Le 10 migliori criptovalute in cui investire

Scarica in FORMATO PDF

Se ti stai chiedendo quali sono le 10 migliori criptovalute in cui investire, in questo post ti faremo conoscere le migliori secondo varie classifiche e opinioni di esperti.

migliori criptovalute in cui investire

Migliori criptovalute in cui investire

Bitcoin (BTC)

Non poteva mancare Bitcoin, una moneta digitale molto famosa e redditizia. Questa moneta digitale è un sistema monetario autonomo che si distingue per la sua velocità nelle transazioni finanziarie; offrendo una maggiore capitalizzazione all'investitore.

Inoltre, con BTC puoi comprare e vendere in molti negozi in tutto il mondo (metodo di pagamento veloce e sicuro).

Ethereum (ETH)

Al secondo posto si trova Ethereum, una criptovaluta con tecnologia smart contract. ETH utilizza una tecnologia Blockchain che supporta questo tipo di contratti; quindi, permette l'esecuzione di programmi e algoritmi automatizzati sulla rete. È importante sapere che Ethereum ha avuto una grande crescita del suo prezzo, essendo molto liquido e un asset con grande volatilità.

XRP (Ripple)

XRP è un'altra valuta open source con un carattere deflazionistico; è indicato come uno dei principali concorrenti di Bitcoin. Molte banche l'hanno adottata; il suo carattere, anche se deflazionistico, ma è una criptovaluta con stabilità e transazioni veloci. Ripple è considerato un ottimo investimento, poiché ha avuto un aumento del 1.000% durante il 2020.

Binance Coin (BNB)

Binance Coin è una criptovaluta creata dalla borsa online Binance. Il suo token BNB è molto popolare tra gli utenti della piattaforma di scambio in quanto consente di ottenere commissioni scontate. È una criptovaluta capace di completare 1,4 milioni di transazioni al secondo.

Questa criptovaluta ha il vantaggio di dare ai suoi utenti uno sconto del 25% sulle transazioni effettuate sulla piattaforma.

Litecoin (LTC)

Litecoin è rinomato per la sua velocità di transazione ed è stato creato il 7 ottobre 2011 da Charles Lee. Nell'ultimo anno, il prezzo è aumentato di dieci volte e ci sono molti negozi online che accettano Litecoin come mezzo di pagamento.

Dogecoin (DOGE)

Dogecoin ha un cane Shiba Inu come simbolo e i suoi fondatori affermano ripetutamente che è nato per deridere il successo di Bitcoin. Inoltre, il suo prezzo è aumentato di oltre il 20.000% nell'ultimo anno grazie a tweet e meme.

Monero (XMR)

Monero è una criptovaluta open source creata il 18 aprile 2014, che utilizza un algoritmo per transazioni riservate. I pagamenti di Monero sono completamente anonimi e la sua missione è quella di proteggere la privacy dei suoi utenti. Nel tempo, Monero è stato un token meno rischioso e più stabile, cioè meno volatile e con grande privacy.

Stellar Lumens (XLM)

Stellar Lumens è stato creato nel 2014 da Jed McCaleb; molti esperti lo vedono come un investimento a lungo termine nel mondo delle criptovalute e la sua performance ha superato il +1,100%. Stellar utilizza la tecnologia blockchain per scambiare una media di 1000 transazioni al secondo.

Tezos (XTZ)

Questa criptovaluta è stata creata nel 2014 dalla coppia Breitman, Tezos. È una criptovaluta che utilizza contratti intelligenti per pagamenti veloci e anonimi; permette anche la creazione di applicazioni decentralizzate.

Uniswap (UNI)

Questa criptovaluta è una tecnologia giovane, è stata lanciata nel 2018 ed è diventata il token della DeFi (finanza decentralizzata). Questo token è nato nel settembre 2020 sfruttando la potenza di Ethereum.

Deposito minimo:

$2.00

Deposito minimo:

$200.00

IG
Deposito minimo:

$0.00

Infine, è importante che tu conosca altre criptovalute che sono anche considerate le migliori in cui investire e che, nonostante non siano nella top 10 che abbiamo fatto, dovrebbero essere prese in considerazione dagli investitori:

  • NEO
  • Aave
  • Dash
  • IOTA
  • Solana
  • Cardano
  • Polkadot
  • Land
  • Chainlink
  • Valanche
  • Polygon
  • Algorand
  • Elrond
  • Crypto.com Chain Token
  • PancakeSwap.
Scarica in FORMATO PDF

Guida per investire in Criptovalute

Questa guida ti aiuterà ad imparare ciò che devi sapere per iniziare con successo nel mondo delle criptovalute:

  • Concetti di base di crittografia
  • Come iniziare a investire in criptovalute
  • Suggerimenti su come farlo in sicurezza

Articoli correlati

Scarica in FORMATO PDF Le criptovalute sono divise in categorie. Mentre Bitcoin è usato per effettuare pagamenti, Eth...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy