Le 10 migliori criptovalute in cui investire
Se ti stai chiedendo quali sono le 10 migliori criptovalute in cui investire, in questo post ti faremo conoscere le migliori secondo varie classifiche e opinioni di esperti.
Migliori criptovalute in cui investire
Bitcoin (BTC)
Non poteva mancare Bitcoin, una moneta digitale molto famosa e redditizia. Questa moneta digitale è un sistema monetario autonomo che si distingue per la sua velocità nelle transazioni finanziarie; offrendo una maggiore capitalizzazione all'investitore.
Inoltre, con BTC puoi comprare e vendere in molti negozi in tutto il mondo (metodo di pagamento veloce e sicuro).
Ethereum (ETH)
Al secondo posto si trova Ethereum, una criptovaluta con tecnologia smart contract. ETH utilizza una tecnologia Blockchain che supporta questo tipo di contratti; quindi, permette l'esecuzione di programmi e algoritmi automatizzati sulla rete. È importante sapere che Ethereum ha avuto una grande crescita del suo prezzo, essendo molto liquido e un asset con grande volatilità.
XRP (Ripple)
XRP è un'altra valuta open source con un carattere deflazionistico; è indicato come uno dei principali concorrenti di Bitcoin. Molte banche l'hanno adottata; il suo carattere, anche se deflazionistico, ma è una criptovaluta con stabilità e transazioni veloci. Ripple è considerato un ottimo investimento, poiché ha avuto un aumento del 1.000% durante il 2020.
Binance Coin (BNB)
Binance Coin è una criptovaluta creata dalla borsa online Binance. Il suo token BNB è molto popolare tra gli utenti della piattaforma di scambio in quanto consente di ottenere commissioni scontate. È una criptovaluta capace di completare 1,4 milioni di transazioni al secondo.
Questa criptovaluta ha il vantaggio di dare ai suoi utenti uno sconto del 25% sulle transazioni effettuate sulla piattaforma.
Litecoin (LTC)
Litecoin è rinomato per la sua velocità di transazione ed è stato creato il 7 ottobre 2011 da Charles Lee. Nell'ultimo anno, il prezzo è aumentato di dieci volte e ci sono molti negozi online che accettano Litecoin come mezzo di pagamento.
Dogecoin (DOGE)
Dogecoin ha un cane Shiba Inu come simbolo e i suoi fondatori affermano ripetutamente che è nato per deridere il successo di Bitcoin. Inoltre, il suo prezzo è aumentato di oltre il 20.000% nell'ultimo anno grazie a tweet e meme.
Monero (XMR)
Monero è una criptovaluta open source creata il 18 aprile 2014, che utilizza un algoritmo per transazioni riservate. I pagamenti di Monero sono completamente anonimi e la sua missione è quella di proteggere la privacy dei suoi utenti. Nel tempo, Monero è stato un token meno rischioso e più stabile, cioè meno volatile e con grande privacy.
Stellar Lumens (XLM)
Stellar Lumens è stato creato nel 2014 da Jed McCaleb; molti esperti lo vedono come un investimento a lungo termine nel mondo delle criptovalute e la sua performance ha superato il +1,100%. Stellar utilizza la tecnologia blockchain per scambiare una media di 1000 transazioni al secondo.
Tezos (XTZ)
Questa criptovaluta è stata creata nel 2014 dalla coppia Breitman, Tezos. È una criptovaluta che utilizza contratti intelligenti per pagamenti veloci e anonimi; permette anche la creazione di applicazioni decentralizzate.
Uniswap (UNI)
Questa criptovaluta è una tecnologia giovane, è stata lanciata nel 2018 ed è diventata il token della DeFi (finanza decentralizzata). Questo token è nato nel settembre 2020 sfruttando la potenza di Ethereum.
Infine, è importante che tu conosca altre criptovalute che sono anche considerate le migliori in cui investire e che, nonostante non siano nella top 10 che abbiamo fatto, dovrebbero essere prese in considerazione dagli investitori:
Questa guida ti aiuterà ad imparare ciò che devi sapere per iniziare con successo nel mondo delle criptovalute:
Articoli correlati




