializzate nel mercato per fare questo tipo di criptovaluta fisica. Inoltre, questi tipi di articoli possono essere acquistati direttamente dai siti web delle aziende e sono sicuri, poiché non richiedono una connessione a Internet.

Speriamo che con questo post abbiate imparato alcuni modi per regalare Bitcoin.

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$0.00


La tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

La tua prima Guida alle Criptovalute

Impara tutto sulle criptovalute e su come investire saggiamente con la nostra guida.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy