Borsa
Cathie Wood è una star della raccolta di titoli e fondatrice di ARK Invest, che investe in innovazione come le auto a guida autonoma e la genomica. Dopo aver lavorato in altre società di investimento, nel 2014 ha creato ARK con l'intento di creare portafogli azionari attivi in formato ETF.
Il suo fondo di punta, Ark Innovation Fund, con un patrimonio di 23 miliardi di dollari, ha registrato un rendimento medio annuo di quasi il 45% negli ultimi cinque anni.
Wood ha studiato economia alla USC sotto la guida di Art Laffer, l'inventore della Curva di Laffer, che teorizza il legame tra aliquote fiscali e gettito fiscale.
La Wood è una delle maggiori sostenitrici di Tesla di Elon Musk. Prevede che un giorno la società di auto elettriche sarà valutata oltre 3.000 miliardi di dollari.
È stata nominata la nuova stella di Wall Street ed è ampiamente citata in tutti i blog, canali e articoli su finanza, borsa e trading. Grazie alla sua gestione di fondi di successo, il suo fondo stella è l'Ark Disruptive Innovation ETF, con il quale ha ottenuto un rendimento del 152% nel 2020.
È una società di gestione degli investimenti, creata da Catherine Wood nel 2014. Questa società si caratterizza per la sua strategia, che la rende unica; strategia basata sullo sfruttamento dell'innovazione dirompente, facendo affidamento sulle nuove tecnologie.
La filosofia di investimento di questa azienda si basa sul fatto che ci sono alcune aziende che irrompono nel futuro con forza e cambieranno il mondo (una nuova rivoluzione tecnologica).
Queste società sono leader di mercato e portano benefici agli investitori. Ark Invest progetta ETF tematici, basati su strategie diverse da quelle tradizionali. La loro analisi non si basa sui dati finanziari, ma sulla tecnologia (gli analisti sono esperti nei settori corrispondenti).
Questo tipo di investimento richiede un approccio dinamico e i dati economici sono solo un'aggiunta.
Nel gennaio 2021, ARK Investment Management è diventato uno dei primi 10 emittenti di ETF in borsa, con 5,5 miliardi di dollari, a causa dell'altissima domanda del fondo da parte delle società interessate.
Ad oggi comprende un AUM di circa 6,7 miliardi di dollari.
Catherine Wood, in qualità di CIO di ARK Invest, ha la responsabilità di comprendere, gestire e monitorare il portafoglio di risorse di ARK. Progetta strategie di crescita, che implica un'analisi approfondita del mercato, per prendere ottime decisioni di investimento. E a sua volta, riconoscere ed evitare i rischi.
Le soluzioni di investimento offerte da ARK Invest sono classificate in base alla strategia di investimento:
Il portfolio di Cathie Wood è molto ampio; per questo motivo vi faremo conoscere alcune delle partecipazioni più importanti di Cathie Wood Ark invest.
Quando Elon Musk annunciò nel 2018 che stava prendendo in considerazione l'idea di trasformare Tesla in una società privata, Wood inviò una lettera al capo di Tesla, convincendo E. Musk a mantenere la società pubblica, poiché Wood credeva che la valutazione di Tesla avrebbe raggiunto i $ 4.000. 5 anni. Entro il 2020 la sua previsione si avvera e sta cominciando a dare i suoi frutti. A partire da gennaio con un valore di 90USD / azione. Fino a gennaio 2021, che salendo come schiuma, le azioni Tesla hanno raggiunto un prezzo di 880 USD / azione.
A causa di questa analisi accurata, Catherine Wood è stata nominata "Best Stock Picker 2020" dal redattore capo di "Bloomberg News" Mathew A. Winkler.
Catherine Woods, ha riempito i titoli internazionali ed è citata in diversi media cartacei e informatici. Il 18 febbraio 2020, "Bloomberg" cita: "Catherine Wood, il miglior investitore di cui non hai mai sentito parlare".
Per mostrare un pulsante, il tuo ARK Invest ETF ha ottenuto il rendimento migliore tra 584 fondi con almeno $ 1 miliardo di asset azionari e un rendimento del 165%.
Nel gennaio 2021, Bloomberg riferisce che Wood's Ark Investment ha presentato notizie sul suo "ARK Space Exploration ETF Fund" che, come indica il nome, sarà dedicato al monitoraggio principalmente di società statunitensi e globali dedicate all'esplorazione spaziale e all'innovazione.
La rete CNBC pubblica il 20 gennaio 2021 che “C. Wood si aspetta profitti esplosivi nel 2021, poiché le aziende continuano a riprendersi dalla recessione pandemica ".
Risale a poche settimane fa la notizia della vendita, da parte di Ark Invest, di Tesla Inc e l'acquisto di Palantir Technologies Inc. In totale sono state vendute 62.367 azioni Tesla. Quindi, un volume di transazioni decisamente significativo, sintomo di un cambiamento delle strategie di investimento da parte del fondo, sebbene Cathie Wood si dichiari, nonostante le politiche di investimento suggeriscano l'opposto, ottimista per il futuro di Tesla.
Cathie Wood è conosciuta per le sue posizioni particolarmente forti sul bitcoin. La fondatrice di Ark Invest sostiene che oggi il bitcoin sia sulla buona strada per raggiungere la soglia di 1,48 milioni di dollari entro il 2030.
Si tratta sicuramente di una previsione che potremmo definire forse estrema, considerato che ancora oggi il bitcoin viene scambiato a circa 30.000 dollari, ancora al di sotto, di circa il 60%, del massimo storico di 68.889 dollari.
Secondo Cathie Wood il bitcoin costituisce, però, l'asset di riferimento in un clima di incertezza e instabilità economica. Del resto, è innegabile che durante il Covid il valore del bitcoin sia aumentato fino a raggiungere il picco di 68.889 dollari nel 2021, ma è anche vero che, da allora, il valore è crollato, assieme al dissolversi degli scenari più negativi sull'economia internazionale.
In definitiva, se credi che una catastrofe sia alle porte, e attualmente non sembrano esserci forti segnali in tal senso, la previsione di Cathie potrebbe effettivamente avverarsi.
Cerchi un broker per investire?
Investire comporta il rischio di perdite.
Il 51% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 51% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 51% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.