Confronto eToro vs DEGIRO 2022

Scarica in FORMATO PDF

Hai appena scoperto il mondo del trading online e ti serve una piattaforma per iniziare, ma non sai qual è la migliore per te? Oggi vediamo insieme due delle più grandi piattaforme dedicate all’exchange di asset come azioni ed ETF per neofiti: eToro vs DEGIRO.

etoro vs degiro

Scegliere bene il broker è fondamentale, sia per chi vuole iniziare, sia per chi ha poca dimestichezza col trading e vuole fare un po’ di pratica. Ogni piattaforma ha le sue funzionalità e le sue caratteristiche, a seconda del tipo di trader a cui si riferiscono.

Confronto eToro vs DEGIRO

eToro

eToro è un broker online israeliano fondato nel 2006. Tuttavia, è troppo riduttivo definirlo semplicemente un broker. In effetti, può essere considerato uno dei leader della rivoluzione tecnologica finanziaria globale. Nel corso degli anni, ha cambiato il panorama del mondo degli investimenti, ha fatto risaltare il social trading e ha milioni di clienti in tutto il mondo. eToro fornisce una piattaforma multi-asset attraverso la quale puoi investire in azioni, ETF e criptovalute, oltre a condurre transazioni CFD.

DEGIRO

DEGIRO è una società costituita nel 2008. Da dieci anni si posiziona con successo tra i leader dei broker online europei. Perché? In cosa è diverso dalle altre piattaforme? Perché non piace a tutti?

I principali broker di trading online hanno atteggiamenti diversi nei confronti degli investitori. Ci sono i cosiddetti clienti al dettaglio, dai principianti agli utenti intermedi (anche tu ne fai parte), e trader professionisti che hanno investito molti soldi sulla piattaforma e sanno generare enormi profitti.

Sfortunatamente, i trader sporadici pagano commissioni più elevate rispetto agli investitori professionali. Questo vale per tutti i principali broker sul mercato, ad eccezione di DEGIRO. Il broker tratta i suoi clienti con una politica di commissione molto bassa. Tuttavia, molti investitori sulla piattaforma hanno opinioni contrastanti. In effetti, non a tutti piace come broker di trading online.

Caratteristiche di eToro

In questa recensione troverai tutte le caratteristiche e i vantaggi che la piattaforma di trading eToro mette a disposizione dei suoi trader. Tra l'altro, il broker eToro ha recentemente ridotto il deposito minimo a soli 50 euro.

Il broker eToro è famoso in tutto il mondo perché permette ai trader alle prime armi di replicare le operazioni dei trader professionisti attraverso esclusive funzioni di social trading e copy trading.

Per chi fa trading online, la piattaforma eToro è probabilmente la più conosciuta e utilizzata. Il broker eToro è regolamentato e sicuro, il che significa che offre la possibilità di effettuare transazioni in cambio valuta, CFD o criptovalute in tutta sicurezza.

ETORO

7.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Sito web in diverse lingue.

Versione mobile avanzata e copytrading

Negoziazione di azioni senza commissioni di acquisto e vendita

Deposito minimo:

$200.00

Caratteristiche di DEGIRO

DEGIRO è un broker ECN olandese con sede ad Amsterdam, che permette ai suoi clienti di investire in tutto il mondo a prezzi molto competitivi. La piattaforma di investimento online ti consente di entrare nei mercati di tutto il mondo, non solo nelle borse europee e americane, per negoziare vari prodotti finanziari.

DEGIRO ha attualmente più di 1.000.000 di investitori in 18 paesi/regioni e i suoi fondi sono investiti in più di 65 borse in tutto il mondo. Il broker ti permette di fare trading:

  • Azioni: puoi scegliere fino a 65 borse associate ai mercati più importanti del mondo, come Stati Uniti, Europa, Asia e Australia;
  • Obbligazioni del mercato europeo;
  • Opzioni del mercato globale
  • Futures legati al mercato globale;
  • Fondi di investimento.
  • Non ci sono criptovalute, valute di cambio o materie prime, ma ci sono ancora vari asset finanziari.

DEGIRO ha vinto 80 premi internazionali ed è diventato il miglior agente di borsa. I premi provengono da Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Paesi Bassi e Italia.

DEGIRO

8.5/ 10

Mercati

Italia, Europa, USA, Canada, Asia

Miglior broker per azioni Rankia Awards 2020

Oltre 50 mercati globali, nessuna commissione di custodia, dividendi e royalties inclusi

Ricordate che investire comporta il rischio di perdere i vostri soldi.

Deposito minimo:

$0.00

Sicurezza ed Autorizzazioni

eToro è sicuro?

La società regolamentata eToro (Europe) Ltd. ha una licenza CySEC (Cyprus Market Security Commission), licenza n. 109/10 e licenza britannica FCA FRN 583263. eToro è un broker regolamentato da diversi mercati finanziari, quindi ti permette di operare legalmente e fornisce anche servizi di trading per tutti i clienti residenti in Italia.

Come analisi approfondita, il broker eToro è regolamentato da:

  • CySEC in Europa;
  • FCA per il mercato britannico.

Non c'è dubbio che fare trading con un broker regolamentato può proteggerti da possibili truffe e fornire ai trader diversi vantaggi, perché un broker regolamentato deve rispettare gli standard di ispezione alla scadenza e dimostrare che le sue operazioni sono regolamentate.La trasparenza è imposta dai regolatori.

Vediamo nel dettaglio i principali requisiti di sicurezza:

  • Polizza assicurativa: Tutti i clienti eToro hanno una polizza assicurativa aggiuntiva finanziata dai Lloyd's di Londra, che garantisce una protezione fino a 1 milione di euro.
  • Saldo negativo: se il saldo del tuo conto di trading è negativo, eToro proteggerà i suoi clienti promettendo di recuperare la perdita, in modo che non perdano più del valore del deposito.
  • Fondo ICS (Schema di indennizzo degli investitori): eToro ha concordato con il Fondo di indennizzo degli investitori di risarcire ciascun cliente con un limite massimo di 20.000 euro nel caso in cui eToro non possa rimborsare.
  • I fondi e gli strumenti finanziari dei clienti sono separati dal patrimonio di eToro: i conti dei clienti sono gestiti dalle più importanti banche europee.
  • Puoi richiedere assistenza eToro in qualsiasi momento dal lunedì al venerdì. I visitatori, ovviamente, gli utenti esistenti possono scrivergli. Si impegnano a rispondere in modo tempestivo, ma in alcuni casi potrebbe essere necessario più di un giorno.

È possibile aprire una richiesta di assistenza all'assistenza clienti.

DEGIRO è sicuro?

DEGIRO è regolamentato dalla Dutch Financial Market Authority (AFM) ed è anche registrato nella registrazione CONSOB (elenco 13005353). Inoltre, come sostiene la società, la Banca centrale olandese (DNB) supervisiona il suo lavoro a fini prudenziali.

DEGIRO invece non ha filiali al di fuori della sua sede centrale nei Paesi Bassi. Dato che appartiene all'Unione Europea, può beneficiare della libera prestazione di servizi e operare in qualsiasi paese, ma il suo supervisore è il regolatore olandese e il fondo di garanzia a cui è legato è quello olandese con una copertura di 20.000 euro.

È necessario chiarire che il denaro che abbiamo in liquidità a DEGIRO è in un conto bancario presso Flatex che è sotto il fondo di garanzia tedesco con una protezione fino a 100.000 euro.

eToro vs DEGIRO: costi e commissioni

eToro commissioni

Su eToro le commissioni di borsa sono dello 0%, non ci sono sovrapprezzi, commissioni sui biglietti o bolli, e nessuna commissione di gestione.

C'è una commissione di $ 5 per i prelievi. Quando si acquistano criptovalute e si negoziano CFD, possono essere addebitate altre commissioni come gli spread.

Poi ci sono le commissioni overnight che si applicano alle posizioni aperte durante la notte e le commissioni del fine settimana che si applicano alle posizioni aperte durante la notte nel fine settimana.

Inoltre, se l'utente non utilizza il suo account per 12 mesi consecutivi, verrà addebitato un costo di inattività.

Prelievo e deposito eToro

Con eToro i prelievi sono molto semplici, veloci, e possono essere effettuati tramite i più comuni servizi mobili di moneta elettronica, che vale anche per i depositi. Puoi prelevare fondi da eToro in qualsiasi momento, fino all'importo massimo pari al saldo del tuo conto eToro meno l'importo del margine utilizzato.

Questo può essere fatto nei seguenti modi:

  • Carta di credito carta di debito;
  • Bonifico bancario;
  • Alipay;
  • UnionPay;
  • Skrill.

In genere, deve trascorrere almeno un giorno lavorativo prima che il pagamento possa essere ricevuto, ma ciò dipende dal fornitore del servizio.

Le commissioni si applicano ai prelievi. I prelievi in ​​valute diverse dal dollaro USA di solito richiedono commissioni di conversione. I depositi eToro, come i prelievi eToro, vengono effettuati in modo molto pratico. La modalità di pagamento è la stessa del prelievo.

Si tratta di un'operazione eseguita in modo assolutamente confidenziale e sicuro, in quanto la transazione avviene tramite il Secure Sockets Layer (SSL), ovvero è un processo preposto a rendere sicure le transazioni condotte su Internet, pertanto gestisce la protezione dei dati personali dell'utente in modo appropriato.

L'importo minimo del primo deposito varia in base alla regione in cui vivi e alle leggi del paese/regione, che vanno da $ 200,00 a $ 10.000, se si tratta di un account non verificato, il valore totale sarà di $ 2.250.

Qual è il deposito minimo per aprire un conto in Italia? Il deposito minimo eToro, attraverso il quale possono essere avviate transazioni sulla piattaforma in Italia è di $200 e il deposito minimo per i pagamenti successivi è di $50.

Per quanto riguarda la valuta, i conti di trading su eToro sono in USD (dollari statunitensi). Pertanto, se il deposito viene effettuato in un'altra valuta, l'importo verrà convertito al tasso di cambio di mercato corrente e verrà addebitata anche una commissione di conversione.

DEGIRO costi e commissioni

In termini di commissioni, DEGIRO applica dei prezzi molto competitivi sulle azioni italiane e americane e non applica alcun costo su

  • Acquisto di ETF (ci sono circa 200 ETF gratis DEGIRO). 
  • Custodia del conto.
  • Inattività.
  • Depositi e prelievi. 

Ogni volta che un cliente apre una posizione in una borsa internazionale, DEGIRO addebiterà una commissione annuale. Il costo del collegamento alla centrale è pari a:

  • 2,50 euro per anno solare;
  • Oppure 0,25% del valore del conto, se quest'ultimo è inferiore a 2,50 euro;
  • Per l'opzione USA, il costo per mese solare è di 5 euro per bagaglio.

La politica di DEGIRO è di pagare per l'uso, cioè di addebitare le commissioni di servizio solo in base all'uso effettivo. Ciò significa che se i clienti operano solo in tre mercati, devono pagare solo commissioni in questi tre mercati.

Inoltre, DEGIRO utilizza uno spread valutario dello 0,1% e un tasso di finanziamento dell'1,25% + EONIA (tramite distribuzione) o 4,00% (tramite distribuzione).

Piattaforma di trading eToro vs DEGIRO

Piattaforma di trading eToro

eToro ha una piattaforma di trading proprietaria che è stata premiata come una delle migliori per il trading di CFD. È disponibile come versione web e app mobile. Ha le seguenti caratteristiche:

  • Più di 2000 beni.
  • Funzioni regolabili per principianti ed esperti.
  • Tariffe basse e trasparenti.
  • Commercio sociale.
  • CopyPortfolios, un prodotto unico di eToro. Queste sono strategie di trading pronte all'uso con una selezione di asset selezionati. 
  • CopyTrader, una funzione per replicare in tempo reale gli scambi di trader esperti. 
  • Funzionamento intuitivo e facile da imparare. 
  • Conto demo con 100.000 dollari di conto fittizio per la sperimentazione e la pratica. 
  • Leva fino a 1:30.
  • Assistenza clienti dedicata 24 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.

Piattaforma di trading DEGIRO

DEGIRO utilizza anche una piattaforma proprietaria che è stata premiata da più organizzazioni internazionali, ed è disponibile come versione web e applicazione mobile. È caratterizzato dall'offerta:

  • Strumenti per l'analisi fondamentale. 
  • Più di 50 mercati in tutto il mondo. 
  • Quotazioni in tempo reale.
  • Funzionalità regolabili secondo il livello di esperienza del trader. 
  • Lettura delle impronte digitali.
  • Lettore di impronte digitali per una maggiore sicurezza.
  • Riconoscimento facciale. 
  • Notizie specifiche sulle azioni.

Se vuoi approfondire l'analisi puoi leggere le nostre recensioni:

Prodotti eToro vs DEGIRO

Prodotti eToro

Per concludere questo confronto tra eToro e DEGIRO, esaminiamo i prodotti offerti da ciascun broker. Cominciamo con i prodotti scambiati su eToro:

  • eToro Stocks. Scambia azioni dai mercati più importanti del mondo: NASDAQ, NYSE, Hong Kong, Arabia Saudita, Francoforte, Londra, Madrid, Parigi, Milano, Oslo, Stoccolma e altri. 
  • eToro ETF. Compra e vendi CFD su fondi di ARK, Vanguard, iShares, SPDR e altri. Questi prodotti ti permettono di diversificare i tuoi investimenti e di accedere a più attività e mercati in una sola operazione. 
  • Indici. Gli indici azionari sono un altro modo eccellente per diversificare gli investimenti. Tratta i principali indici mondiali: SPX500, NSDQ100, GER40, FRA40, UK100, HKG50, EUSTX50, ESP35, China50, tra gli altri. 
  • Forex. Fai trading corto o lungo su coppie di valute minori, maggiori ed esotiche. 
  • Materie prime. Le materie prime sono diventate attività molto attraenti nel nuovo panorama economico globale. Scambia oro, argento, gas naturale, petrolio, rame, platino, alluminio, zucchero, cacao, cotone e molti altri. 
  • Criptovalute. Il trading di criptovalute sta crescendo ogni giorno, e su eToro puoi scambiare BTC, ETH, ADA, DOGE, DASH, IOTA, BCH, LTC e altro. Ti consigliamo: Come investire in criptovalute con eToro?

Prodotti DEGIRO

Su DEGIRO potete commerciare prodotti da più di 50 mercati mondiali attraverso i seguenti prodotti:

  • Azioni DEGIRO: Investire in azioni di più di 30 paesi, aprendo posizioni di acquisto e vendita. 
  • DEGIRO ETFs: Gli Exchange Traded Funds permettono agli investitori di ampliare i loro orizzonti di investimento coprendo diversi mercati contemporaneamente. Più di 200 ETF sono quotati nelle 19 principali borse mondiali. I più scambiati sono iShares e Vanguard. 
  • DEGIRO Futures: Questi sono prodotti per investitori più esperti a causa del loro alto rischio e complessità. Puoi comprare futures su materie prime, indici azionari, azioni e reddito fisso. 
  • Opzioni: Come i futures, le opzioni sono prodotti derivati ad alto rischio. Per negoziare questi strumenti è necessario un profilo Attivo o Trader. 
  • Obbligazioni: Per gli investitori conservatori, DEGIRO offre anche obbligazioni dei principali mercati finanziari. 
  • Fondi: I fondi d'investimento sono strumenti gestiti attivamente che sono ideali per i principianti, poiché il trader compra solo le quote e la società che gestisce il fondo è responsabile dell'investimento. 
  • Tracker di criptovalute: Infine, su DEGIRO è possibile negoziare le principali criptovalute sul mercato tramite ETF e ETN (exchange-traded notes).

Perché è conveniente eToro?

Attualmente, eToro è considerato il migliore al mondo per copy trading e social trading. Non si tratta solo di una semplice piattaforma di trading, ma è sicuramente il più importante social network di investimento online dove gli utenti possono comunicare tra loro e condividere esperienze personali e opinioni.

Nel panorama delle transazioni online internazionali, la piattaforma eToro è una delle strutture più moderne e avanzate nel mercato degli investimenti online. È regolamentato e assolutamente legale ed è molto apprezzato dagli investitori alle prime armi e da un gran numero di investitori professionali.

Perché è conveniente DEGIRO?

Rispetto ad altri broker online, uno dei motivi principali per cui DEGIRO riesce a mantenere i costi a un livello molto basso è legato alla sua tecnologia: dalla registrazione all'effettiva esecuzione, ogni transazione viene elaborata online. Scopri che tipo di conti ci sono in DEGIRO: è meglio Basic o Custody.

Il dipartimento IT ha costruito una piattaforma di base per le eccellenti funzioni di DEGIRO e si impegna a garantire l'implementazione continua del sistema IT per garantire la sicurezza del prodotto, la velocità e la prossima generazione.

Deposito minimo:

$200.00

Deposito minimo:

$0.00

eToro vs DEGIRO: Opinioni

Dunque, qual è il miglior broker nel confronto tra DEGIRO ed eToro?

DEGIRO ed eToro sono broker molto diversi. DEGIRO è noto in tutta Europa ed eToro è un broker di fama internazionale. Entrambi forniscono lo stesso livello di sicurezza e sono ben regolamentati. Devi solo prestare attenzione alle condizioni e ai rischi della leva CFD. Speriamo che questa guida ti dia un'idea di quale dei due broker con cui fare trading.

Scarica in FORMATO PDF

Articoli correlati

Scarica in FORMATO PDF In questo articolo confrontiamo due piattaforme di investimento leader in Europa: Trade Republic vs DeGiro. Mentre Trade Republic si distingue per essere una banca senza commissioni di...
Scarica in FORMATO PDF Due dei broker che hanno attirato più clienti negli ultimi anni in Italia e in Europa sono sta...

Lasciate i vostri pensieri

guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy