L'uomo più ricco del mondo 2021 | Rankia: Comunità finanziaria

L’uomo più ricco del mondo 2021

In cima alla lista dell’uomo più ricco del mondo 2021 rimane Jeff Bezos, 57 anni, con una fortuna di 177.000 milioni di dollari grazie ad Amazon, l'azienda che ha fondato nel 1994 e dalla quale si ritirerà come CEO e presidente alla fine del 2021.

L'uomo più ricco del mondo 2021

Come ha dimostrato in numerose occasioni, l'imprenditore e CEO di Amazon è capace di guadagnare miliardi in un solo giorno. Semplicemente vendendo azioni della sua stessa azienda, le cui azioni, anche nell'attuale crisi sanitaria ed economica, hanno aumentato il loro valore nel 2020 di circa il 70%.

Questa è una manovra molto comune da parte di Jeff Bezos. Poco più di una settimana fa, ha venduto azioni Amazon per un valore di 3,1 miliardi di dollari, e se sommiamo quanto ha intascato con la stessa tattica nel corso del 2020, il risultato è di 7,2 miliardi di dollari.

Jeff Bezos possiede ancora 54 milioni di azioni di Amazon, che ha fondato quasi 30 anni fa e che vale 170 miliardi di dollari. Questo significa che l'uomo d'affari ha segnalato queste mosse tempo fa, quindi non poteva sapere a quale prezzo quelle azioni sarebbero state vendute, né poteva essere dovuto a informazioni improvvise che lo collegavano a qualche frode. La ragione è semplice: Bezos ha un altro progetto per le mani e ci sta investendo. Come dice lui stesso, quando compri in Amazon, stai finanziando il futuro.

Blue Origin

Jeff Bezos si dimetterà da amministratore delegato di Amazon per concentrarsi sui suoi piani di viaggi spaziali privati. Il miliardario prenderà un nuovo lavoro in Amazon, come presidente esecutivo. Andy Jassy lo sostituirà come CEO. In una dichiarazione, ha detto che la decisione era basata in parte sul suo desiderio di concentrarsi su Blue Origin, la sua azienda spaziale privata.

Blue Origin potrebbe non essere famosa come la SpaceX del miliardario della tecnologia Elon Musk. Probabilmente, non ha avuto lo stesso successo. Ma le due aziende condividono lo stesso obiettivo, creare i razzi e i veicoli spaziali che alimenteranno il futuro dei viaggi spaziali. E sperano di arrivarci allo stesso modo: con razzi riutilizzabili che possono rendere il volo nello spazio qualcosa come prendere un aereo molto grande e molto costoso.

Blue Origin è stata fondata due anni prima di SpaceX, nel 2000. Ma ha trascorso la maggior parte della sua vita lavorando in segreto, e ha iniziato a parlare pubblicamente dei suoi piani solo circa cinque anni fa, anche se rimane ancora un po' segreta.

Da allora, Bezos ha speso circa 1 miliardo di dollari all'anno per l'azienda, finanziato dalle vendite di azioni Amazon.

Il sito web di Blue Origin affronta la questione della velocità nel suo primo punto. “Non siamo in una gara, e ci saranno molti giocatori in questo sforzo umano per andare nello spazio a beneficio della Terra”, inizia.

Ma ha condotto una serie di test di successo del suo sistema più famoso – New Shepard. Consiste in un grande razzo booster e una capsula per trasportare astronauti, anche se non lo ha ancora fatto.

New Shepard prende il nome da Alan Shepard, il primo uomo nello spazio. Blue Origin sta anche lavorando su un altro veicolo conosciuto come New Glenn, dal nome di John Glenn, il primo americano in orbita, e Bezos ha suggerito che ci sarà anche un New Armstrong dal nome di Neil, anche se non ha detto molto al riguardo.L’uomo più ricco del mondoNew Shepard prende il nome da Alan Shepard, il primo uomo nello spazio. Blue Origin sta anche lavorando su un altro veicolo conosciuto come New Glenn, dal nome di John Glenn, il primo americano in orbita, e Bezos ha suggerito che ci sarà anche un New Armstrong dal nome di Neil, anche se non ha detto molto al riguardo.

Blue Origin ha anche un progetto chiamato Blue Moon, un lander che spera di inviare sulla superficie lunare nel 2024.


bolsa italia
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy