Azioni Nike: quotazione e dove comprare

Nike è una società quotata al NYSE, ha circa 77.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i suoi prodotti (scarpe, abbigliamento, attrezzature sportive e accessori) attraverso negozi fisici, online e rivenditori indipendenti. In questo articolo vedremo se conviene investire, il prezzo delle azioni e dove comprare azioni Nike.

Investire in azioni Nike

La proposta di valore dell'azienda è: accessibilità, branding, innovazione e personalizzazione. In questo post spiegheremo le azioni Nike. Prima di parlarvi delle azioni e di altri aspetti di questa azienda, dovreste sapere un po' di più su di essa.

Nike è una multinazionale americana con sede vicino a Beaverton, Oregon, nell'area metropolitana di Portland, che si occupa di progettazione, sviluppo, produzione, commercializzazione e vendita a livello mondiale di calzature, abbigliamento, attrezzature, accessori e servizi.

TitoloNike
ISINUS6541061031
TickerNKE
QuotazioneNYSE
Capitale per iniziare100 €

I principali concorrenti di Nike

  • Puma
  • Adidas
  • Under Armour

Potrebbe interessarti Adidas vs Puma.

Negli ultimi anni, Nike ha formato alleanze strategiche con:

  • Philips
  • Apple
  • Adidas.

Azioni Nike in Borsa: caratteristiche tecniche

Caratteristica
Prezzo per azione 93,75 USD
Capitalizzazione (giornaliera)149.87B
Valore d'impresa150.59B
Azioni in circolazione1,26B

Azioni Nike: dividendi

Quando acquistate azioni Nike e diventate azionisti, dovete sapere che avete diritto ai dividendi. Pertanto, è possibile consultare la seguente tabella che elenca i diversi dati sui dividendi Nike.

Tasso annuo di dividendo a termine 1,22
Rendimento annuo da dividendo a termine 1,27%
Tasso di dividendo annuo variabile 1,22
Rendimento da dividendo annuo mobile1,31%
Rendimento medio del dividendo a 5 anni 0,95
Rapporto di remunerazioneN / A
Data del dividendo 2 ottobre 2022
Data ultimo frazionamento23 dicembre 2015

Quotazioni azioni Nike

Il valore delle azioni Nike al 9 novembre 2022 è di 93,75$ per azione. Qui sotto il grafico e l'andamento degli ultimi 5 anni.

azioni nike forum
Azioni Nike grafico

Conviene investire in Nike?

Con oltre mezzo secolo di solide performance finanziarie, Nike si è generalmente guadagnata un rating di consensus blue-chip. Questo rating è riservato alle grandi aziende che ottengono costantemente solidi rendimenti nel lungo periodo. Tutte le azioni presentano un livello di rischio intrinseco dovuto alla loro volatilità. Le blue-chip, invece, sono l'investimento azionario più stabile che si possa avere.

Come investire in Nike: azioni

Le singole azioni, anche quelle di società affermate e in crescita come Nike, sono più rischiose di investimenti diversificati come i fondi comuni indicizzati o gli ETF. Perché? Perché questi ultimi due prodotti seguono un indice di mercato e detengono azioni di molte – spesso centinaia – società, anziché di una sola. Nel corso del tempo, le società di un fondo indicizzato che ottengono buoni risultati compensano quelle che non li ottengono, il che rende meno probabile la perdita dell'investimento.

Ciò non significa che non possiate scegliere singole società in cui investire, come Nike, ma quando lo fate, potreste limitare i singoli titoli al 10% del portafoglio complessivo. Seguendo questa regola, stabilite un budget per l'investimento in Nike. Non c'è problema, e anzi è saggio, iniziare con una o due azioni; con il tempo si può sempre incrementare l'investimento.

Oltre a comprare azioni spot, potere anche fare trading di azioni Nike attraverso i CFD, ma questi sono strumenti riservati ai più esperti.

Dove comprare azioni Nike?

Per comprare azioni Nike, è importante scegliere un broker o una piattaforma di trading che sia regolata, sicura e affidabile. Molti esperti di investimenti consigliano il broker eToro, tuttavia, ci sono altre piattaforme di trading CFD molto sicure e popolari che sono elencate di seguito.

BrokerDescrizioneProdottiInfo.
DEGIRODEGIRO è un discount broker che si è fuso con flatexDEGIRO Bank AG ed è supervisionato dall'autorità di vigilanza finanziaria tedesca.Azioni, ETF, fondi, obbligazioni, opzioni,
futures, crypto
Scopri di più →
Interactive BrokersIB è un discount broker statunitense. È quotato in borsa e regolamentato da diverse autorità, tra cui quelle di alto livello come la FCA e la SEC.Azioni, ETF, fondi, obbligazioni, opzioni,
futures, crypto
Scopri di più →
Scalable CapitalScalable Capital è un broker tedesco fondato da due ex banchieri della Goldman Sachs e sostenuta da BlackRock.Azioni, ETF, Fondi, cryptoScopri di più →

Qui inoltre trovi una lista dei broker per azioni USA.

In conclusione, possiamo dire che le azioni Nike sono un buon investimento oggi. È un'azienda molto solida, con molti anni sul mercato e le sue prestazioni sono riuscite a soddisfare molti azionisti e investitori. Se decidete di comprare azioni Nike, sceglierete, secondo molti esperti, un'azienda affidabile e poco volatile, con grandi margini di crescita.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Obbligatorio)

Guida Analisi Tecnica

Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:

  • Concetti di base
  • Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
  • Come iniziare ad usare l'analisi tecnica


Articoli correlati

Che cos’è la Tobin Tax e come funziona?
La Tobin Tax è una tassa proposta nel 1972 dall'economista americano James Tobin per tassare le transazioni finanziarie a breve termine al fine di ridurre la volatilità del mercato valutario. L'idea alla base della tassa è che le transazioni finan...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy