Brokers
Se state pensando di aprire un conto presso XTB, dovreste sapere come funziona il processo di deposito e prelievo dei fondi, se vengono applicate commissioni, quali sono i metodi di pagamento consentiti dal broker e altri fattori. Ecco perché in questo post vedremo quanto sia facile prelevare e depositare fondi presso il broker XTB, i mezzi disponibili, i termini, le commissioni e altro ancora.
XTB è un broker online supervisionato da diversi organismi finanziari, tra cui la CONSOB, uno dei più importanti organismi di vigilanza finanziaria del mondo. La piattaforma di trading XTB offre un'ampia gamma di titoli che comprende oltre 5.400 strumenti tra cui indici azionari, materie prime, valute, azioni, criptovalute ed ETF (i migliori ETF XTB).
Con XTB, il prelievo di fondi dal conto di trading è una procedura semplice che si può effettuare dal proprio Client Corner.
Si prega di notare che per prelevare fondi dal proprio conto di trading XTB, il conto deve essere verificato con un documento d'identità. Inoltre, la società si riserva il diritto di richiedere la prova dello strumento di pagamento da ritirare.
I prelievi da XTB sono gratuiti al di sopra di determinati importi, a seconda della valuta del conto:
I prelievi da XTB richiedono da 2 a 5 giorni lavorativi per essere accreditati sul conto bancario. È possibile richiedere il ritiro in qualsiasi momento. Se il prelievo viene effettuato su un conto bancario estero, i tempi di elaborazione potrebbero essere un po' più lunghi.
Nel caso in cui si desideri annullare una richiesta di prelievo, è necessario contattare l'assistenza clienti di XTB per ottenere informazioni dettagliate in base al tipo di situazione del cliente. La risposta positiva a una richiesta di cancellazione non è garantita.
Leggi la review di XTB.
Su XTB è possibile depositare fondi utilizzando bonifici, carte di debito o di credito, Moneybookers, PayU, PayPal (migliori broker con PayPal) e Neteller. Non è richiesto un deposito minimo, quindi potete depositare quanto ritenete necessario per iniziare a fare trading.
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
In termini di commissioni:
Nota: la propria banca potrebbe applicare delle commissioni di trasferimento se si proviene da una banca diversa da quelle offerte da XTB. Possono essere applicate commissioni di cambio per la valuta dello strumento di pagamento quando la valuta dello strumento di pagamento è diversa dalla valuta del conto di investimento o del conto bancario.
I depositi su XTB vengono accreditati sul conto immediatamente, ad eccezione dei bonifici bancari, che di norma vengono liquidati entro 24 ore lavorative per i conti locali. Se il bonifico proviene da un conto estero, il deposito può richiedere 2-5 giorni.
Nota: I depositi tramite bonifico bancario si effettuano nei seguenti orari: 9 - 11:30 - 15:30 - 18:30.
Si prega di notare che, affinché il processo di deposito vada a buon fine, il conto XTB live deve essere verificato con un documento d'identità. In caso contrario, potreste incontrare problemi al momento di effettuare un deposito.
Un altro fattore da tenere in considerazione è che dovete essere i titolari dello strumento di pagamento che desiderate utilizzare. È vietato l'uso di conti o portafogli elettronici di terzi.
In conformità con il documento sulla politica dei prelievi, dei rimborsi e dei depositi di XTB International Limited, alla voce Rimborsi e Cashback > Richiesta di rimborsi e recupero dei pagamenti, si legge:
In poche parole, non è possibile annullare un deposito una volta che i fondi sono nel conto di trading XTB. Ciò può comportare il blocco del conto e il congelamento dei fondi per un determinato periodo di tempo.
Tuttavia, XTB può scegliere di restituire i fondi al Cliente alla fonte da cui sono stati ricevuti per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento. I fondi richiesti come prelievo saranno consegnati alla fonte originaria, ovvero al mezzo di deposito utilizzato. Nel caso in cui il mezzo di pagamento utilizzato non possa essere utilizzato per il prelievo, il Cliente dovrà fornire un conto corrente bancario di sua proprietà.
Solo per completezza vogliamo dire che non c'è un deposito minimo da versare per aprire un conto con XTB.
No, il prelievo di fondi può essere effettuato solo sul conto bancario il cui beneficiario effettivo è lo stesso titolare del conto di trading XTB. L'azienda non elaborerà pagamenti su conti di terzi o conti anonimi.
XTB si riserva il diritto di richiedere la documentazione di supporto prima di completare qualsiasi richiesta di ritiro. Se necessario, l'azienda può anche contattare il cliente per un'ulteriore consultazione. In questo caso, l'elaborazione del prelievo viene bloccata fino alla risoluzione delle questioni in sospeso. Potrete controllare lo stato del vostro prelievo presso il vostro Ufficio clienti.
Sì, è possibile, purché il titolare del conto sia lo stesso cliente del conto di trading. Si prega di notare che XTB si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi fondo proveniente da un paese diverso da quello dichiarato dal cliente come paese di residenza. Si riservano inoltre il diritto di rifiutare i depositi di qualsiasi entità che ritengano non conforme agli standard e ai requisiti antiriciclaggio.
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 51% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 51% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.