Le migliori piattaforme di trading: MetaTrader, Powerdesk... | Rankia: Comunità finanziaria

Le migliori piattaforme di trading: MetaTrader, Powerdesk…

Analizziamo insieme le migliori piattaforme per fare trading online. Ve ne sono alcune gratuite ed altre che richiedono un pagamento, ma ciò non implica che una sia meglio dell’altra.

Le migliori piattaforme di trading: MetaTrader, Powerdesk…

Per fare trading online in autonomia è necessario affidarsi ad una piattaforma di trading. Data l’attuale situazione del trading online, ogni giorno nascono nuove piattaforme, te ne elenchiamo alcune delle più note sulle quali si può fare affidamento senza troppa paura. Ti ricordiamo però che ciò non vuol dire che si tratta delle migliori in assoluto, ma solo di alcune tra le più note ed affidabili. Ecco la nostra lista delle migliori piattaforme di trading:

MetaTrader

Si tratta della miglior piattaforma di trading gratuita. Al momento vengono utilizzate moltissimo entrambe le sue ultime versioni: MetaTrader 4 e MetaTrader 5.

La piattaforma è dotata di moltissime funzioni che permettono di gestire tutto in totale autonomia. Se questo non ti fosse sufficiente, sappi che è anche possibile accedere all’editor ed utilizzare il relativo linguaggio di programmazione per poter sfruttare il tutto al meglio.

È inoltre possibile creare dei bot in grado di automatizzare una o più fasi della propria strategia di trading.

Per utilizzare al meglio la piattaforma è necessario fare affidamento ad uno dei tanti broker che sfruttano la piattaforma MetaTrader. Vi sono possibilità per chiunque, con offerte da parte di broker aventi sede in tutto il mondo e ve ne sono alcuni con depositi minimi di migliaia di euro, mentre altri partono da soli 5 euro.

PowerDesk

PowerDesk è la piattaforma di trading della nota banca FINECO. Non si tratta di una piattaforma gratuita, richiede infatti una sottoscrizione di quasi €20 al mese.

La piattaforma è completamente personalizzabile, dandoti la possibilità di gestire con completa libertà anche il tuo workspace ed è possibile lanciarla rapidamente dal browser o dal desktop stesso.

PowerDesk ha a sua disposizione migliaia di tools, offre marginazione su più di 1.000 titoli, Stop Loss e ordini condizionati. Per quanto riguarda l’immediatezza delle operazioni è possibile monitorare in diretta 26 mercati in push e oltre 6.000 news al giorno pubblicate in real time.

eToro

Si tratta di una piattaforma di trading innovativa, moderna e soprattutto social. Il fatto che Etoro sia una piattaforma social la rende infatti un’ottima scelta per chiunque voglia socializzare con altri trader e consultare le loro strategie e statistiche di trading.

Da non sottovalutare il fatto che eToro è uno dei broker più importanti in ambito europeo ed internazionale.

Conclusione

In conclusione ti consigliamo di controllare con attenzione queste ed altre piattaforme per capire quale di esse fa più al caso tuo. Un altro consiglio è quello di non avere fretta, una scelta affrettata potrebbe portarti a scegliere una piattaforma a causa della quale potresti perdere denaro. Un’ultima cosa che ti consigliamo di fare è quella di controllare video e demo. Molte piattaforme offrono delle demo, grazie alle quali puoi capire come ti trovi con la piattaforma, se sei in grado di usarla e se fa al caso tuo. Alcune non hanno una demo ma ciò non vuol dire che non siano degne di attenzione, per cui ti consigliamo di dare un’occhiata ai video che si trovano online nei quali varie persone effettuano delle dimostrazioni o provano per la prima volta la piattaforma.


bolsa italia
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy