Azioni Juventus: Come investire

Se sei interessato alle azioni della Juventus e vuoi iniziare a prendere posizioni su questo titolo grazie ai CFD offerti dalle piattaforme di trading online, devi sapere che devi prima acquisire un'ottima conoscenza di questi titoli.

Azioni Juve: Come investire?
Non tutte le squadre sono quotate in borsa, quindi se volete comprare azioni della vostra squadra perché ne sentite molto i colori ma non è quotata in borsa, è meglio chiedere alla sede della squadra stessa, guardare sul loro sito web, o contattare qualcuno che è interessato a liberarsi delle azioni che possiede.
Se volete investire in uno dei club che sono quotati in borsa per farlo, dovrete fare qualche ricerca in un broker. Su DEGIRO, per esempio, puoi investire squadre di serie a quotate in Borsa come Juventus, Lazio o Roma.
DEGIRO
8.5/ 10
Mercati
Italia, Europa, USA, Canada, Asia
✔Ampia selezione di ETF senza commissioni
✔Oltre 50 mercati globali, nessuna commissione di custodia, dividendi e royalties inclusi
✔Piattaforma semplice e facile da usare
✔Promozione! 100 € di rimborso di commissioni
Miglior broker per azioni 2021, Rankia Italia Premi
La Juventus è una società calcistica professionistica italiana con sede a Torino, nel nord Italia.
La Juventus è attualmente uno dei club più antichi del paese. È stato fondato nel 1897 come un club con vari sport. Il gruppo Juventus è anche strettamente associato dal 1923 al nome della famiglia Agnelli, che è una grande famiglia industriale italiana. Oggi, il club ha una base di tifosi che è una delle più grandi del mondo, il che rende il club uno dei club di calcio più popolari del mondo.
Naturalmente, il club compete con altri grandi club del paese, come il Torino e l'Inter Milano.
La Juventus è anche la squadra di calcio italiana che ha vinto più titoli, nonché una delle squadre più premiate al mondo.
Dal 1967, la Juventus è anche una società quotata in borsa, essendo una società per azioni. Tuttavia, la prima quotazione di questi titoli alla borsa italiana è avvenuta nel 2001. La Juventus è uno dei soli tre club italiani ad essere quotati in borsa, insieme a Lazio e Roma.
Azioni Juventus- Pro e contro
Quando si sceglie di iniziare a comprare azioni Juventus oggi, si dovrebbero considerare i vari vantaggi e anche alcuni svantaggi. Negli ultimi anni, questo club è stato gestito con lungimiranza e anche se non ha ancora raggiunto il suo obiettivo principale, la Champions League, che è stato toccato almeno un paio di volte e il giorno dopo ha visto un crollo in azioni Juventus, il suo valore. negli ultimi 10 anni è aumentato notevolmente. Ecco i pro e i contro delle azioni Juventus:
Pro | Contro |
Per quanto riguarda i pro, non si può non menzionare la popolarità del marchio Juve nel mondo. Anche la strategia di marketing si distingue, poiché uno dei suoi obiettivi è quello di un eccellente merchandising. Inoltre, non possiamo non menzionare i profitti che provengono direttamente dal nuovo stadio della Juventus, che ha una capacità per un totale di 40 tifosi. Infine, vale la pena ricordare che la Juve è sostenuta da una serie di grandi sponsor, che ne curano l'immagine in tutto il mondo. | Per quanto riguarda gli svantaggi offerti dalla Juventus azioni ora, non possiamo non menzionare la loro concorrenza feroce. Anche se i bianconeri sono uno dei club più forti del mondo, non sono solo loro che aspirano al gradino più alto. Tra i concorrenti più importanti c'è senza dubbio il duo spagnolo del Real Madrid e del Barcellona. Va anche notato che il mercato del calcio italiano ha raggiunto la saturazione. Ecco perché la Juve deve puntare sempre più al mercato internazionale. |
Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:
- Concetti di base
- Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
- Come iniziare ad usare l'analisi tecnica