Investire in azioni Apple: i rischi e i vantaggi

Scarica in FORMATO PDF

Apple ha moltiplicato il numero di alleanze con altre aziende e ognuna di queste alleanze ha una grande influenza sul suo prezzo delle azioni. Quindi, se volete investire in azioni Apple, dovete sapere quali sono i rischi e i vantaggi del farlo.

Investire in azioni Apple: i rischi e le ricompense

Investire in azioni Apple

Prima di iniziare, dovreste sapere qualcosa su questa azienda.

Apple è conosciuta con il nome di Apple Inc e il suo primo nome era Apple Computer Inc. è in realtà, una popolare azienda americana creata nel 1976 da Steve Jobs e Steve Wozniak.

Ora, il primo prodotto creato dall'azienda fu Apple I, un computer fatto a mano da Wozniak, che consisteva in una scheda madre con CPU, RAM e chip di base. 

Da quel giorno, Apple ha iniziato ad evolversi nel mercato, essendo una delle aziende più richieste per la solvibilità riflessa nei suoi risultati, la posizione di mercato in un settore sempre più competitivo come quello tecnologico e con alti flussi di cassa.

Come investire in Apple

Per investire in azioni Apple, è possibile farlo attraverso un broker che è regolamentato e fornisce un sacco di sicurezza quando si negozia, così come buone commissioni. Tuttavia, le opzioni disponibili per investire in Apple sono:

1. Comprarli in blocco (più costoso).

2. Fai trading sulle azioni Apple tramite i contratti per differenza di prezzo o CFD.

3. Attraverso fondi negoziati in borsa o ETF.

Ora, nel decidere se investire o meno in azioni Apple, è necessario considerare i rischi e le ricompense coinvolte:

Rischi di investire in Apple

Uno dei rischi maggiori è che il gruppo Apple è sempre più fragile di fronte alla concorrenza. Per esempio, uno dei concorrenti più forti di Apple è Samsung e un altro dei suoi principali concorrenti asiatici è Huawei, quest'ultimo offre prodotti di qualità tecnologica e innovazione simili, ma li vende anche a prezzi più accessibili. Oltre a questo, altri rischi che possono essere identificati quando si investe in Apple sono:

  1. Trattandosi di un titolo che è salito così tanto nel corso degli anni, si dovrebbe considerare che il prezzo potrebbe essere sopravvalutato. 
  2. Può arrivare un momento in cui i titoli tecnologici devono attraversare un periodo difficile in qualche stagione e questo influenzerà l'investimento delle azioni Apple.

I prodotti Apple sono più costosi, Apple potrebbe perdere quote di mercato ed essere in difficoltà.

L'inflazione non sarebbe a favore di Apple.

Vantaggi di investire in Apple

Investire in Apple ti dà la garanzia di crescita del capitale; tenendo conto che il prezzo delle sue azioni nel corso degli anni sta aumentando di valore e anche a causa dei dividendi che l'azienda distribuisce ogni trimestre.

Inoltre:

  1. È un'azienda che beneficia della nuova normalità causata dalla pandemia di Covid e dalle risposte del governo, la gente è spinta a consumare ancora più prodotti online come i telefoni cellulari.
  2. È un marchio riconosciuto a livello mondiale
  3. Apple è l'azienda di telefonia mobile leader nel mondo. Domina il mercato di fascia alta in tutto il mondo, poiché il suo prodotto è considerato il migliore al mondo. 

Non dimenticate di seguire i risultati finanziari di Apple e di consultare il calendario finanziario di questa società dalla piattaforma del broker con cui fate trading, così sarà più facile decidere quando potrete investire nelle azioni di questa società.

Ora che conosci i rischi e le ricompense dell'investimento in Apple, facci sapere se vuoi investire in Apple. 

Scarica in FORMATO PDF

Guida all'analisi tecnica

Questo e-book ti aiuterà a scoprire ciò che devi sapere per iniziare a usare uno dei metodi più usati nei mercati finanziari:

  • Concetti di base
  • Tutto quello che devi sapere sull'analisi tecnica
  • Come iniziare ad usare l'analisi tecnica

Articoli correlati

Scarica in FORMATO PDF Paypal è una società con sede negli Stati Uniti costituita nel 1998. Devi sapere che eBay è l'attuale proprietario  di Paypal e si stima che il 72% degli acquirenti online negli Stati ...
Scarica in FORMATO PDF Quali azioni acquistare nel 2022? Se hai intenzione di investire in azioni e non sai quali acq...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy