Azioni Bayer: come investire, prezzi e tendenze

Comprare azioni Bayer è un'idea attraente per gli investitori, dato che i settori farmaceutico e chimico sono i meno colpiti dalla crisi. Bayer è considerata una delle migliori società azionarie tedesche.

Azioni Bayer: come investire, prezzi e tendenze

La Bayer, fondata nel 1863 a Barmen, in Germania, è uno dei maggiori specialisti mondiali nella produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici. In questo post imparerete a conoscere le azioni della Bayer.

Bayer: settore di attività

  • Cibo e prodotti animali come medicine e mangimi.
  • Health Consumer, che sono medicine vendute senza prescrizione medica. Per esempio, prodotti dermatologici, protezione solare e integratori alimentari.
  • Prodotti agrochimici, che includono semi e tutti i tipi di prodotti per la protezione delle colture.

Dati di mercato delle azioni Bayer

  • La società paga 2,80 euro di dividendi, con un rendimento del 4% circa.
  • Le azioni del Gruppo Bayer sono quotate alla “Borsa di Francoforte” e fanno parte dell'indice DAX 30.
  • L'attuale capitalizzazione price-to-book è di 74,45 miliardi di euro.
  • Bayer ha attualmente 932.551.964 azioni in circolazione.

Sottosocietà della Bayer

  1. Crop Science o business agricolo, dove le operazioni si verificano nei settori della protezione chimica e biologica delle colture e del controllo dei parassiti non agricoli e delle sementi.
  2. Animal Health: che fornisce prodotti e soluzioni per la prevenzione e la gestione delle malattie degli animali da compagnia e da produzione.
  3. Pharmaceuticals: che comprende il portafoglio di farmaci da prescrizione nelle sezioni di medicina generale e specializzata e l'attività di radiologia.
  4. Consumer Health, che comprende farmaci da banco, tra cui analgesici, farmaci per le allergie, farmaci antinfluenzali, antitussivi, dermatologia, podologia, prevenzione del rischio cardiovascolare, prodotti gastrointestinali, protezione solare e integratori alimentari.

Come investire in azioni Bayer

Questo gruppo tedesco è quotato in borsa e permette di comprare azioni o venderle online. Ci sono molti modi per comprare azioni Bayer e diventare un azionista.

Comprare per davvero

Per diventare un azionista Bayer puoi farlo acquistando azioni su piattaforme di investimento facili da usare e con commissioni fisse. Alcune piattaforme come eToro richiedono un deposito minimo che permette di selezionare o disabilitare la leva finanziaria.

Trading CFD

I CFD, o Contratti per Differenza, sono un prodotto finanziario per l'investimento, che permette di godere dei vantaggi di acquistare azioni, valute, tra gli altri, senza acquisire fisicamente la proprietà di essi. Questi contratti sono emessi da broker online e in questi, l'operatore

Si entra in un CFD al prezzo prevalente nel momento in cui si apre una posizione, e quando la si chiude si incassa un profitto, non importa se il mercato sale o scende.

I contratti per differenza sono stati considerati uno strumento molto popolare nel corso del tempo, a causa della loro evidente flessibilità, in quanto non è necessario acquistare uno strumento in cui si desidera commerciare, ma per mezzo di questo contratto, si emula il prezzo dello strumento.

In breve, devi sapere che, oltre al fatto che puoi comprare, avrai la possibilità di vendere un bene senza possederlo e poi chiudere la posizione con un acquisto.

Investimento automatico

Un'altra modalità che puoi utilizzare per investire in azioni Bayer è il Copy Trading, che funziona come un investimento finanziario e ti permette di copiare automaticamente qualsiasi trader a cui sei interessato; devi solo stabilire una percentuale di investimento del capitale di trading o configurarla automaticamente.

In questo caso, se volete iniziare il Copy Trading e imparare un po' di più su questo metodo, potete controllare le risorse educative offerte dalla piattaforma online eToro.

Dove comprare azioni Bayer

Ricordate che fattori come l'economia globale, così come i problemi nell'industria farmaceutica, sono fondamentali per il prezzo delle azioni della Bayer. Inoltre, secondo gli analisti e gli esperti, ora è un buon momento per comprare azioni Bayer.

Ora, per fare l'acquisto di azioni vi consigliamo di scegliere un broker o una piattaforma online che permetta l'acquisto di azioni e che sia affidabile; oltre ad essere adeguatamente regolamentato.

Come menzionato sopra, ci sono piattaforme come eToro che sono ampiamente conosciute in tutto il mondo e hanno le seguenti caratteristiche:

  • Piattaforma: Webtrader
  • Deposito minimo: 50 euro
  • Conto demo: Sì, lo fa.

Di seguito, troverete una lista dei migliori broker con i quali potrete acquistare azioni Bayer con la massima sicurezza e professionalità (a seconda della piattaforma che sceglierete sono i prezzi che avrete).

Piattaforma: eToro Deposito minimo: £50 Licenza: CysecCopy Trading – Semplice e intuitivo
Piattaforma: Liquidityx Deposito minimo: £250 Licenza: Cysec– Ebook gratuito – Segnali di trading
Piattaforma: Capex Deposito minimo: 250€. Licenza: Cysec Piattaforma MT5 – Zero costi di commissione
Piattaforma: XTB Deposito minimo: 250€. Licenza: Cysec– Demo gratuita -Gruppo Whatsapp
Piattaforma: Mercati Deposito minimo: £100 Licenza: Cysec-Tendenza dei trader – Sicuro e affidabile

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$0.00

Trend

Le azioni Bayer sono state in una tendenza al ribasso a lungo termine da aprile 2015, scambiando sotto la sua media mobile a 200 giorni e sotto la media mobile ponderata a 30 settimane, indicando che è in una tendenza al ribasso.

Tuttavia, nel breve termine, l'azienda è scambiata all'interno di un canale ribassista con la prima grande resistenza al punto di pivot mensile (situato a 47,96 euro) e il suo primo supporto è a 46, un livello che se perso aumenterebbe la probabilità di un'ulteriore accelerazione delle vendite.

Partner e concorrenti della Bayer

I principali concorrenti di Bayer sono Pfizer, Merck, Novartis, Roche e Sanofi.

In conclusione, dovete sapere che per comprare azioni Bayer, è preferibile farlo attraverso una piattaforma online, così risparmierete di pagare commissioni eccessive. Se sei un nuovo trader, ricorda che il broker online ti ha fornito molte risorse educative per imparare il trading.


analisis tecnica xtb
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy