Cuneo | Rankia: Comunità finanziaria

Cuneo

Il cuneo è una figura tecnica molto simile a quella del triangolo simmetrico, sia nella forma che nel tempo necessario per la creazione della figura. Come triangoli, bandiere e striscioni, il cuneo ha due linee guida che fungono da supporti e resistenze dinamiche, una sotto il prezzo e una sopra di esso. Normalmente il cuneo dura da uno a tre mesi.

Come per la bandiera, il cuneo è inclinato nella direzione opposta all'andamento principale dei prezzi, quindi un cuneo in calo avrà implicazioni al rialzo e un cuneo in rialzo avrà implicazioni al ribasso. E per formare – sono necessari due minimi e due massimi, due di questi hanno una pendenza più ripida rispetto agli altri due, a seconda della direzione del cuneo, se il cuneo ha una direzione verso il basso la linea guida che nasce dall'unione dei massimi avrà una pendenza più ripida della linea guida che nasce dall'unione dei minimi, e viceversa.

Quindi i cunei sono generalmente considerati come la continuazione delle linee di tendenza e raramente funzionano come linee di inversione. Come la bandiera, il bersaglio del cuneo sarà la distanza dell'albero proiettato dal punto di rottura di una delle linee guida. Il volume alla formazione del cuneo dovrebbe essere verso il basso e al momento della rottura della linea guida dovrebbe esserci un picco di volume

Nell'immagine qui sopra possiamo vedere un vero e proprio cuneo, che si è verificato in Apple nel 2012.


bolsa italia
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy