Brokers
Nel seguente articolo analizzeremo il nuovo conto fruttifero 3,1% (in euro) e 4,3% (in dollari) di XTB: come ottenerlo, è affidabile? Il broker polacco entra in guerra per il reddito non investito degli investitori. Ve ne parliamo.
È una realtà che gli investitori sono alla ricerca di modi per far fruttare i propri risparmi in attesa di opportunità di investimento sui mercati finanziari, soprattutto nell'attuale contesto di instabilità geopolitica.
In questo contesto, il broker XTB ha deciso di premiare la fedeltà dei suoi clienti e di incoraggiare l'arrivo di nuovi investitori attraverso il conto di bilancio remunerato, sia per il capitale in euro che in dollari che in sterline.
In questo modo, i clienti ricevono all'inizio di ogni mese gli interessi sul denaro depositato sul conto e non utilizzato per il trading.
La remunerazione del denaro depositato sul conto cliente XTB è la seguente:
Tuttavia, il broker avverte che occorre tenere presente che i tassi di interesse futuri possono variare a seconda della situazione economica.
Per scoprire il suo funzionamento, in realtà molto semplice, risponderemo a una serie di domande interessanti.
Gli interessi vengono calcolati giornalmente e depositati sul conto del cliente all'inizio del mese successivo.
L'ora esatta in cui gli interessi vengono calcolati quotidianamente è le 23:59 CE(S)T.
Pertanto, una volta calcolati, saranno depositati sul conto dei clienti in via posticipata all'inizio del mese successivo, ossia nei primi 5 giorni lavorativi, e saranno applicati a tutti coloro che hanno un capitale non investito, indipendentemente dall'importo.
Il cliente non deve fare nulla, perché il broker fa tutto automaticamente.
Gli interessi vengono pagati ogni mese, precisamente all'inizio di ogni mese, nei primi cinque giorni lavorativi.
Non succede nulla, poiché nel calcolare gli interessi giornalieri, questi verranno applicati tenendo conto del tempo in cui il denaro è rimasto sul conto senza essere investito.
Se in qualsiasi momento del mese si effettua un investimento, gli interessi cesseranno di essere applicati al denaro investito e continueranno a essere applicati al resto del capitale libero sul conto.
No, i conti fruttiferi sono destinati a clienti nuovi ed esistenti:
Non c'è un minimo o un massimo. In altre parole, indipendentemente dalla somma di denaro depositata sul conto fruttifero, questa sarà direttamente collegata ai tassi di interesse sopra menzionati.
Non esiste quindi un importo minimo o massimo di capitale per beneficiare degli interessi sul conto.
Le imposte saranno applicate direttamente sull'importo lordo ricevuto ogni mese. XTB applicherà la relativa ritenuta fiscale e la verserà direttamente all'ente competente.
Potrete verificare la ritenuta applicata sul vostro estratto conto mensile. In ogni caso, in altre parole, non dovrete fare nulla.
Se non siete già clienti di XTB e decidete di aprire un conto in dollari, come nuovi clienti riceverete un interesse del 4,3% per i primi 90 giorni dall'apertura del conto.
Questo 4,3% di interessi sarà applicato al capitale che avete depositato sul conto e che è libero, cioè che non avete investito in nessuna operazione sui mercati finanziari. Dopo 90 giorni, il tasso di interesse del 4,3% diventerà del 2,1%.
Visita il sito ufficiale di XTB per scoprire come funziona il tasso di interesse al 4,3%.
XTB è un'entità leader nel settore fintech che offre ai trader individuali un ingresso diretto ai mercati finanziari globali attraverso una piattaforma di trading online all'avanguardia e l'app mobile XTB. Nata in Polonia nel 2002, assiste oltre 847.000 utenti globali a raggiungere i loro obiettivi di trading.
La dedizione è rivolta all'evoluzione costante della piattaforma di trading online, la xStation, che permette ai clienti di operare su una varietà di oltre 6000 strumenti, inclusi titoli azionari, fondi negoziati in borsa (ETF), contratti per differenza (CFD) su coppie di valute, materie prime, indici, azioni, ETF e cripto-asset. Oltre a questo, da qualche tempo XTB mette a disposizione anche dei piani di accumulo di capitale, opzione interessante per l'investimento a medio-lungo termine. Scopri qui i PAC XTB.
La piattaforma di trading non è solo un punto di riferimento per gli investimenti ma anche per l'analisi di mercato e l'istruzione finanziaria. Infatti, contiene una vasta raccolta di risorse educative, video, seminari online e lezioni. Il team di supporto clienti, operante in 18 lingue (incluso l'italiano), è raggiungibile 24 ore su 24, 5 giorni alla settimana, tramite e-mail, chat o telefono.
Con più di vent'anni di esperienza nei mercati finanziari, XTB ha 12 filiali internazionali e dal 2016, le quote di XTB sono negoziate alla Borsa di Varsavia e l'azienda è sotto la supervisione di alcune delle più autorevoli autorità di controllo finanziario del mondo, come la Financial Conduct Authority e l'Autorità di Vigilanza Finanziaria Polacca.
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
👉 Per maggiori informazioni, vi consiglio di leggere la nostra recensione, dove potrete approfondire tutti i loro servizi: XTB recensioni.
Ciò che deve essere chiaro è che il conto remunerato di XTB non è un deposito come quelli offerti dalle banche, quindi non è protetto dal Fondo di Garanzia dei Depositi che copre e protegge fino a 100.000 euro per conto e cliente nel caso in cui il broker abbia un problema.
In ogni caso, come dicevamo il broker è regolamentato dalla KNF, l'autorità di vigilanza polacca, ed è un broker autorizzato CONSOB: licenza 406.
Inoltre, grazie al conto di saldo remunerato di XTB, il capitale dei clienti è protetto dal Fondo polacco di garanzia degli investimenti, che copre il 100% dei primi 3.000 euro di saldo presso il broker e il 90% del resto dei fondi, fino a un massimo di 22.000 euro aggiuntivi.
In breve, XTB si unisce al gruppo di broker che offrono conti di equilibrio remunerati con una percentuale interessante (minimo 2%). Quindi, se state pensando di iniziare a far fruttare i vostri risparmi, questa è senza dubbio un'opzione molto interessante.
Per scoprire quali sono i migliori conti deposito con liquidità remunerata leggi questo articolo.
Cerchi un broker con liquidità remunerata?
Investire comporta il rischio di perdite.
Investire nei prodotti finanziari implica un certo livello di rischio.
Gli investimenti comportano rischi e il valore può variare, con possibili perdite.
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 51% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 51% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.