Borsa
Quella della cannabis è un'industria che ha visto un grande aumento nel corso degli anni e non è composta solo da aziende produttrici di questo prodotto, ma ha anche una presenza nei settori della salute, della bellezza e farmaceutico. In questo post troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per sapere se e come investire in azioni di cannabis.
La prima cosa che devi sapere è che il primo titolo di cannabis ad arrivare sul mercato è stato quello di Cronos Group nel 2018, apparso sul Nasdaq Stock Exchange. Allo stesso modo, dal 2019 all'inizio del 2020, questo settore ha sperimentato alcune spirali discendenti, dovute principalmente a fattori normativi.
Dopo questa crisi, si può notare come per tutto il 2020 l'industria abbia riacquistato forza nel mercato e registrando una grande richiesta per la cura di alcune malattie.
Ora, se vuoi sapere come investire in cannabis, dovresti prendere in considerazione le seguenti raccomandazioni:
Se ti interessa investire in cannabis forse avrai sentito parlare di Juicy Fields. Leggi qui per scoprire di cosa si tratta.
Ora, una volta che decidi di investire in azioni di cannabis, la prima cosa che dovresti fare è seguire il seguente processo riportato di seguito:
1. Segui alcuni dei consigli che abbiamo menzionato prima.
2. Devi sapere quali sono le migliori azioni su cui investire quest'anno (2022):
Allo stesso modo, all'interno delle aziende più riconosciute in tutto il mondo per investire in azioni di cannabis troverai:
3. Dopo aver scelto in quale azione investirai, devi scegliere il motivo per cui effettuerai l'investimento. Se avverrà in maniera tradizionale tramite banche o enti finanziari, pagando commissioni per le operazioni o tramite l'utilizzo di strumenti derivati come CFD, che, pur non dandoti la possibilità di essere titolare delle azioni, puoi anche puntare sia in alto che in basso.
4. Un'altra possibilità è quella di investire attraverso i migliori broker del mercato, debitamente autorizzati e affidabili. Tra i migliori broker ci sono: eToro, Capital.com, Plus500, XTB, Naga, OBR Invest e Avatrade.
I Cannabis ETF forniscono agli investitori un'esposizione alle azioni di società impegnate nella coltivazione, distribuzione e vendita di marijuana legale e prodotti correlati. Allo stesso modo, i prodotti delle aziende di cannabis includono fiori secchi, oli, semi e commestibili, tra gli altri.
Gli ETF sulla cannabis sono un modo semplice per gli investitori di ottenere un'esposizione a un paniere diversificato di azioni di marijuana e di beneficiare di questa industria in crescita.
Se ti interessa investire in ETF ti consigliamo:
Ecco gli ETF sui cannabinoidi più popolari in cui investire:
Questo è un ETF a gestione attiva che cerca l'apprezzamento del capitale a lungo termine investendo in azioni di cannabis sia nazionali che estere. Il fondo investe in società globali a piccola e media capitalizzazione che derivano almeno il 50% delle loro entrate dall'industria della marijuana e della canapa.
Dovete sapere che le aziende devono avere l'approvazione della US Drug Enforcement Administration (DEA) per usare la cannabis per la ricerca e lo sviluppo legale della cannabis o dei prodotti legati ai cannabinoidi.
Caratteristiche:
Le prime 3 partecipazioni del fondo sono:
Un fondo a gestione attiva che si concentra sulla proprietà di società statunitensi di cannabis, compresi gli operatori multistato (MSO), coinvolti in varie parti dell'industria.
Caratteristiche del fondo:
I primi 3 titoli del fondo sono:
Il primo ETF che si concentra sull'industria globale della cannabis e segue il Prime Alternative Harvest Index, un indice che traccia la performance delle società all'interno dell'industria globale della cannabis che beneficiano della crescita, del marketing e della vendita di prodotti a base di cannabis per uso medico e ricreativo.
Caratteristiche:
Le prime tre partecipazioni del fondo sono:
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 74% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Investire comporta il rischio di perdite.
XTB
Il 76% dei conti perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.
Il 68 % dei clienti perde denaro nel trading di CFD.
Il 74% dei conti degli investitori perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.
Il 75,5% dei conti degli investitori perde denaro con il trading di CFD offerto da questo fornitore.