Fare soldi con il trading: quanto guadagna un trader?

Quanto guadagna un trader? Un trader può scambiare azioni, opzioni, valute, obbligazioni o materie prime. Per essere un trader, devi essere preparato e bravo a interpretare le tendenze e ad analizzare correttamente i mercati. Ora, per conoscere una stima di quanto guadagna un trader, è necessario distinguere tra i diversi tipi di trader che esistono nel mercato finanziario. In questo post vi spiegheremo di più su questo.

quanto guadagna un trader

Fare soldi con il trading: quanto guadagna un trader?

Per cominciare, è necessario conoscere i diversi tipi di trader:

Guadagnare con il trading: Investitore popolare

Questo tipo di trader può essere formato su piattaforme come eToro, senza che siano richieste qualifiche accademiche. Puoi iniziare con un deposito minimo di soli 200€, per trasformare il trading in una professione. Tuttavia, lo stipendio fisso parte da circa 500 euro/mese con un bonus extra basato sui risultati raggiunti.

Quanto guadagna un trader?

Trader professionista

Devi sapere che per diventare un trader professionista hai bisogno di molta preparazione, capacità di interpretare le tendenze attuali e capacità di analizzare i mercati. Un vero trader deve avere una conoscenza approfondita dei mercati finanziari, essere in grado di anticiparli e avere autocontrollo.

Trader indipendente

Molti trader Forex indipendenti possono ottenere un profitto in base al capitale investito. In altre parole, se si investono 200 euro, non ci si può aspettare di guadagnare 6.000 euro in un breve periodo di tempo, poiché il profitto deve essere raggiunto nel tempo e facendo investimenti graduali.

In paesi come l'Italia, ci sono senza dubbio molti casi di successo di persone che si guadagnano da vivere con il trading, ma per farlo, bisogna fare molta strada. Molti esperti sostengono che un buon trader può guadagnare tra il 5 e il 10% al mese in base al capitale investito.

Trader junior

Se sei un trader junior che lavora per conto di società finanziarie come banche commerciali, hedge fund e fondi speculativi, avresti a che fare con una persona che ha una laurea in economia, matematica, tra gli altri. In altre parole, per queste professioni, lo stipendio iniziale si aggira intorno ai 19.000 euro lordi/anno per una figura entry level, con la possibilità di salire fino a 22.000 euro lordi.

Inoltre, in molti lavori lo stipendio aumenta dopo un anno, per garantire uno stipendio mensile che va da 1.300 a 1.600 euro.

Quanto guadagna un trader: Tasse per il commercio in Italia

Anche se l'Italia ha uno dei carichi fiscali più alti del mondo, le tasse per il commercio non sono così alte: il tasso è del 20%, o un quinto del totale di profitti. Questo tasso non varia secondo il reddito o i profitti ed è sempre fisso.

Ora, lo Stato italiano non può controllare i profitti fatti con i broker, a maggior ragione se sono all'estero, ma i profitti, soprattutto se sono alti, possono portare il trader a investire in immobili e, in questi casi, si potrebbero attivare dei controlli per verificare questo.

Ora, molti trader principianti riescono a fare un profitto mensile decente anche partendo da zero e con un piccolo capitale. Pertanto, per ottenere i migliori risultati è necessario impegno, determinazione, tempo, studio e, soprattutto, utilizzare i migliori strumenti.

In conclusione, devi sapere che il trading online è un investimento speculativo con alti rendimenti, dove puoi fare soldi con il trading, a seconda della categoria in cui ti trovi. Per esempio, uno degli uomini più ricchi del mondo, Warren Buffett, ha fatto una fortuna immensa (e ha anche donato molti miliardi di dollari in beneficenza) con una strategia di stock trading, che non è difficile, anche se lenta.


miniatura bolsa etoro
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy