Cos’è la dimensione del tick e come misurarla?

Cos'è la dimensione del tick e come misurarla? Un Tick è un cambiamento di prezzo frazionale in un'azione o titolo che è inferiore a un dollaro e basso come un centesimo. In questo post vi invitiamo a conoscere le dimensioni delle zecche e come misurarle.

dimensione del tick

Dimensione del segno di spunta

La dimensione del tick si riferisce al movimento di prezzo di uno strumento di trading in un mercato. È importante sapere che i movimenti di prezzo dei diversi strumenti di trading variano e le dimensioni dei tick rappresentano l'importo minimo che può essere spostato in alto o in basso in uno scambio.

Ora, le azioni generalmente scambiano in incrementi di tick di un centesimo, mentre le valute hanno tick in pip e i tassi in punti base (bps). Di seguito, imparerete cos'è la dimensione del tick e come si misura.

In altre parole, la dimensione del tick è il più piccolo movimento di prezzo possibile che un titolo o un'azione può subire quando viene scambiato. Varia tra i mercati finanziari e i tipi di titoli. Inoltre, in alcuni mercati, la dimensione del tick cambia in base al volume e al valore dello scambio.

Inoltre, i movimenti storici del mercato sono stati tracciati su un tick tape che riportava i movimenti di prezzo verso l'alto o verso il basso di vari titoli e azioni durante la giornata di trading.

Come si misurano le dimensioni delle zecche?

Nel trading di oggi, le dimensioni dei tick sono generalmente basate su decimali. Tuttavia, fino ai primi anni 2000, i mercati azionari statunitensi esprimevano le dimensioni dei tick in frazioni di dollaro.

Nel 2005, la Securities and Exchange Commission ha introdotto la regola 612 o nota come Sub-Penny Rule, che richiede che la dimensione minima del tick per le azioni superiori a $1,00 sia di $0,01, mentre le azioni sotto $1,00 possono essere quotate in incrementi di $0,0001 (il primo processo era noto come decimalizzazione).

Usi principali

I mercati usano le dimensioni dei tick in modi diversi:

  • Aiutano gli investitori a seguire i movimenti delle azioni e dei titoli.
  • Può essere usato per far rispettare alcune regole di trading.
  • In molti mercati, tipi specifici di scambi possono essere permessi solo durante certi movimenti di mercato o proibiti durante altri (impedisce ai commercianti senza scrupoli di sfruttare il mercato e può anche prevenire il panico, come potrebbe accadere dopo una serie di cadute che sconvolgono gli investitori).

Dimensione dei tick nei mercati dei futures

I mercati dei futures hanno una dimensione di tick specifica per lo strumento, con una dimensione minima di tick di 1 dollaro conosciuta come punti; per esempio, uno dei contratti futures più ampiamente scambiati è l' S&P 500 E-mini. La sua dimensione di tick è 0,25 o 12,50 dollari. Allo stesso modo, i futures su altri indici possono muoversi fino a 10 dollari e fino a 5 dollari.

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$100.00

Tipi di zecche

Ci sono 3 tipi diversi di zecche:

  1. Uno zero tick (indica che non c'è cambiamento nel prezzo del titolo e non è aumentato o diminuito dall'ultimo valore riportato).
  2. Un tick positivo che mostra una tendenza al rialzo del prezzo e può anche essere conosciuto come un aumento.
  3. I tick negativi sono l'opposto e vengono chiamati dips in alcuni mercati (un piccolo aumento nel corso di mezz'ora può essere una battuta d'arresto, mentre una tendenza costante al rialzo nel corso della giornata potrebbe essere più significativa).

Speriamo che abbiate potuto imparare di più sulla zecca. Ricordati di lasciare una recensione.


analisis tecnica xtb
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy