Le migliori app per investire in Italia

Le migliori app per investire in Italia? Al giorno d'oggi ci sono molte app che permettono di fare investimenti. In questo post vi diremo quali sono i migliori in Italia.

migliori app per investire

Le migliori app per investire in Italia

eToro

L'app di trading eToro è considerata la migliore app per investire. Questa piattaforma ha tre licenze: CySEC (controlla i mercati finanziari a Cipro), ASIC (controlla i mercati finanziari in Australia) e FCA (controlla i mercati finanziari in Gran Bretagna).

eToro è anche autorizzato ad operare in Italia dalla CONSOB e ha un'applicazione facile e intuitiva da usare; dà anche la possibilità di godere del Copy Trading e offre un conto demo gratuito di 100.000 euro virtuali che permette ai suoi utenti di imparare ad investire senza rischiare il proprio denaro.

Puoi scaricare gratuitamente l'applicazione eToro, che è disponibile per iPhone su App Store e per smartphone Android su Google Play Store.

In termini di investimento in criptovalute su eToro troverete quanto segue:

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$200.00

Ora, per investire in ETF da eToro, la piattaforma ti offre un'app dove puoi valutare gli investimenti in più di 250 ETF disponibili; puoi usare la ricerca di ETF che desideri e investire comodamente dal tuo dispositivo mobile.

Libertex

In Italia, è molto popolare investire con Libertex; che è una delle piattaforme che vi permetterà di investire online (240 asset tra cui scegliere); con copertura in più di 120 paesi, un'app e supporto 24/7; più un conto demo gratuito.

Capital.com

Capital.com vi offre una delle migliori applicazioni di investimento; il loro sito web e l'applicazione hanno ricevuto molte recensioni positive dagli esperti di mercato. Capital.com ti permetterà anche di scambiare CFD su azioni e indici.

Inoltre, l'app di Capital.com ti fornirà notizie in tempo reale sulle criptovalute attraverso notifiche dei principali movimenti di mercato consegnate al tuo dispositivo.

XTB

XTB è un altro broker regolamentato che ti permette di investire in azioni, criptovalute, indici. Questo broker offre una delle migliori App di trading con circa 2000 strumenti per l'utente. Troverete anche un corso per principianti gratuito e molto popolare per iniziare a fare trading.

XTB

8.75/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Commissioni su azioni ed ETF dello 0%.

XTB Limited è autorizzata e regolata dalla KNF.

Accademia di formazione e agenti del servizio clienti in italiano.

Deposito minimo:

$0.00

Proprio come eToro, con XTB puoi provare un conto demo gratuito con 100.000 euro virtuali per imparare a fare trading e una chat dal vivo per i consigli.

Migliori app per investire- Selezione di scambi

Tuttavia, per investire in Bitcoin troverete una selezione di scambi molto popolari come:

  • Coinbase: è un altro exchange con cui puoi comprare e vendere criptovalute, scambiare euro per Bitcoin e altre criptovalute come Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin. Questa piattaforma ha anche una propria app di investimento che può essere scaricata dai dispositivi mobili.

COINBASE

7.75/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Guadagna fino a 31 US$ in criptovalute.

È uno dei tre più grandi scambi di criptovalute del mondo.

Facile usabilità dell'app mobile Coinbase, disponibile per Android e iOS.

Deposito minimo:

$2.00

  • Binance: dal 2017 è uno degli scambi più importanti nel settore delle criptovalute e ha un proprio token chiamato Binance Coin (BNB). Inoltre, questa piattaforma vi offre una delle migliori applicazioni di scambio per investire, veloce e affidabile.
  • Huobi Global: Dal 2013, questo rinomato scambio fornisce una popolare app di trading di criptovalute e possiede anche Hadax, un altro importante scambio di token autonomo.
  • Kraken: è uno scambio di criptovalute con molti anni di esperienza che ti permette di scambiare valute fiat in criptovalute o decidere di scambiare alcune criptovalute con altre criptovalute. Inoltre, con Kraken è possibile scaricare una delle migliori app di investimento secondo gli esperti.

Tuttavia, è importante considerare i seguenti aspetti quando si sceglie un'applicazione di investimento:

  • Che garantisce la sicurezza dei dati personali e finanziari degli utenti che si registrano nell'applicazione, così come nel deposito.
  • Regolamentazione: Se sei un trader italiano e intendi operare in Italia, dovresti operare con un broker regolamentato in Europa, come eToro e Libertex. Questo da solo ti garantisce un broker con cui fare trading in sicurezza.
  • È essenziale che l'app abbia un eccellente supporto clienti, che sia affidabile e preciso.
  • Funzionamento ottimale dell'app, con un sistema che non si blocca quando si effettua un ordine, né ha ritardi nel rispondere ai comandi.

Ricorda che nel mercato finanziario ci sono molti broker che hanno un'applicazione per investire, sta a te scegliere l'opzione migliore.


miniatura bolsa etoro
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy