Quali sono le criptovalute emergenti per il 2021? | Rankia: Comunità finanziaria

Quali sono le criptovalute emergenti per il 2021?

Le criptovalute vengono considerate emergenti nel momento in cui il loro andamento suggerisce un miglioramento tale da avere il potenziale di acquisire molta importanza, ovvero quando una criptovaluta viene considerata emergente è il momento di investirvi. Vediamo insieme quali sono le criptovalute emergenti per il 2021.

Quali sono le criptovalute emergenti per il 2021

Il mondo delle criptovalute è in continua evoluzione e così come sono in continuo cambiamento i mezzi per investire in criptovalute (inizialmente si potevano solo fare investimenti hardware per estrarre criptovalute, si è poi venuta a creare la possibilità di investire tramite exchanges e broker, da qualche tempo è più o meno possibile investire tramite ETF e recentemente si sta parlando di veri e propri ETF sulle criptovalute), allo stesso modo le criptovalute con la loro alta liquidità e volatilità possono guadagnare o perdere moltissimo valore nel giro di qualche secondo.

È quindi complicato parlare di andamento delle criptovalute dato che l’elevatissima volatilità è proprio il motivo che fa desistere moltissimi investitori, ne fa arricchire altri e andare in bancarotta altri ancora.

Nonostante ciò, c’è chi trova utile avere a disposizione una panoramica di quelle che sembrano essere le criptovalute emergenti del momento, ecco quindi una lista (in ordine casuale) di quelle che reputiamo essere le criptovalute emergenti per il 2021.

NEO

Considerata da molti come la maggior promessa dell’anno, NEO è una criptovaluta emergente dall’andamento non ben evidente come altre, ma ciò non vuol dire che sia peggiore.

Si tratta quindi di una criptovaluta sulla quale è possibile far trading, ma più adatta da acquisire e conservare nel proprio portafoglio.

Dogecoin

Al contrario di NEO, Dogecoin ha degli enormi cambiamenti di valore in pochissimo tempo. Seppure il valore della singola criptovaluta sia molto basso sono in molti a sfruttarla per fare trading, comprandone e vendendone quantità piuttosto elevate dato che in alcuni casi si è assistito a cambiamenti di valore anche oltre il 100% in pochissimo tempo.

EOS

EOS non è una nuova criptovaluta, dato che si trova sul mercato da oltre 2 anni, ma date le caratteristiche in comune con bitcoin ed Ethereum ha il potenziale per divenire una delle principali criptovalute in circolazione.

Tron

L’obiettivo che si è imposta Tron non è dei più semplici in quanto non mira alla “semplice” decentralizzazione delle criptovalute, mira invece alla decentralizzazione dell’intero web.

BAT

Si tratta di una delle criptovalute guadagnabili in modo alternativo. In questo caso si tratta di una criptovaluta guadagnabile nel tempo tramite la visualizzazione di annunci mirati proposti dal browser “Brave Browser”, funzione ovviamente attivabile e disattivabile in qualunque momento per poter avere totale controllo sulla propria privacy.

COSMOS

Tra le criptovalute più interessanti per fare trading troviamo anche COSMOS. COSMOS sfrutta come token di riferimento ATOM, che funziona come valuta per generare nuovi blocchi ed effettuare transazioni.

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$2.00

Conclusione

Data la natura stessa delle criptovalute è molto complicato identificare quelle emergenti, dato che nel momento stesso in cui una criptovaluta nasce e viene quotata può essere considerata come emergente.

Dato ciò si cerca di tenere in considerazione solo criptovalute in circolazione da un minimo di tempo tale da dare l’impressione di un miglioramento sostanziale dell’andamento.

Su quale criptovaluta investire dipende da qual è lo scopo dell’investimento (solitamente si sceglie tra arricchire il proprio portafoglio e fare trading) e da quale criptovaluta ha un funzionamento che ti va più a genio. Non resta che informarsi a dovere e investire.


La tua prima Guida alle Criptovalute
Guida raccomandata

La tua prima Guida alle Criptovalute

Impara tutto sulle criptovalute e su come investire saggiamente con la nostra guida.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy