I migliori broker CFD per il 2021 | Rankia: Comunità finanziaria

I migliori broker CFD per il 2021

Moltissimi broker si occupano solo (o anche) di CFD e urge quindi una top che possa aiutarti a schiarirti le idee e magari a limitare il numero di broker da tenere in considerazione. Analizziamo quindi quella che per noi è una top 5 migliori broker CFD per il 2021.

I migliori broker CFD per il 2021

Nel mondo degli investimenti avrai probabilmente sentito parlare di CFD. Nel caso in cui avessi saltato qualche nozione possiamo riassumere il tutto dicendo che si tratta di contratti per differenza, ovvero di contratti il cui guadagno o perdita derivano dalla differenza tra acquisto e vendita.

Una caratteristica da non sottovalutare è la presenza della leva. Essa, infatti, comporta un costo che viene spesso sottovalutato e che spesso rappresenta la differenza tra pensare di ottenere un leggero guadagno, e l’andare in perdita.

Senza ulteriori indugi andiamo a vedere 3 migliori broker CFD per il 2021.

1 – IG Markets (IG broker)

Tra i migliori broker nel settore troviamo sicuramente IG Markets. Si tratta di uno dei broker regolamentati anche in Italia tramite regolamentazione FCA e licenze ASIC e FSP.

I punti forti di questo broker sono la sua anzianità (sinonimo di solidità) e l’alto numero di CFD cui gli investitori hanno accesso (oltre 10.000). I costi sono abbastanza elevati, con una leva 1:200 ed un deposito minimo di 250 sterline, ma si tratta di un ottimo broker cui si può fare totale affidamento.

IG

8.75/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Gran numero di sottostanti, più di 2500 CFD su azioni USA

CFD su Forex, Indici, Azioni, Materie prime, Opzioni, e altri mercati

Conto demo permanente

Deposito minimo:

$0.00

2 – eToro

eToro è certamente uno dei broker più famosi al momento, grazie anche ai suoi costi veramente bassi, alle sue funzionalità e alla sua efficienza.

Sono molti i tool messi a disposizione da questa piattaforma, incluso un conto demo. I costi sono abbastanza contenuti, con una leva 1:30 ed un deposito minimo di 200 dollari. Bisogna ammettere che sono molto trasparenti anche nello spiegare che la maggior parte della loro utenza perde denaro tramite CFD, ma ciò è probabilmente dovuto alla quantità di novizi attratti da questa piattaforma.

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$200.00

3 – XTB

XTB mette a disposizione oltre 1.500 CFD a costi veramente contenuti, con una leva 1:30 e nessun deposito minimo. Si tratta di uno dei broker di CFD leader in Europa, offre un conto demo gratuito, mette a disposizione diversi strumenti e si tratta in generale di un broker di cui fidarsi (investendo su XTB i propri soldi ed investimenti sono al sicuro).

XTB

8.75/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Commissioni su azioni ed ETF dello 0%.

XTB Limited è autorizzata e regolata dalla KNF.

Accademia di formazione e agenti del servizio clienti in italiano.

Deposito minimo:

$0.00

Conclusione broker CFD

Così come in tutti gli investimenti, anche per investire in CFD la scelta del miglior broker ricade su quelle che sono le proprie necessita, su quelle che sono le proprie priorità e su quelle caratteristiche che si reputano più importanti per un broker (probabilmente l’unica caratteristica oggettivamente importante è la sicurezza).

Il consiglio è quindi quello di capire se focalizzarti sull’utilità e stabilità di un broker, se focalizzarti sul risparmiare o se decidere di investire sulla stessa piattaforme che permette di migliorare le tue conoscenze riguardo gli investimenti.

Deposito minimo:

$0.00

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$0.00


bolsa italia
Guida raccomandata

Guida di come investire in borsa

Come investire nel mercato azionario da zero. Scopri tutto e decidi il tuo stile di investimento.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy