Chi copiare su eToro: come scegliere i migliori trader di eToro da copiare

Scarica in FORMATO PDF

Ci sono migliaia di trader su eToro, ma quello che devi tenere a mente è che non tutti i trader sono degni di essere copiati, anche se stanno ottenendo risultati notevoli. In questo post imparerai chi copiare su eToro e come scegliere i migliori trader con cui fare trading.

migliori trader di eToro da copiare

Trading con eToro: Copy Trading

Quando si fa trading con eToro, è possibile copiare tutti i top trader di eToro utilizzando la funzione Copia, dove è possibile copiare automaticamente le operazioni di uno o più trader a cui si è interessati o che si pensa siano potenziali fonti di reddito.

Inoltre, è possibile seguire i Popular Investors, leggere i loro messaggi e tenersi aggiornati sui loro scambi. Ecco come trovare i migliori trader di eToro con i filtri di ricerca delle persone.

Trovare i migliori trader di eToro

Per questa ricerca, potete accedere a eToro come segue:

  • 1. Dal menu a sinistra, cliccando sull'icona “scopri”, o cliccando su “cerca” se il menu è aperto.
  • 2. Dopo aver cliccato sull'icona di cui sopra, scorri verso il basso fino a trovare la sezione degli investitori e clicca su “view all” per avere una migliore panoramica e opzioni di filtraggio.
  • 3. Successivamente, eToro ti fornirà una delle loro richieste pre-programmate per aiutarti. Ricordati di cliccare su “vai avanti” per continuare.
  • 4. Ora, se siete soddisfatti dei filtri stock, potete passare al passo successivo. In questo caso, puoi scegliere i seguenti filtri: Profitto (Performance), Valutazione del rischio, Copiatori, Cambiamento nei copiatori e Backtesting settimanale.
  • 5. Se clicchi su ogni colonna o filtro qui sopra, puoi scegliere quali informazioni vuoi visualizzare. Quindi, una volta scelto quali visualizzare, confermate cliccando sul pulsante “Applica” nella parte inferiore della finestra.

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$200.00

Dati disponibili sui trader di eToro

Su eToro puoi rivedere i dettagli di base dell'utente (nome utente, il suo paese di origine, la foto e il simbolo che indica se è un Popular Trader o solo un Verified Trader). Nel caso di trader popolari; questi sono già verificati, le prestazioni di ciascuno, la valutazione del rischio, il numero di copiatori, tra gli altri.

Ricordatevi di diffidare non solo quando le cifre sono troppo basse, ma anche quando sono troppo alte, naturalmente, tenendo sempre conto del periodo di tempo selezionato. Inoltre, nel trading, non ci sono profitti senza rischi, quindi profitti molto alti potrebbero nascondere rischi molto alti.

Inoltre, altri consigli importanti da tenere a mente sono:

Guarda i dati giornalieri, settimanali e annuali del profilo del trader. 

eToro ti permette di visualizzare la storia di trading di ogni trader, in modo da poter analizzare la strategia di trading del popolare trader di eToro che stai pensando di copiare. 

Chi copiare su eToro

Ecco alcuni dei migliori trader italiani di eToro:

Trader eToroRendimento (1 anno)RischioCopiatori
George Thomson28,87%55.521
Martina del Giorno40,67%51.445
Massimiliano De Falco28,01%4992
Antonio Emanuele Fasciani26,59%4793
Davide Perina12,82%5768

Tuttavia, il più famoso e internazionale della classifica è George Thomson (misterg23):

  • Il più famoso e internazionale della classifica è George Thomson (misterg23). Con un portafoglio diversificato che va dalle criptovalute agli indici e una lunga lista di azioni.
  • Il miglior trader italiano nel rapporto copie-rendimenti è Martina del Giorno (Martidg97) con un portafoglio stock-centrico e una preferenza per i titoli tecnologici e a prova di Covid.
  • In termini di investitori popolari di eToro c'è l'italiano Massimiliano De Falco (Jarodd76), con una strategia incentrata su azioni ed ETF che generano rendimenti e dividendi a lungo termine.
  • Poi, troverete Antonio Emanuele Fasciani (emfasciani) che ha un portafoglio diversificato di azioni e titoli statunitensi con un orizzonte temporale di 1-5 anni. 
  • La strategia di cui sopra è anche tenuta da Davide Perina (DavidePerina), ma con azioni italiane e asiatiche da una prospettiva di value investor.

Ora che sai chi copiare su eToro e come farlo se sei in Italia, parlaci delle tue preferenze.

Se ti interessa approfondire l'analisi su eToro, puoi leggere la recensione di eToro: Pro e contro, regolamento, prodotti e Commissione.

Scarica in FORMATO PDF

Trova il miglior broker per te

Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?

  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto

Articoli correlati

Scarica in FORMATO PDF Le piattaforme di trading online ti permettono di investire da casa o da qualsiasi luogo. In questo post troverete la classifica delle migliori piattaforme di trading professionali in ...
Scarica in FORMATO PDF Paypal è una società con sede negli Stati Uniti costituita nel 1998. Devi sapere che eBay è l'...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy