Come investire in azioni Microsoft

Microsoft Corporation è una delle società di tecnologia e software più conosciute al mondo. Responsabile della progettazione di software per vari dispositivi come computer, telefoni cellulari e applicazioni mobili. In questo articolo vedremo se conviene investire in azioni Microsoft e come farlo.

Azioni Microsoft: come investire

Microsoft è stata fondata nel 1975 da Bill Gates e Paul Gardner Allen e la sua sede si trova a Redmond, WA 98052-7329 negli Stati Uniti d'America. Attualmente è presente nella maggior parte del mondo e si stima che abbia un totale di 182.268 posti di lavoro in tutto il mondo, essendo un grande generatore di occupazione.

Dal 13 marzo 1986, Microsoft ha iniziato la sua quotazione al Nasdaq Stock Exchange, inoltre grazie ai contributi tecnologici e al business del software, Microsoft è uno dei favoriti per investire nel mercato azionario.

TitoloMicrosoft
ISINUS5949181045
TickerMSFT
QuotazioneNasdaq
Capitale per iniziare500 €

Modello di business di Microsoft

Per molti anni, Microsoft ha dominato l'industria informatica con il suo software Windows. Prima che la navigazione web di Google iniziasse a dominare il mercato, Microsoft distribuiva “Internet Explorer” gratuitamente, il che ha portato alla chiusura di Netscape e di altre aziende simili.

Allo stesso modo, il modello di reddito di Microsoft si è basato su alcuni flussi di reddito chiave, il primo e più importante dei quali è la licenza statunitense per il sistema operativo Windows e la suite Microsoft Office. Microsoft ha anche alcuni prodotti di successo, rappresentati da Microsoft Surface e Surface Pro, che competono con i dispositivi Apple come l'iPad.

Azioni Microsoft: caratteristiche tecniche

Per decidere se investire o meno in azioni Microsoft, è importante prima dare un'occhiata ad alcune caratteristiche.

Caratteristica
Prezzo per azione o prezzo di mercato242,45 EUR
Capitalizzazione (giornaliera)1.83T
Valore d'impresa1.78T
Azioni in circolazione7,46B

Azioni Microsoft: quotazione

Qui sotto potete vedere il prezzo attuale delle azioni Microsoft (20 settembre) e l'andamento del titolo negli ultimi 12 mesi.

azioni microsoft forum
Grafico azioni Microsoft

Comprare azioni Microsoft sul Nasdaq: previsioni

La performance di questa multinazionale punta al rialzo, con una variazione percentuale dell'1,06%. L'andamento di Microsoft durante la settimana, rispetto al Nasdaq 100, mostra una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda di venditori disposti ad approfittare di una potenziale debolezza.

Allo stesso modo, l'analisi a breve termine dell'azienda informatica di Redmond classifica una fase rialzista in rafforzamento, con una resistenza immediata vista a 265 e un primo supporto identificato a 256,8. Tecnicamente, ci si aspetta un nuovo slancio verso l'alto della curva, verso nuovi massimi stimati a 273,2.

Potrebbe interessarti anche:

Azioni Microsoft: dividendi 

Ex-Dividend DateDividendPayment DateYield
17/08/220.6208/09/220.95%
18/05/220.6209/06/220.93%
16/02/220.6210/03/220.83%
17/11/210.6207/12/210.73%
18/08/210.5609/09/210.76%
19/05/210.5610/06/210.92%

Investire in Microsoft conviene?

Microsoft ha recentemente avuto un rimbalzo, avendo superato un totale di 60.000 milioni di dollari di profitti per il secondo trimestre fiscale del 2021, con ricavi superiori del 21% rispetto a quelli dello stesso periodo.

In questo modo si attesta a 46.150 milioni di dollari al di sopra delle previsioni degli analisti finanziari che indicavano che avrebbe raggiunto un massimo di 44.240 milioni. Le azioni Microsoft fanno attualmente parte dell'elenco dei titoli al mondo con il livello e i costi più elevati, rappresentando un'ottima opzione per i potenziali investitori.

Come acquistare azioni Microsoft?

Potete investire in Amazon con un broker online, aprendo un conto con 3 semplici passi:

  • Attivare il conto: per farlo è necessario completare la registrazione con i nostri dati personali, caricare un documento d'identità valido e una prova di residenza, come ad esempio una bolletta.
  • Effettuare il deposito: se volete comprare un'azione avete bisogno di almeno 250 euro, però alcuni broker offrono la possibilità di comprare azioni frazionate.
  • Iniziare a investire: basta accedere alla piattaforma inserendo le proprie credenziali, cercare Microsoft attraverso il suo Ticker e cliccare su “Acquista”. In pochi secondi le azioni acquistate saranno trasferite sul nostro conto.

Dove comprare azioni Microsoft in Borsa italiana

Per aiutarvi a scegliere i migliori broker per l'acquisto di azioni Microsoft, è essenziale verificare innanzitutto la loro regolamentazione (sinonimo di sicurezza). Qui vi diamo una selezione di alcuni dei migliori broker per investire in azioni USA.

eToroFinecoScalable CapitalMEXEM
Azioni reali
CFD su azioniNo
Azioni frazionateNoSì (con i PAC)
Deposito minimo50 $NoNoNo
Conto DemoNoNo
Scopri di più* →Scopri di più →Scopri di più →Scopri di più →

*Il vostro capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per maggiori informazioni, visita etoro.com/trading/fees

FAQ

Vale la pena acquistare le azioni Microsoft?

Sì, è un'azienda solida con un'elevata liquidità e il titolo è in crescita. Le azioni Microsoft sono un investimento sicuro e facile per coloro che desiderano procurarsi acquisizioni di alto valore con risultati di capitalizzazione.

Qual è il prezzo obiettivo del titolo Microsoft?

L'obiettivo di prezzo a 12 mesi per il titolo Microsoft è di 260,00 dollari per azione.

Quale piattaforma utilizzare per investire in Microsoft?

I migliori broker comprare azioni reali Microsoft sono eToro, Fineco, Scalable Capital e MEXEM. Su eToro, Fineco e MEXEM è possibile comprare anche CFD di azioni. Su eToro, MEXEM e Scalable Capital è possibile acquistare anche azioni frazionate.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Obbligatorio)

Guida Analisi Tecnica

Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:

  • Concetti di base
  • Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
  • Come iniziare ad usare l'analisi tecnica


Articoli correlati

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy