Top Blockchain Stocks: quali sono i migliori titoli Blockchain da comprare?

Quali sono i migliori titoli Blockchain (Blockchain stocks) da comprare? Blockchain è una delle tecnologie più promettenti di oggi. Un'azione Blockchain si riferisce a qualsiasi azienda coinvolta in questo settore, dalle aziende che si concentrano sull'estrazione di criptovalute a quelle che sviluppano nuovi software basati sulla tecnologia Blockchain.

blockchain titoli

Prima di iniziare questo post, vi invitiamo a saperne di più sulla Blockchain.

Che cos'è la Blockchain 

Blockchain si traduce come catena di blocchi; ed è un insieme di tecnologie che permettono di mantenere un registro sicuro, decentralizzato, sincronizzato e distribuito delle transazioni digitali, senza la necessità di intermediazione di terze parti.

In altre parole, può essere definita come una struttura matematica per memorizzare i dati in modo quasi impossibile da falsificare. È come un libro mastro elettronico pubblico che può essere condiviso apertamente tra utenti diversi e che crea un registro immutabile delle loro transazioni.

Le migliori aziende Blockchain sulle quali investire

Alcune delle migliori azioni Blockchain in cui è possibile investire nel 2022 sono:

Amazon (AMZN)Borsa valori in cui è quotata: NASDAQValore d'impresa: 705.646.000 milioni di dollari USA.
NVIDIA Corp (NVDA)Borsa valori in cui è quotata: NASDAQValore dell'impresa: 657.000.000 milioni di dollari USA.
IBM Corp (IBM)Borsa valori in cui è quotato: New York Stock ExchangeValore d'impresa: 91.330 miliardi di dollari.
Riot Blockchain (RIOT)Borsa valori in cui è quotata: NASDAQValore dell'impresa: circa 14 milioni di dollari.

Amazon (AMZN)

Amazon è un'azienda statunitense di servizi di e-commerce e cloud computing. È nata il 5 luglio 1994 come azienda dedicata alla vendita di libri diretta da Jeff Bezzos.

Nel 1997 Amazon si è quotata in borsa al prezzo di 18 dollari per azione e ha iniziato a vendere anche CD e DVD. Oggi è il più grande rivenditore di e-commerce al mondo, cresciuto durante la pandemia. 

NVIDIA Corp (NVDA) 

Azienda multinazionale specializzata nello sviluppo di unità di elaborazione grafica e tecnologie a circuito integrato per workstation, personal computer e dispositivi mobili. 

È stata fondata da Jensen Huang, Chris Malachowsky e Curtis Priem, con la convinzione che il PC sarebbe diventato un giorno un dispositivo per i consumatori per godere di giochi e multimedia. All'epoca c'erano poco più di due dozzine di aziende produttrici di chip grafici, un numero che sarebbe salito a 70 tre anni dopo. Nel 2006, NVIDIA era l'unica azienda indipendente in attività.

Nvidia è una delle maggiori aziende fornitrici di circuiti integrati (IC), come le unità di elaborazione grafica (GPU) e i chipset utilizzati nelle schede grafiche delle console e nelle schede madri dei PC.

IBM (IBM)

IBM è un gigante tecnologico affidabile che guida lo sviluppo della blockchain; è inoltre coinvolta in più di 500 progetti legati alla blockchain e supporta una piattaforma di finanza commerciale chiamata “we.trade” e il servizio di pagamento “CLSNet”.

Le origini di IBM risalgono al 1890, all'epoca della rivoluzione industriale, quando, stranamente, gli Stati Uniti ricevevano ondate di immigrati. L'Ufficio del censimento degli Stati Uniti sapeva che i suoi metodi di conteggio tradizionali non erano i più adeguati, così ha creato un concorso per trovare modi migliori per tabulare i risultati.

Riot Blockchain (RIOT)

Riot Blockchain, Inc. è una società di mining di Bitcoin che supporta la blockchain di Bitcoin attraverso un mining su larga scala in rapida espansione negli Stati Uniti, è quotata al NASDAQ e ha un valore di circa 14 milioni di dollari.

MasterCard (NYSE: MA)

È una delle aziende di pagamento più importanti del mondo, con un grande impatto sul mondo della blockchain e delle criptovalute. Possiede anche una varietà di brevetti per blockchain, uno dei quali è stato concesso nell'ottobre 2020 per dividere una blockchain per supportare più tipi di transazioni.

Overstock.com Inc. (NASDAQ: OSTK)

Questo rivenditore di e-commerce è tra i più aperti sostenitori di Bitcoin; accetta criptovalute sulla sua piattaforma e ha una filiale incentrata sulla blockchain chiamata tZero.

Advanced Micro Devices (NASDAQ: AMD)

AMD è un produttore di GPU che ha beneficiato della rivoluzione della blockchain e delle criptovalute. AMD produce GPU ad alta potenza che i minatori di criptovalute possono utilizzare (chip che migliorano la potenza di calcolo dei loro dispositivi di mining e aiutano a risolvere complessi puzzle matematici).

Tenete presente che a seconda dell'azienda che sceglierete, vi sarà offerta una varietà di servizi. Inoltre, le azioni blockchain sono più rischiose e più volatili, poiché sono influenzate dai mercati delle criptovalute che sono molto difficili da prevedere. Quindi il modo migliore per investire in blockchain è iniziare in piccolo, ed è importante fare ricerche approfondite sull'azienda e considerare come potrebbe funzionare quando c'è meno attività nelle criptovalute.

In questo modo, spero che abbiate conosciuto le top stock Blockchain.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Required)

Guida Analisi Tecnica

Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:

  • Concetti di base
  • Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
  • Come iniziare ad usare l'analisi tecnica

Guida per investire in Criptovalute

Questa guida ti aiuterà ad imparare ciò che devi sapere per iniziare con successo nel mondo delle criptovalute:

  • Concetti di base di crittografia
  • Come iniziare a investire in criptovalute
  • Suggerimenti su come farlo in sicurezza

Articoli correlati

App Robinhood e trading: come funziona?
Robinhood è una app sviluppata nel 2013 dai laureati di Stanford Baiju Bhatt e Vlad Tenev, con l'obiettivo di dare anche ad investitori non professionisti l'opportunità di investire senza pagare commissioni. In questo articolo ti parleremo di ques...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy