Come importare i dati da google finance
Come nuovi investitori, siamo sempre alla ricerca di informazioni che ci aiutino a ottenere informazioni reali e vedrai che Google Finance è uno di questi. Oltre ad essere espresso semplicemente. Osa investire in sicurezza, come un trader professionista. Quindi parleremo di come importare i dati da Google Finanza.

Prima di posizionarci nel link di Google Finance, menzionato sopra, dobbiamo essere chiari su quali dati stiamo cercando.
Passaggi da seguires
Teniamo presente che per utilizzare i vantaggi di Google Finance, dobbiamo avere un account Gmail.
1.- Entra in Google, con il tuo nome utente (email) o registrati, se non lo hai ancora. Quindi, nel menu delle opzioni seleziona Crea un foglio di calcolo, come mostrato nell'immagine.

Quando premiamo il pulsante, si apre un menu a discesa e selezioniamo “Google Spreadsheets“. Questi documenti sono archiviati nel cloud e possiamo accedervi ogni volta che vogliamo, semplicemente aprendo la posta.
2.- Premendo il pulsante “Fogli di calcolo” si apre il seguente documento dove possiamo creare un nuovo foglio di calcolo o controllare le opzioni (fogli di calcolo) già create.

3.- Scarica i dati di condivisione. Se scegliamo l'opzione Vuoto, creeremo un foglio di calcolo vuoto ed è ora di scaricare i dati di borsa nel nostro foglio di calcolo.
Per ottenere i dati dobbiamo andare su GoogleFinance e cercare il codice associato all'azione che vogliamo consultare. Possiamo cercare in due modi:
A.-Il codice della borsa in cui è riportato il codice della quota più.
B.-Cercando direttamente il nome dell‘azienda. Per l'esempio, cercheremo le azioni McDonalds del NYSE.

Ora che abbiamo trovato l‘azione che vogliamo seguire e importiamo i suoi dati, dobbiamo inserire il codice nel foglio di calcolo. Ora nella colonna accanto al codice scriveremo la seguente funzione: = GOOGLEFINANCE (B3), a seconda della cella in cui abbiamo il codice. In questo modo possiamo ottenere i dati di tutte le azioni che vogliamo seguire.

Dopo un momento viene visualizzato il prezzo NYSE: MCD.
Possiamo anche ottenere dal foglio di calcolo molte più informazioni sull'azione, come il prezzo di apertura, il prezzo di chiusura o l'utile per azione. Consulta l'elenco delle funzioni che possiamo ottenere scaricando i dati da Google Finance:
- Numero di azioni; = GOOGLEFINANCE (B3, “shares”)
- Valuta della quota; = GOOGLFINANCE (3, “currency”)
- Prezzo di apertura = GOOGLEFINANCE (B3; “priceopen”)
- Prezzo di chiusura di ieri = GOOGLEFINANCE (B3; “closeyet”)
- Prezzo minimo del giorno = GOOGLEFINANCE (B3; “low”)
- Prezzo massimo del giorno = GOOGLEFINANCE (B3; “high”)
- Modifica della citazione = GOOGLEFINANCE (B3; “change”)
- Massimo 52 sessioni = GOOGLEFINANCE (B3; “high52”)
- Minimo 52 sessioni = GOOGLEFINANCE (B3; “low52”)
- Volume scambiato = GOOGLEFINANCE (B3; “volume”)
- Guadagni per azione = GOOGLEFINANCE (B3; “EPS”)
- PER = GOOGLEFINANCE (B3; “PE”)
Inoltre, possiamo ottenere molti più dati per controllare l'evoluzione delle nostre azioni, come il numero di azioni emesse o il patrimonio netto.
Grazie alle nuove tecnologie e agli strumenti che ne derivano, oggi possiamo semplificare notevolmente il nostro tracciamento del nostro portafoglio di investimenti e fare una migliore analisi tecnica di esso. Allora perché non usarlo?
Consigliamo anche My Rankia Portfolio, che è uno strumento gratuito.
Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:
- Concetti di base
- Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
- Come iniziare ad usare l'analisi tecnica
Articoli correlati




