logo RankiaItalia
Fisher Investments Italia

Fisher Investments Italia

Biografia

Ultime notizie e mercati finanziari: i bias da evitare secondo Fisher Investments Italia

Fisher Investments Italia aiuta i lettori di Rankia ad evitare i bias cognitivi e comportamentali che spesso distraggono gli investitori dal raggiungimento dei loro obiettivi a lungo termine

Fisher Investments Italia comprende le diverse esigenze e preoccupazioni degli investitori e si impegna ad aiutarli a raggiungere i loro obiettivi finanziari e pensionistici. Grazie a decenni di esperienza e a un approccio globale agli investimenti, Fisher Investments Italia esamina le condizioni di mercato su Rankia per aiutare gli investitori a orientarsi tra le notizie finanziarie e le attività di mercato.

Fisher Investments Italia sa che rimanere disciplinati nelle fasi di volatilità di mercato è uno degli aspetti più impegnativi dell’investimento. La volatilità di mercato può essere innescata da notizie ed eventi finanziari importanti ma anche manifestarsi senza un particolare motivo. Queste fluttuazioni possono rivelarsi impegnative anche per gli investitori più esperti.

Nel corso degli anni, Fisher Investments Italia ha studiato molti casi di investitori che hanno faticato a rispettare la propria strategia di investimento a lungo termine durante i periodi di volatilità. Questa paura, seppur comprensibile, può essere dannosa se spinge ad agire in modo impulsivo. Crediamo che tutti gli investitori possano cogliere maggiori opportunità assumendo decisioni dettate dalla logica piuttosto che dalle emozioni.

In che modo gli investitori penalizzano i loro rendimenti a lungo termine? Fisher Investments Italia esamina alcuni errori comuni negli investimenti

In diversi modi, ma un errore comune è confondere l’inizio di una flessione di breve durata con una fase di contrazione più duratura. Anziché attenersi al proprio piano d’investimento a lungo termine, gli investitori spesso reagiscono alle notizie di mercato con operazioni di portafoglio potenzialmente onerose. Come Fisher Investments Italia ha potuto constatare in passato, lasciare che le emozioni influenzino le proprie decisioni d’investimento può avere effetti disastrosi.

Cosa possono fare gli investitori per evitare di commettere questi errori? Fisher Investments Italia spiega come prendere decisioni oculate

Riteniamo che uno dei modi migliori per superare la volatilità di mercato sia comprendere meglio questo fenomeno e le nostre reazioni. Fisher Investments Italia analizza le ultime notizie finanziarie e produce commenti accurati e tempestivi per aiutare gli investitori a comprendere le distorsioni cognitive e gli errori comportamentali che possono sorgere in risposta agli eventi finanziari quotidiani. Insieme ai nostri approfondimenti esclusivi sull’andamento dei mercati, ci auguriamo che i contenuti forniti da Rankia possano aiutare gli investitori a prendere decisioni oculate.

Per ulteriori analisi delle notizie e degli eventi finanziari o su come la volatilità di mercato possa influire sulla tua pianificazione finanziaria, assicurati di tornare qui regolarmente per restare aggiornato sulle ultime analisi e sugli approfondimenti di Fisher Investments Italia. Puoi inoltre richiedere informazioni sulle offerte di Fisher Investments Italia riservate agli investitori visitando la nostra homepage.

Segui le ultime novità sui mercati e gli aggiornamenti di  Fisher Investments Italia:

*L’investimento nei mercati azionari comporta un rischio di perdita e non è possibile garantire il rimborso totale o parziale del capitale investito. Le performance passate non sono una garanzia né un indicatore affidabile di performance future.

ALCUNE DELLE CARATTERISTICHE DISTINTIVE DI FISHER INVESTMENTS INCLUDONO:

Una strategia d’investimento flessibile

Fisher Investments è in grado di adeguare le strategie d’investimento dei clienti in base alle previsioni di mercato future della società. Ad esempio, se dovesse prevedere sovraperformance delle azioni ad alta capitalizzazione (large-cap) rispetto a quelle a bassa capitalizzazione (small-cap), l’azienda potrebbe mettere le prime in risalto in portafoglio. Analogamente, qualora identificasse l’inizio di un mercato ribassista, Fisher Investments potrebbe diminuire la sua esposizione azionaria e privilegiare la componente obbligazionaria, di liquidità o altre categorie d’investimento nel tentativo di limitare l’impatto del calo dei prezzi azionari.

Fisher Investments è inoltre in grado di personalizzare il proprio approccio d’investimento per soddisfare le richieste dei clienti. Ad esempio, c’è chi desidera allineare il portafoglio ai propri valori personali e richiede di evitare investimenti in determinati settori e chi invece è interessato all’investimento responsabile in termini di criteri ESG (ambientali, sociali e di governance), di cui Fisher Investments tiene conto nel processo di creazione del portafoglio. Fisher Investments vanta decenni di esperienza nella costruzione di portafogli personalizzati in funzione dei valori dei clienti e dei loro obiettivi d’investimento.

Investimento su scala globale 

Fisher Investments mira a massimizzare le opportunità e a gestire i rischi investendo su scala globale e sfruttando opportunità che potrebbero sfuggire agli investitori che si limitano a investire nei propri mercati nazionali. I Paesi e altre categorie azionarie si alternano regolarmente la leadership e nessun Paese è sempre il migliore. Fisher Investments investe a livello globale per ottenere maggiori opportunità e ridurre l’esposizione del portafoglio all’economia, alla politica e ad altri fattori relativi ad un singolo Paese.

Servizio alla clientela diretto e proattivo

I clienti di Fisher Investments Europe sono affiancati da un Consulente di Investimento dedicato, il quale funge da trait d’union con il Comitato delle Politiche di Investimento (IPC). Il Comitato delle Politiche di Investimento è il gruppo di cinque membri responsabili di tutte le decisioni di investimento strategiche e tattiche nei portafogli dei clienti. I Consulenti di Investimento non vendono prodotti né prendono decisioni d’investimento. La loro unica responsabilità consiste nel servire e aiutare i clienti a sentirsi a proprio agio con la loro strategia di portafoglio. Fisher Investments Europe provvede a fornire report con cadenza regolare per consentire ai clienti di essere sempre ben informati su eventuali variazioni nei loro portafogli e organizza incontri di persona con i clienti in Italia a cui partecipano i membri senior della società e del Dipartimento di Ricerca.

Una storia di risultati costanti

Il Comitato delle Politiche di Investimento (IPC) di Fisher Investments è formato da professionisti che vantano complessivamente oltre 140 anni di esperienza nel settore. Il fondatore, Ken Fisher, attualmente ricopre il ruolo di Presidente Esecutivo e Co-direttore degli Investimenti di Fisher Investments. Oltre a essere autore di best-seller annoverati nella classifica del New York Times, vanta più di 35 anni di esperienza nella formulazione di previsioni di mercato tramite le sue rubriche.

Una struttura commissionale in linea con gli interessi del cliente

Diversamente da alcune banche o società d’investimento, né Fisher Investments Europe né le sue affiliate percepiscono commissioni sulle operazioni di trading. Al contrario, la commissione di gestione annuale applicata è competitiva, equa e trasparente, e contribuisce ad allineare gli interessi di Fisher Investments Europe a quelli del cliente. Le commissioni e i costi sono indicati in modo chiaro e trasparente all’interno delle nostre Condizioni generali.

Analisi e valutazione di portafoglio

Fisher Investments Europe offre un’analisi di portafoglio a 360° e fornisce ai clienti una consulenza d’investimento completa. Fisher Investments Europe provvede a esaminare attentamente la particolare situazione di ciascun cliente al fine di formulare la raccomandazione più adatta alle sue esigenze e massimizzare le probabilità di conseguire gli obiettivi desiderati.