I migliori ETF su Global Energy | Rankia: Comunità finanziaria

I migliori ETF su Global Energy

Il settore delle energie rinnovabili sta prendendo sempre più forza di fronte ai numerosi cambiamenti che stanno avvenendo sul pianeta. Questo settore comprende tutte quelle energie, come il solare, l'eolico o il biogas, che mirano a frenare i danni causati principalmente dalle emissioni di CO2 e dal riscaldamento globale. In questo articolo analizzeremo i migliori ETF all'interno dello stesso settore per avere una visione di quale alternativa ci offre una maggiore redditività a lungo termine.

I migliori ETF su Global Energy

Il sole è una fonte importante di energia pulita gratuita e abbondante. Nel corso del tempo, la tecnologia per catturare e immagazzinare l'energia solare, o raccolta di energia solare, è migliorata ed è diventata più economica. In generale, l'energia solare può essere raccolta come una singola cella fotovoltaica o come un intero parco solare.

Una recente ricerca dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) conferma che “il solare fotovoltaico sta guidando la crescita della capacità di energia rinnovabile in tutto il mondo”.

Nel frattempo, gli Stati Uniti vedranno probabilmente politiche federali più rispettose dell'ambiente. La maggior parte degli analisti si aspetta che l'industria dell'energia alternativa statunitense cresca significativamente nei prossimi 10 anni.

Qui guardiamo quattro exchange traded fund (ETF) per investire nelle energie rinnovabili a lungo termine:

First Trust NASDAQ Clean Edge Green Energy

Il First Trust NASDAQ Clean Edge Green Energy ETF cerca di replicare il suo indice di riferimento NASDAQ Clean Edge Green Energy investendo in società di energia pulita quotate negli Stati Uniti. Queste aziende sono impegnate nella produzione, sviluppo, distribuzione e installazione di tecnologie emergenti di energia rinnovabile, tra cui il solare, il fotovoltaico, i biocarburanti e le batterie avanzate.

  • Rapporto costo netto: 0,60%.
  • Patrimonio netto: 54,53 milioni In USD

PowerShares Energia pulita globale

Il PowerShares Global Clean Energy ETF mira a fornire agli investitori risultati di investimento che, al lordo delle spese, corrispondano alla performance di prezzo e rendimento del WilderHill New Energy Global Innovation Index. Il fondo investe almeno il 90% del suo patrimonio totale in titoli di società la cui attività principale è incentrata sullo sviluppo e la conservazione dell'energia pulita, nonché in depositari statunitensi e depositari globali basati sui titoli dell'indice.

  • Rapporto costo netto: 0,75%.
  • Patrimonio netto: 51,29 milioni In USD
  • ETF globale

First Trust NASDAQ Clean Edge Green Energy Index Fund

Il First Trust NASDAQ Clean Edge Green Energy Index Fund (NASDAQ:QCLN) dà accesso a una serie di società che svolgono un ruolo nelle tecnologie emergenti di energia pulita, come il fotovoltaico solare, i biocarburanti o le batterie avanzate. Il fondo ha iniziato a negoziare nel 2007.

Dall'inizio dell'anno, QCLN è aumentato di oltre il 125% e ha raggiunto un massimo storico di 59,75 dollari il 9 novembre, quindi 1.000 dollari investiti nel fondo all'inizio di gennaio varrebbero ora più di 2.250 dollari. Data l'impressionante corsa dei prezzi, soprattutto nelle ultime settimane, è probabile che ci siano prese di profitto a breve termine in molte società del fondo. Il potenziale declino verso i 50 dollari migliorerebbe il margine di sicurezza.

  • Prezzo corrente: $56.60
  • 52-Week Range: $16.14-59.75
  • Rapporto costo netto: 0,60%

SPDR S&P Kensho Clean Power ETF

Lo SPDR S&P Kensho Clean Power ETF (NYSE:CNRG), offre l'accesso a società globali innovative che sono la forza trainante delle energie rinnovabili. L'ETF è stato creato nel 2018 e attualmente ha oltre 100 milioni di dollari di patrimonio netto.

  • Prezzo corrente: $85.89
  • 52-Week Range: $30.60-90.27
  • Expense Ratio: 0,45%.

Conclusioni

Gli stock di energia pulita, così come gli ETF, attirano l'attenzione per il loro potenziale di crescita, ma ogni investimento ha dei rischi. Pertanto, fare la ricerca adeguata è la chiave per massimizzare i rendimenti.

Per gli orizzonti di investimento a lungo termine, ci piace il settore ed entrambi i fondi, in quanto forniscono una diversificazione attraverso le aziende a livello globale. Tuttavia, dato il recente rincaro dei prezzi, un pullback dei titoli delle energie rinnovabili e di questi fondi li renderebbe più interessanti.


Guida del Fondo di Investimento
Guida raccomandata

Guida del Fondo di Investimento

Impara tutto sui fondi d'investimento. Impara le basi e inizia a investire saggiamente.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy