Trust Wallet recensioni: cos’è e come funziona?

Le criptovalute stanno diventando sempre più importanti. Per questo motivo, è importante trovare un modo sicuro ed efficiente per conservare le criptovalute. In questo articolo, spiegheremo cos'è Trust Wallet e come funziona.

trustwallet review

Trust Wallet: cos'è

Esistono molti portafogli per criptovalute sul mercato, ma non tutti sono uguali. Il più utilizzato è MetaMask, del quale accenneremo tra poco, ma supporta solo i token basati su Ethereum.

Trust Wallet supporta milioni di criptovalute e offre funzioni come lo staking e l'acquisto di criptovalute. Ma è veramente sicuro? Trust Wallet è un'applicazione multi-crypto wallet non custodiale (un portafoglio non custodiale consente di possedere e controllare le chiavi private delle criptovalute, in questo modo si ha pieno accesso ai propri fondi), che offre agli utenti criptovalute e token non fungibili (NFT). È il portafoglio cripto ufficiale di Binance e attualmente supporta 65 blockchain come Bitcoin, Ethereum, Tron e Ripple, oltre a più di 4,5 milioni di asset cripto, compresi gli NFT. Inoltre, include anche l'accesso alle app decentralizzate (DApp).

L'applicazione Trust Wallet è scaricabile gratuitamente su Android e IOS, rispettivamente tramite PlayStore o AppStore. Ha un'interfaccia utente semplice, diretta e interattiva, che ha aiutato la piattaforma ad accumulare oltre 10 milioni di utenti attivi.

NFT

Trust Wallet non è solo un portafoglio per memorizzare criptovalute, ma permette anche di memorizzare token come NFT o beni digitali crittografici da collezione.

Caratteristiche di Trust Wallet Binance

Ecco le caratteristiche principali del portafoglio di Binance:

  1. È gratuito: non dovrai pagare per scaricare e utilizzare l'applicazione, né ci sono costi nascosti all'interno dell'applicazione.
  2. Multi-asset: puoi avere un portafoglio con diverse valute in un unico posto (TrustWallet supporta più di 40 blockchain, il che significa che ci sono migliaia di criptovalute e token supportati).
  3. Conveniente: è possibile inviare criptovalute a comuni indirizzi blockchain, codici QR o nomi di indirizzi grazie a partner come ENS, FIO e Unstoppable Domains, dall'app.
  4. Decentrato: Trust Wallet è un portafoglio decentralizzato, cioè tu sei l'unico che controlla le tue chiavi private e hai completa libertà sulle tue criptovalute.
  5. Privato e sicuro: Trust Wallet è progettato per mantenere i fondi dei tuoi clienti al sicuro e non raccoglie o memorizza dati personali.
  6. Ha un sistema di grafici interattivi molto completo
  7. Ha un motore di ricerca per applicazioni decentralizzate che ti aiuta a trovare DApps da Internet senza lasciare Trust Wallet.
  8. Trust Wallet ha i propri sistemi di sicurezza e tu sarai l'unico a poter accedere al portafoglio di criptovalute.

Come funziona Trust Wallet

Trust Wallet incorpora processori di pagamento con più carte, in modo da poter acquistare le tue criptovalute senza lasciare l'applicazione, ricaricare la tua riserva di Bitcoin, tra gli altri.

Tutto quello che devi fare è:

  • scaricare l'applicazione sul tuo cellulare
  • scegliere la valuta che vuoi comprare
  • inserire i dettagli della tua carta e infine riceverai una ricarica nel tuo portafoglio in pochi minuti.

Trust Wallet non detiene i fondi degli utenti e questi ultimi hanno accesso esclusivo alle loro chiavi private o alle frasi seed. Inoltre, agisce come un mediatore che aiuta a collegare diverse blockchain attraverso l'uso dei suoi nodi.

DApp Trust Wallet

Trust Wallet fornisce un accesso continuo a varie DApp costruite sulla blockchain di Ethereum e sulla Smart Chain di Binance. Ciò significa che è possibile utilizzare direttamente le DApp sull'app mobile di Trust Wallet senza dovervi accedere. Le DApp supportate: includono PancakeSwap, OpenSea e Uniswap.

Trust Wallet Staking

Dopo aver scaricato l'applicazione e seguito le istruzioni per la creazione del portafoglio, si può già accedere alle funzioni di staking fin da subito.

Esempio. Supponiamo che vogliate iniziare a fare staking su Tron su Trust Wallet. Per prima cosa, dovrete navigare nella sezione “Discover” della piattaforma. Nella parte superiore della pagina, vedrete un elenco di monete sotto la voce “Staking”. Toccate “Vedi tutto” per visualizzare le altre monete disponibili per lo staking e il tasso percentuale annuo (TAEG) offerto. Una volta trovata la moneta Tron, è possibile acquistare la criptovaluta con una carta bancaria tramite MoonPay, un fornitore di pagamenti di terze parti su Trust Wallet. Quindi si acquista Tron sul proprio Trust Wallet, si sceglie l'importo per iniziare a guadagnare Tron passivamente.

Un aspetto positivo dell'attività di staking in Trust Wallet è che ci sono monete sulle quali si può iniziare a fare staking direttamente dalla piattaforma stessa e si ha anche la possibilità di utilizzare il browser di Trust Wallet per staking di monete su uno scambio decentralizzato.

trust wallet pc

MetaMask vs Trust Wallet

I portafogli di criptovalute decentralizzati stanno diventando sempre più popolari e ci sono diverse opzioni tra cui gli utenti possono scegliere. Due dei preferiti in questo spazio al momento sono MetaMask e Trust Wallet.

Sebbene questi due portafogli per criptovalute svolgano la stessa funzione per un gran numero di token costruiti su blockchain, presentano differenze sotto diversi aspetti. Ad esempio, MetaMask supporta esclusivamente i token e le criptovalute costruiti sulla blockchain di Ethereum. Trust Wallet, invece, supporta l'archiviazione e l'interazione con asset su più blockchain oltre a Ethereum, rendendolo un'opzione più versatile tra le due.

Si tratta di una distinzione importante, in quanto determinerà le vostre scelte in merito ai tipi di criptovalute o token che potrete memorizzare su uno dei due portafogli.

Ecco un breve riassunto delle caratteristiche:

CaratteristicaTrust WalletMetaMask
CostoGratuitoGratuito
SicurezzaMediaMedia
Crypto disponibiliBitcoin, BNB e tutti i token ERC20Token basati su Ethereum
(ETH, AVAX, BNB, MATIC etc.)
Compatibilità con hardware wallets
Staking
Supporto NFT

Trust Wallet commissioni

Il download e l'utilizzo di questo portafoglio non comportano alcun costo. Potete scaricarlo dall'App Store se siete utenti Apple/iOS. Se siete utenti Android, potete scaricarlo dal Google Play Store. 

Tuttavia, se si effettuano transazioni con criptovalute, è prevista una commissione di rete da pagare per le transazioni di criptovalute in uscita.

Trust Wallet è sicuro

In caso di smarrimento o perdita del dispositivo, Trust Wallet offre un'archiviazione sicura delle chiavi private o delle frasi di recupero per scopi di backup. Una frase di recupero, spesso chiamata frase seed, è una stringa di parole casuali prodotta dal vostro portafoglio di criptovalute e utilizzata per accedere ai fondi nei portafogli decentralizzati.

Tuttavia, Trust Wallet è un portafoglio caldo ed è quindi soggetto a truffe di phishing. Attraverso i siti web di phishing, i phisher possono facilmente rubare le frasi di recupero e ottenere l'accesso al portafoglio di un utente. Inoltre, Trust Wallet è un portafoglio mobile, quindi se perdete il vostro cellulare e qualcuno vi entra dentro, probabilmente anche i vostri fondi spariranno per sempre.

Per evitare di vedere il saldo del vostro portafoglio di criptovalute azzerarsi improvvisamente senza alcun preavviso, potreste voler investire in un portafoglio hardware per mantenere i vostri fondi di criptovalute completamente sicuri e protetti.

Per quanto riguarda la società, per politica aziendale, non possono memorizzare i dati dei clienti. Pertanto, siete gli unici a poter accedere al vostro portafoglio di criptovalute. In generale, se si tratta di una società sicura.

FAQ

A cosa serve Trust Wallet?

Trust Wallet è una piattaforma sicura di criptovalute (portafoglio decentralizzato) progettata per aiutare le aziende e i professionisti a scambiare e guadagnare criptovalute e a conservare, acquistare e raccogliere NFT.

Come prelevare da Trust Wallet?

Nel caso in cui si desideri scambiare criptovalute in valute fiat (come euro e dollari), non è possibile farlo direttamente dal Trust Wallet, ma è necessario un intermediario. In realtà, i portafogli si limitano a conservare le vostre crypto. Il modo più semplice per poter effettuare un trasferimento e poi scambiare criptovalute è quello di utilizzare un exchange come intermediario per la transazione. A tal fine, è possibile utilizzare Binance, in quanto Trust Wallet Binance è una combinazione sinergica di comprovata affidabilità.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Obbligatorio)


Guida per investire in Criptovalute

Questa guida ti aiuterà ad imparare ciò che devi sapere per iniziare con successo nel mondo delle criptovalute:

  • Concetti di base di crittografia
  • Come iniziare a investire in criptovalute
  • Suggerimenti su come farlo in sicurezza

Articoli correlati

Guida al trading con la Price Action
La price action è un approccio di trading che si concentra sull'analisi dei prezzi e sui modelli storici per prendere decisioni di trading. In questo articolo vedremo nel dettaglio cos'è e come fare trading con la price action. Cos'è la Price ...

Lasciate i vostri pensieri

guest
6 Commenti
Il più vecchio
Più nuovo I più votati
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Igor
Ospite
Igor
Gennaio 15, 2022 5:24 pm

Vorrei avere dei chiarimenti su questo trust wallet se c’è qualcuno disponibile a spiegarmi grazie +39 3334920143

Temjana Popovska
Admin
Gennaio 19, 2022 8:14 am
Rispondi a  Igor

Ciao Igor, per qualsiasi dubbio mandaci una mail su [email protected]

Maurizio Turchi
Ospite
Maurizio Turchi
Novembre 23, 2022 7:24 pm

Qualcuno mi può aiutare a trasferire da trust wallet per ricuperare i miei soldi

Roberto
Ospite
Roberto
Dicembre 12, 2022 11:15 pm
Rispondi a  Maurizio Turchi

Ciao Maurizio ..sei stato truffato?

Maurizio Turchi
Ospite
Maurizio Turchi
Dicembre 13, 2022 6:52 am
Rispondi a  Roberto

Si da un broker fasullo

Gianluca
Ospite
Gianluca
Dicembre 6, 2022 4:40 pm

Qualcuno puo’ aiutarmi?
mi hanno prelevato dei fondi destinati ad una mining pool su Trust Wallet della durata di 10 giorni ora il tempo e’ scaduto qualcuno sa dirmi come posso rientrare in possesso dei miei fondi?
attendo una soluzione
Grazie

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy