Recensioni

Kraken è uno degli exchange di criptovalute più noti negli Stati Uniti e uno dei principali operatori a livello globale. Con l'aumento dell'interesse per gli investimenti in asset digitali, la competizione tra le piattaforme si è intensificata e le promozioni sono diventate uno strumento chiave per attrarre gli utenti.
In questo contesto, a febbraio 2026 Kraken lancia una delle campagne più generose finora: una promozione che offre un bonus del 3% sui nuovi depositi, senza requisiti di trading.
Kraken organizza una promozione chiamata February Deposit Match, con un bonus del 3% sui nuovi depositi in valuta fiat o in criptovalute effettuati durante il periodo promozionale (la promozione termina il 9 marzo).
La promozione Kraken February Deposit Match è un incentivo raro e di grande valore: si tratta della promozione più generosa lanciata da Kraken finora.
Con questa promozione Kraken punta ad attrarre nuovi clienti con condizioni particolarmente competitive. Ecco alcuni dettagli:
A partire dal 2 febbraio fino al 9 marzo 2026, gli utenti possono iscriversi tramite l'app Kraken e depositare contanti o criptovalute. Kraken offrirà il 3% su tutti i depositi idonei effettuati in questo periodo.
I depositi possono essere effettuati in un’unica soluzione o in più versamenti e tutti i depositi idonei nel periodo della promozione sono presi in considerazione.
Il punto chiave è che non è richiesto effettuare operazioni di trading con crypto per ricevere il bonus. Gli utenti che partecipano ricevono un bonus del 3% sui nuovi depositi in contanti o criptovalute effettuati su Kraken durante il periodo della promozione.

Il bonus è calcolato sulla base dei depositi netti ammissibili durante il periodo promozionale e viene pagato alla fine della promozione.
Inoltre, la promozione di febbraio è disponibile per i clienti retail in tutto il mondo, nei Paesi idonei, e il bonus è mostrato nella valuta locale, ma viene pagato in stablecoin ancorate al dollaro USA (USD) supportate dalla promozione.
La promozione Kraken è disponibile a tutti i clienti retail di Kraken che hanno accesso all'applicazione mobile. L'iscrizione è facile, devi semplicemente seguire questi passaggi:
Un dettaglio importante è che la partecipazione è possibile solo tramite l'applicazione. Gli utenti non possono iscriversi tramite il sito web.
Il bonus viene accreditato entro 14 giorni di calendario dalla fine della promozione, il 9 marzo 2026. In pratica, entro la fine di marzo 2026 il bonus sarà accreditato sul conto.
Viene pagato in una valuta stabile supportata dall'USD:
Le ricompense sono visualizzate nella valuta locale, ma vengono pagate nelle valute stabili supportate dall'USD menzionate sopra.
Inoltre, il bonus viene accreditato direttamente sul conto Kraken dell'utente e può essere utilizzato immediatamente su Kraken (ad esempio, per il trading).
Per mantenere l’intero bonus, durante i 18 mesi successivi (fino al 9 settembre 2027) gli utenti devono evitare che i prelievi riducano i depositi netti idonei sotto il livello richiesto.
Se il saldo netto scende sotto il livello richiesto nel periodo di conservazione, si può perdere una parte (o la totalità) del bonus in modo proporzionale.
Kraken è tra gli exchange di criptovalute più longevi e più grandi al mondo. Fondata nel 2011 negli Stati Uniti da Jesse Powell e operativa nel 2013, la piattaforma si è rapidamente affermata come un punto di riferimento per sicurezza e liquidità nel settore.
La nascita di Kraken è strettamente legata al crollo di Mt. Gox, il più grande exchange di criptovalute all'epoca. Dopo aver osservato le vulnerabilità del sistema, Powell ha deciso di costruire un'alternativa più sicura e trasparente, un obiettivo che ha contribuito in modo decisivo alla reputazione di Kraken oggi.
Attualmente, Kraken consente il trading di oltre 630 asset crypto, supporta valute fiat come USD e EUR ed è disponibile in oltre 190 paesi, inclusa l'Italia.

La promozione Kraken February Deposit Match offre un'opportunità rara di ottenere un bonus del 3% senza requisiti di operatività (nessun volume minimo di trading richiesto), per depositi effettuati tra febbraio e marzo 2026. Per chi prevede di alimentare il proprio conto Kraken con un valore immediato, con un processo semplice e trasparente.
Per gli utenti interessati agli investimenti cripto a medio e lungo termine, Kraken rimane una delle opzioni più solide sul mercato.