DEGIRO offre premarket e aftermarket? Orari di trading

Vi sarà capitato vedere un titolo chiudere con una certa quotazione e aprire il giorno dopo con un’altra. Questo dipende dal fatto che quando i mercati sono chiusi c’è ancora molta attività finanziaria e i titoli possono ancora venire scambiati tra gli investitori. In questo post scoprirete come acquistare azioni di DEGIRO e se questo broker offre possibilità di negoziazione premarket e aftermarket (prima e dopo la chiusura del mercato).

Cos’è il Premarket e l’Aftermarket

Se vi state chiedendo se è possibile acquistare azioni su DEGIRO Premarket o Aftermarket in Italia, la risposta è sì. prima di studiare a quali condizioni DEGIRO offre il Premarket e l’Aftermarket, facciamo un passo indietro e approfondiamo questi due concetti.

Vi sarà capitato vedere un titolo chiudere con una certa quotazione e aprire il giorno dopo con un’altra. Questo dipende proprio dal fatto che quando i mercati sono chiusi c’è ancora molta attività finanziaria e i titoli possono ancora venire scambiati tra gli investitori.

Il periodo in cui si possono eseguire operazioni sul mercato azionario prima dell’apertura della negoziazione continua si chiama pre-market, mentre il corrispondente lasso temporale dopo la chiusura è definito after-market.

👍 Vantaggi👎 Svantaggi
Poter osservare l’andamento di un titolo durante
il pre-market e prendere una decisione rapida all’apertura del mercato.
Scarsità di liquidità.
Le imprese spesso diffondono i dati
prima dell’apertura o dopo la chiusura della Borsa.
Spread più elevati.
Possibile aumento volatilità.

DEGIRO Premarket e DEGIRO Aftermarket

DEGIRO ha lanciato qualche anno fa la sua nuova funzione di trading azionario che consente agli investitori di acquistare e vendere titoli britannici, statunitensi ed europei nelle ore pre e post mercato.

Offre un orario di trading esteso dalle 8:00 alle 22:00, attraverso Tradegate Exchange (TDG). Con oltre 10.000 titoli provenienti da tutto il mondo, Tradegate offre un’ampia gamma di prodotti, compresi quelli italiani, europei e statunitensi. Inoltre, sulla sua piattaforma di DEGIRO è possibile trovare i diversi orari in base al mercato selezionato.

Le attività operative in Borsa prima e dopo l’apertura delle quotazioni rappresentano delle grandi opportunità di guadagno, ma è bene studiare attentamente questo tipo di mercato prima di operare perché ci sono anche i rischi di cui vi abbiamo già parlato da tenere in considerazione.

Ricordate che questo broker olandese non offre la possibilità di acquistare azioni frazionate. Tuttavia, nel broker DEGIRO troverete quasi tutti i titoli esistenti, quotati sulle borse europee e internazionali. Infine, possiamo dire che DEGIRO è uno dei migliori broker per gli investitori italiani interessati all’acquisto di azioni e offre la possibilità di acquistare azioni premarket e aftermarket nel mercato italiano e con gli orari di apertura sopra indicati.

Leggi la recensione di DEGIRO.

Come acquistare azioni DEGIRO

DEGIRO è una delle migliori piattaforme per l’acquisto di azioni online, in quanto offre un accesso completo alle principali borse europee e internazionali e le commissioni applicate sono molto basse. Su DEGIRO acquistare azioni è molto semplice.

Ecco come fare.

  1. Per prima cosa, è necessario registrarsi su DEGIRO e aprire un conto di trading. Si tratta di un’operazione molto rapida e gratuita che si effettua sul sito web del broker. In questo caso, viene richiesto di inserire alcuni dati a DEGIRO per impostare correttamente il profilo; è inoltre necessario caricare un documento di identità.
  2. Successivamente, per completare l’attivazione del conto e accedere al trading azionario, è necessario effettuare un deposito minimo di 0,01 euro presso DEGIRO da un conto corrente. 

Una volta che il conto è stato registrato e attivato, insieme al deposito, dovrete:

  • Accedere al broker inserendo i dati di accesso.
  • Digitate il nome o l’ISIN del titolo che vi interessa nella barra in alto a sinistra e scegliete la borsa su cui volete operare.
  • Quindi, è necessario fare clic sul pulsante verde “Acquista” e selezionare se si desidera impostare un ordine “a mercato” o “a limite”.
  • Se si seleziona un limite, è necessario indicare il prezzo limite al quale si intende acquistare e la durata dell’ordine: giornaliero o continuo.
  • Si seleziona quindi il numero di azioni che si desidera acquistare e si conferma l’ordine.

DEGIRO

8.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Ampia selezione di ETF senza commissioni

Oltre 50 mercati globali, nessuna commissione di custodia, dividendi e royalties inclusi

Piattaforma semplice e facile da usare

Promozione! 100 € di rimborso di commissioni

Deposito minimo:

€0.00

Ricordate che con un ordine di mercato dovete indicare solo l’importo che desiderate acquistare e il broker comprerà le azioni al miglior prezzo disponibile in quel momento, mentre con un ordine limite dovete indicare il prezzo massimo di acquisto che siete disposti a pagare per quell’azione.

Inoltre, l’ordine di acquisto verrà eseguito automaticamente da DEGIRO quando verrà trovato un utente disposto a vendere le stesse azioni al prezzo desiderato. 

Per saperne di più su DEGIRO ti consigliamo:

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Trova il miglior broker per te
Vuoi iniziare a investire o scegliere una casa di intermediazione che si adatti meglio alle tue esigenze? Vuoi fare i tuoi primi passi nel mercato azionario o passare a un broker che si adatta meglio alle tue esigenze?
  • Ti aiutiamo a trovare il broker giusto per te
  • Ricerca indipendente, gratuita e senza impegno
  • Compila questo questionario in meno di 1 minuto

Articoli correlati

Trading 212: recensioni e opinioni
Il broker europeo Trading 212 offre un servizio di trading senza commissioni su diverse Borse. È noto soprattutto per la sua app di trading mobile, che offre una suite di piattaforme di trading facili da usare per CFD, azioni e forex. La piattafor...