Le migliori piattaforme di trading: MetaTrader, Powerdesk, eToro

Analizziamo insieme le migliori piattaforme per fare trading online. Ve ne sono alcune gratuite ed altre che richiedono un pagamento, ma ciò non implica che una sia meglio dell’altra.

piattaforme trading metatrader 4 fineco

Le migliori piattaforme di trading: MetaTrader, Powerdesk, eToro

Per fare trading online in autonomia è necessario affidarsi ad una piattaforma di trading. Data l’attuale situazione del trading online, ogni giorno nascono nuove piattaforme, te ne elenchiamo alcune delle più note sulle quali si può fare affidamento. Ti ricordiamo però che ciò non vuol dire che si tratta delle migliori in assoluto, ma solo di alcune tra le più note ed affidabili. Ecco la nostra lista delle migliori piattaforme di trading.

MetaTrader

Si tratta della miglior piattaforma di trading gratuita. Al momento vengono utilizzate moltissimo entrambe le sue ultime versioni: MetaTrader 4 e MetaTrader 5.

La piattaforma è dotata di moltissime funzioni che permettono di gestire tutto in totale autonomia. Se questo non ti fosse sufficiente, sappi che è anche possibile accedere all’editor ed utilizzare il relativo linguaggio di programmazione per poter sfruttare il tutto al meglio.

È inoltre possibile creare dei bot in grado di automatizzare una o più fasi della propria strategia di trading.

Per utilizzare al meglio la piattaforma è necessario fare affidamento ad uno dei tanti broker che sfruttano la piattaforma MetaTrader. Vi sono possibilità per chiunque, con offerte da parte di broker aventi sede in tutto il mondo e ve ne sono alcuni con depositi minimi di migliaia di euro, mentre altri partono da soli 5 euro.

PowerDesk Fineco

PowerDesk è la piattaforma di trading della nota banca FINECO.

La piattaforma è completamente personalizzabile, dando la possibilità di gestire il proprio spazio di lavoro in totale libertà ed è possibile avviarla rapidamente dal browser o dal desktop.

PowerDesk mette a disposizione migliaia di strumenti, offrendo spread su oltre 1.000 titoli, stop loss e ordini condizionati. Per quanto riguarda l'immediatezza del trading, è possibile monitorare 26 mercati push live e più di 6.000 notizie giornaliere pubblicate in tempo reale.

In sintesi, alcune delle caratteristiche di Fineco Power desk sono:

  • È una piattaforma professionale, veloce e personalizzabile.
  • Migliaia di strumenti e CFD con azioni sottostanti, cross valutari, futures su indici e materie prime (oltre 7.000 obbligazioni e oltre 50 cross-currency swap).
  • Margine su oltre 1.000 titoli. Inoltre, ordini stop loss e condizionati per proteggere le vostre posizioni.
  • Monitoraggio dei mercati in tempo reale (26 mercati push globali, oltre 6.000 notizie in tempo reale al giorno e calendario macroeconomico).
  • Personalizzazione completa.
  • Avviare PowerDesk dal desktop del PC. 

Inoltre, presso Fineco troverete altre opzioni come:

  • Web Trading: piattaforma web per il trading immediato, direttamente dal sito Fineco. Offre quotazioni automatiche, notizie, indici globali, grafici interattivi in tempo reale. Attualmente è possibile accedere a Fineco mobile per acquistare e vendere azioni, valute e futures su tutti i principali mercati, compresi quelli a margine.
  • Stock Screener: con questo strumento è possibile accedere a ricerche intuitive e filtri preimpostati per operare su tutti i mercati. Dispone inoltre di decine di filtri, suddivisi in 5 macro categorie, per individuare immediatamente i titoli di vostro interesse selezionando dati tecnici, fondamentali, di performance e di settore.

PowerDesk è anche una delle migliori piattaforme di trading Forex.

Se siete interessati a saperne di più su Fineco, potete leggere il nostro confronto tra Degiro e Fineco Bank.

Powerdesk Fineco costi

Per quanto riguarda i costi di Powerdesk Fineco, non si tratta di una piattaforma gratuita, anzi, richiede un abbonamento di quasi 20 euro al mese. Per essere precisi, sono 19,95 al mese, ma è gratis nel caso di 5 ordini o 250.000 attività totali.

eToro

eToro è una piattaforma di trading innovativa, moderna e soprattutto sociale. Il fatto che eToro sia una piattaforma “social” la rende una scelta eccellente per chiunque voglia socializzare con altri trader e visualizzare le loro strategie e statistiche di trading. Leggi le opinioni e recensione di eToro: pro e contro, prodotti e commissioni [2022].

Alcune caratteristiche della piattaforma eToro sono:

  • Permette ai clienti di utilizzare funzioni di trading avanzate, come la leva finanziaria e le vendite allo scoperto, e offre strumenti finanziari che normalmente non possono essere negoziati, come gli indici e le materie prime, eToro utilizza i contratti per differenza (CFD).
  • Alcune classi di attività, come le azioni e i cripto-asset, consentono agli investitori a breve e a lungo termine di accedere direttamente al mercato.

Non sottovalutate il fatto che eToro è uno dei broker leader in Europa e a livello internazionale. Oltre ad essere le migliori piattaforme di trading automatico e le migliori piattaforme di trading criptovalute del mercato.

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$200.00

Le migliori piattaforme di trading: opinioni

In conclusione ti consigliamo di controllare con attenzione queste ed altre piattaforme per capire quale di esse fa più al caso tuo. Un altro consiglio è quello di non avere fretta, una scelta affrettata potrebbe portarti a scegliere una piattaforma a causa della quale potresti perdere denaro. Un’ultima cosa che ti consigliamo di fare è quella di controllare video e demo.

Molte piattaforme offrono delle demo, grazie alle quali puoi capire come ti trovi con la piattaforma, se sei in grado di usarla e se fa al caso tuo. Alcune non hanno una demo ma ciò non vuol dire che non siano degne di attenzione, per cui ti consigliamo di dare un’occhiata ai video che si trovano online nei quali varie persone effettuano delle dimostrazioni o provano per la prima volta la piattaforma. Qui, per esempio, puoi trovare l'elenco dei migliori broker con conto demo.

Ler mais tarde - Preencha o formulário para guardar o artigo como PDF
Consent(Required)

Trova il miglior broker per te

Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?

  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto

Articoli correlati

XTB è un broker di trading online che opera dal 2002 ed è supervisionato dall'Autorità di vigilanza finanziaria polacca (KNF). È anche quotato alla Borsa di Varsavia. Nel tempo, XTB ha aperto uffici in più di 13 paesi in tutto il mondo, diventando...
La piattaforma online e l'applicazione di trading di eToro offrono una varietà di attività finanziarie su cui fare investire. Inoltre, eToro è stat...
Gli ETF sono oggi uno dei prodotti finanziari più popolari, in quanto offrono agli investitori la possibilità di concentrare i propri investimenti ...
XTB è uno dei broker CFD più popolari in Europa e nel mondo, grazie alla sua forte regolamentazione, al basso deposito minimo e all'eccellente piat...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy