Strategia di trading- Delphic phenomenon | Rankia: Comunità finanziaria

Strategia di trading- Delphic phenomenon

Questa tecnica di trading è anche conosciuta come la “magia delle calze mobili”. È stata sviluppata da Scott Lowry, un operatore del mercato dei futures, e fornisce un metodo di funzionamento abbastanza semplice ma pratico.

Strategia di trading- Delphic phenomenon

Il Lowry Moving Average System utilizza tre medie mobili: 4, 18 e 40 periodi. Le medie mobili utilizzate sono semplici, le medie utilizzate da Lowry e descritte nel suo libro The Magic of Moving Average, sono semplici. Nel suo libro Lowry descrive diversi tipi di entrate nel mercato utilizzando le medie mobili, ma ce ne sono indubbiamente tre che lo hanno reso famoso e degno di essere tra i sistemi più ricercati in rete:

Il fenomeno delfico

Come menzionato prima, il Lowry Moving Average System non si basa solo ed esclusivamente sull'incrocio delle medie mobili, ha bisogno di una trazione o di un tiro all'indietro per attivare il segnale, che è quello che è conosciuto come il Fenomeno Delfico.

Il segnale di avvertimento viene prodotto quando la media mobile a 18 periodi incrocia la media mobile a 40 periodi, sia rialzista che ribassista, e poi aspettiamo che il prezzo ritorni nello spazio tra le medie a 18 e a 40. Questo ritorno è segnato dalla media a 4 periodi, che incrocia la media mobile a 18 periodi. Il segnale di entrata ribassista o rialzista viene generato quando il prezzo ritorna fuori dalla zona intermedia.

Lowry definisce la zona tra le medie come una zona di pericolo in cui il mercato sta definendo la sua tendenza.

Lowry Moving Average System for Forex delphic

Il primo stop loss dovrebbe essere posizionato sotto (o sopra) il minimo precedente, poi seguire il prezzo con uno stop sotto la media mobile a 18 periodi. Un dettaglio che Lowry commenta nel suo libro, è che di solito ci sono un massimo di due entrate nella stessa tendenza, e che lui sfruttava solo la prima, dato che la seconda aveva una corsa più breve, e naturalmente non si dovrebbe prestare attenzione a una terza.

Guasto del sistema

Il fallimento del sistema è una grande opportunità per fare un trade veloce. Il fallimento del sistema si verifica quando la media mobile a 4 periodi incrocia la media mobile a 18 periodi con l'intenzione di fare un fenomeno di Delphin, ma invece di incrociare nuovamente la media mobile a 18 periodi e generare un segnale di entrata nel mercato, il prezzo finisce per rompere la media mobile a 40 periodi, generando un segnale di fallimento del sistema. Normalmente queste mosse sono molto violente.L

Se mettiamo nel motore di ricerca Google: Death cross con medie mobili, possiamo trovare molti riferimenti a incroci di medie mobili che sono definiti in questo modo.

Non si sa dire chi fu il primo a coniare il concetto di death cross, ma il triplo death cross corrispondente al sistema di media mobile Lowry è insolito, e quando si verifica è di solito molto redditizio.

Il triple death crossover si verifica quando le tre medie mobili di 4, 18 e 40 periodi si incrociano allo stesso tempo. Se prendiamo un grafico, in qualsiasi arco di tempo vogliamo, scopriremo quanto sia insolito, e quanto sia fruttuoso scoprire uno di questi rari fenomeni.

Lowry ha descritto molti altri modi di usare le medie mobili a 4, 18 e 40 periodi per il trading, ma i tre più noti sono questi.


Guida Analisa tecnica
Guida raccomandata

Guida all´a analisi tecnica

Impara tutto sull'analisi tecnica e porta il tuo trading al livello successivo.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy