Posso comprare fondi Vanguard attraverso un altro broker?

Posso comprare fondi Vanguard attraverso un altro broker? Il fondatore di Vanguard, John Bogle, ha lanciato il primo fondo indicizzato al mercato nel 1976, con un approccio di investimento attivo, in cui i gestori dei fondi cercano di sovraperformare il mercato (lui cercava semplicemente di abbinare l’aumento e la diminuzione dei movimenti del mercato, dell’industria o del settore).

comprare fondi Vanguard attraverso un altro broker

Posso comprare fondi Vanguard attraverso un altro broker?

In questo post imparerete se è possibile acquistare fondi Vanguard attraverso un altro broker.

Prima di conoscere la risposta a questa domanda, è importante sapere quali sono i migliori fondi Vanguard nel mercato finanziario.

I migliori fondi Vanguard

Vanguard ha attualmente più di 100 fondi indicizzati ed ETF tra cui scegliere. La tua scelta dipenderà dal mix del tuo portafoglio e da quanto puoi permetterti di pagare in base ai minimi di conto e alle commissioni. Alcuni dei fondi indicizzati Vanguard più popolari sono il:

Vanguard 500 Fund (VFIAX).

Questo è conosciuto come il fondo Vanguard S&P 500 Index ed è il creatore di tutti gli altri. Offre agli investitori l’accesso a 500 delle più grandi aziende statunitensi, con un investimento minimo di 3.000 dollari.

Vanguard Total Bond Market Index Fund (VBTLX)

Questo fondo offre un’ampia esposizione alle obbligazioni investment-grade statunitensi, investendo circa il 30% in obbligazioni societarie e il 70% in titoli di stato americani.

Vanguard Balanced Index Fund (VBIAX)

Questo fondo mescola gli investimenti tra azioni (circa il 60%) e obbligazioni (circa il 40%) per bilanciare la crescita attraverso l’esposizione azionaria con la stabilità attraverso gli investimenti a reddito fisso.

Vanguard Total Stock Market Index Fund (VTSAX)

Questo fondo copre l’intero mercato azionario statunitense, comprese le azioni value e growth a piccola, media e grande capitalizzazione (investimento minimo: 3.000 dollari).

Ora, alla domanda se è possibile acquistare i fondi Vanguard attraverso un altro broker, la risposta è molto semplice: Sì, è possibile.

Per spiegare meglio perché è possibile acquistare questi fondi da un altro broker, la prima cosa da sapere è che gli investitori non hanno bisogno di aprire un conto con Vanguard per acquistare o vendere fondi Vanguard. Semplicemente perché Vanguard ha molti, molti accordi con aziende o broker come TD Ameritrade, OptionsHouse, Capital One Investing e Interactive Brokers.

In questo caso, la maggior parte dei grandi broker offre ai clienti al dettaglio la possibilità di scambiare fondi comuni e fondi negoziati in borsa (ETF). Dovreste anche considerare le spese e le commissioni che addebitano per i fondi Vanguard, poiché ogni broker ha la propria struttura di commissioni; e possono o non possono permettere a certi fondi di comprare e vendere Vanguard su una base senza commissioni o con commissioni.

Linea di fondo:

  • Gli investitori possono comprare e vendere i fondi comuni e gli ETF di Vanguard attraverso qualsiasi numero di società di intermediazione e consulenti finanziari.
  • Acquistando i fondi direttamente tramite Vanguard, puoi beneficiare di commissioni più basse, servizio clienti e ricerca avanzata dei prodotti.
  • Ricorda che l’acquisto di un fondo Vanguard attraverso un broker può comportare commissioni, carichi o altre spese addebitate dal broker, e non esattamente da Vanguard. Dovresti controllare prima con il broker.
  • Gli ETF e i fondi comuni di Vanguard hanno commissioni molto basse e altamente competitive che sono ben al di sotto della media del settore per questi fondi. Mentre alcuni dei loro fondi comuni sono gestiti attivamente, altri fondi e la maggior parte dei loro ETF utilizzano un approccio indicizzato.

Speriamo di aver risposto alle vostre preoccupazioni e che abbiate anche imparato a conoscere i fondi di Vanguard.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Trova il miglior broker per te
Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?
  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto
II edizione: Rankia Markets Experience Milano 2024
  • Relatori d'elite: una selezione esclusiva dei più influenti trader e investitori del settore.
  • Trading Live e consigli pratici: strategie avanzate per migliorare il trading.
  • Networking di alto livello: crea connessioni significative, scambia idee e costruisci relazioni professionali durature.
  • Regali esclusivi: ogni partecipante riceverà regali unici, pensati per arricchire ulteriormente l'esperienza dell'evento.
  • Partecipazione gratuita: l'accesso all'evento è completamente gratuito.
Guida ai fondi d'investimento
Questo e-book ti aiuterà a imparare ciò che devi sapere per iniziare a capire cosa sono i fondi d'investimento e come funzionano:
  • Dettagli più rilevanti per la comprensione, l'analisi e la valutazione dei fondi
  • Consigli utili per investire

Articoli correlati

Migliori ETF su Bitcoin
Il 10 gennaio 2024, dopo molti mesi di speculazioni a riguardo, la SEC ha approvato un nuovo pacchetto di prodotti finanziari: gli ETF spot di Bitcoin, un evento storico a lungo atteso dal settore. Ma, cos’è un ETF su Bitcoin? Cosa si...