Chi copiare su eToro: come scegliere i migliori trader di eToro da copiare

Ci sono migliaia di trader su eToro, ma quello che devi tenere a mente è che non tutti i trader sono degni di essere copiati, anche se stanno ottenendo risultati notevoli. In questo post vi mostriamo chi copiare su eToro e come scegliere i migliori trader con cui fare trading.

migliori trader eToro da copiare

Trading con eToro: chi copiare su eToro

Quando si fa trading con eToro, è possibile copiare tutti i top trader di eToro utilizzando la funzione “copia”, dove è possibile copiare automaticamente le operazioni di uno o più trader a cui si è interessati o che si pensa siano potenziali fonti di reddito.

Inoltre, è possibile seguire i Popular Investors, leggere i loro messaggi e tenersi aggiornati sui loro scambi. Ecco come trovare i migliori trader di eToro con i filtri di ricerca delle persone.

I migliori trader da copiare su eToro

Ecco alcuni dei migliori trader di tutto il mondo sulla piattaforma di eToro (con il miglior rendimento nell'ultimo anno).

Trader eToroRendimento (1 anno)RischioCopiatori
110xCycleTrader73,94 %52.076COPIA* →
2JORDENBOER48,45 %56.906COPIA* →
3hambear41,01 %51.182COPIA* →
4Isiahjames36,76 %5615COPIA* →
5adams30234,09 %52.057COPIA* →

I migliori trader italiani su eToro

Per quanto riguarda i trader italiani, tra i migliori troviamo quelli elencati in tabella.

Trader eToroRendimento (1 anno)RischioCopiatori
1George Thomson28,87 %55.521COPIA* →
2Martina del Giorno40,67 %51.445COPIA* →
3Massimiliano De Falco28,01 %4992COPIA* →
4Antonio Emanuele Fasciani26,59 %4793COPIA* →
5David Perina12,82 %5768COPIA* →

Ecco una breve descrizione per ognuno di loro.

  1. Il famoso trader internazionale in cima alla classifica è George Thomson, conosciuto come misterg23. Possiede un portfolio variegato che comprende criptovalute, indici e una vasta gamma di azioni.
  2. La migliore trader italiana in termini di rapporto copiatori-rendimenti è Martina del Giorno, conosciuta come Martidg97. Il suo portafoglio è interamente concentrato sull'equity, con una particolare preferenza per titoli tecnologici e resistenti al Covid.
  3. Tra i migliori popular investor di eToro c'è anche l'italiano Massimiliano De Falco, noto con lo pseudonimo Jarodd76. La sua strategia è quella di investire in azioni ed ETF che generino profitti e dividendi a lungo termine.
  4. Antonio Emanuele Fasciani, noto come emfasciani, possiede un portafoglio ben diversificato di azioni americane, che mantiene per un orizzonte temporale di 1-5 anni.
  5. La stessa strategia è utilizzata da Davide Perina, conosciuto come DavidePerina, che opera anche su titoli italiani e asiatici, sempre con una prospettiva da value investor.

Come copiare trader su eToro

Per questa ricerca, potete accedere a eToro come segue:

  • Dal menu a sinistra, cliccando sull'icona “scopri”, o cliccando su “cerca” se il menu è aperto.
  • Dopo aver cliccato sull'icona di cui sopra, scorri verso il basso fino a trovare la sezione degli investitori e clicca su “view all” per avere una migliore panoramica e opzioni di filtraggio.
migliori trader italiani
  • Hai a disposizione molte informazioni su ogni trader, commenti degli altri copiatori, rendimenti annuali e a 2 anni etc. Per esempio:
etoro copy trading
  • Cliccando su “Investi”, puoi investire la quantità da te scelta.
migliori investitori etoro

Come scegliere chi copiare su eToro

Su eToro puoi rivedere i dettagli di base dell'utente (nome utente, il suo paese di origine, la foto e il simbolo che indica se è un Popular trader o solo un Verified trader). Nel caso di trader popolari, essi sono già verificati, le prestazioni di ciascuno, la valutazione del rischio, il numero di copiatori, tra gli altri.

Ricordatevi di diffidare non solo quando le cifre sono troppo basse, ma anche quando sono troppo alte, naturalmente, tenendo sempre conto del periodo di tempo selezionato. Inoltre, nel trading, non ci sono profitti senza rischi, quindi profitti molto alti potrebbero nascondere rischi molto alti.

Inoltre, altri consigli importanti da tenere a mente sono:

  • Guarda i dati giornalieri, settimanali e annuali del profilo del trader. 
  • eToro ti permette di visualizzare la storia di trading di ogni trader, in modo da poter analizzare la strategia di trading del popolare trader di eToro che stai pensando di copiare. 
  • Le performance passate non sono garanzia di profitti futuri.
  • I filtri più importanti da attivare per scegliere chi copiare su eToro sono:
    • Profitto: Oltre il 30%
    • Profilo di rischio: 5
    • Copiatori: più di 500
    • Settimane attive: oltre 50

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

* Il vostro capitale è a rischio. Si applicano altre commissioni. Per ulteriori informazioni, visita

Deposito minimo:

$50.00

Sapevi che puoi fare trading su eToro anche con:

Ora che sai chi copiare su eToro e come farlo se sei in Italia, parlaci delle tue preferenze.

Se ti interessa approfondire l'analisi, puoi leggere la recensione di eToro. Se invece sei ancora indeciso su quale broker scegliere, compara eToro con gli altri:

*DISCLAIMER: eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia l'investimento in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si noti che i CFD sono strumenti complessi e comportano un rischio elevato di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovreste valutare se avete compreso il funzionamento dei CFD e se potete permettervi di correre il rischio elevato di perdere il vostro denaro.
Le performance passate non sono un'indicazione dei risultati futuri. La storia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per una decisione di investimento.
Il Copy Trading è un servizio di gestione del portafoglio fornito da eToro (Europe) Ltd., autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission.
Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell'UE. Nessuna tutela dei consumatori. Possono essere applicate imposte sui profitti.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche su eToro non disponibili pubblicamente.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Obbligatorio)

Trova il miglior broker per te

Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?

  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto

Articoli correlati

I migliori broker CFD
I CFD continuano a essere uno dei prodotti derivati più utilizzati in Italia. Con l'idea di mostrare quali sono le caratteristiche di questo prodotto e di cosa si dovrebbe tenere conto per selezionare un intermediario specializzato in questo prodo...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy