Trustwallet: cos’è e come funziona?

Le criptovalute stanno diventando sempre più importanti. Per questo motivo, è importante trovare un modo sicuro ed efficiente per conservare le criptovalute. In questo articolo, spiegheremo cos'è Trustwallet e come funziona.

Trustwallet

Trustwallet: cos'è e come funziona?

TrustWallet è un portafoglio di criptovalute multi-valuta che ti permette di comprare, scambiare, conservare e vedere i prezzi di molti tipi di criptovalute. Per saperne di più su Trustwallet, è importante conoscere le sue caratteristiche:

  • Ha un sistema di grafici interattivi molto completo
  • Questo portafoglio ha sede in California, Stati Uniti, uno dei paesi in cui il mondo finanziario è altamente regolamentato.
  • Ti permette di guadagnare criptovalute semplicemente tenendo criptovalute in questo portafoglio.
  • Puoi scambiare criptovalute rapidamente.
  • Ha un motore di ricerca per applicazioni decentralizzate che ti aiuta a trovare DApps da Internet senza lasciare Trust Wallet.
  • Controllare i prezzi
  • Trust Wallet ha i propri sistemi di sicurezza e tu sarai l'unico a poter accedere al portafoglio di criptovalute.

Trust Wallet-Come funziona?

TrustWallet incorpora processori di pagamento con più carte, in modo da poter acquistare le tue criptovalute senza lasciare l'applicazione, ricaricare la tua riserva di Bitcoin, tra gli altri.

Tutto quello che devi fare è scaricare l'applicazione sul tuo cellulare, scegliere la valuta che vuoi comprare, inserire i dettagli della tua carta e infine riceverai una ricarica nel tuo portafoglio in pochi minuti.

Per scoprire come funziona, dovresti rivedere ciascuna di queste categorie di Trustwallet.

È gratuito

TrustWallet è gratuito da usare. Non dovrai pagare per scaricare e utilizzare l'applicazione, né ci sono costi nascosti all'interno dell'applicazione.

Multi-asset

Puoi avere un portafoglio con diverse valute in un unico posto (TrustWallet supporta più di 40 blockchain, il che significa che ci sono migliaia di criptovalute e token supportati).

Maggiore convenienza

È possibile inviare criptovalute a comuni indirizzi blockchain, codici QR o nomi di indirizzi grazie a partner come ENS, FIO e Unstoppable Domains, dall'app.

TrustWallet Decentrato

TrustWallet è un portafoglio decentralizzato, cioè tu sei l'unico che controlla le tue chiavi private e hai completa libertà sulle tue criptovalute.

Privacy e sicurezza

Trust Wallet è progettato per mantenere i fondi dei tuoi clienti al sicuro e non raccoglie o memorizza dati personali.

Staking

Trust Wallet permette di fare staking (tutte le transazioni di criptovaluta devono essere convalidate sulla rete); a differenza di Bitcoin dove è richiesto il mining. Trust Wallet ha ampliato la sua lista, quindi le seguenti criptovalute sono ora disponibili:

Inoltre, puntando, è possibile ottenere grandi tassi di interesse annualizzati (APR) con questo metodo e secondo l'asset scelto.

NFTs

Trust Wallet non è solo un portafoglio per memorizzare criptovalute, ma permette anche di memorizzare token come NFT o beni digitali crittografici da collezione.

Che cos'è Trust Wallet – Trust Wallet PC?

Prima di definire il Trust Wallet, parliamo di MetaMask

MetaMask è stato creato per essere un portafoglio per Ethereum e uno strumento per interagire con le dApp. Per svolgere entrambi i compiti, MetaMask stabilisce un canale di comunicazione tra l'estensione e la dApp in questione. Una volta che l'applicazione riconosce la presenza di MetaMask, questa viene attivata e l'utente può utilizzarla.

Simile a MetaMask, Trust Wallet è un portafoglio web che supporta una varietà di token e beni digitali creati nell'ecosistema Ethereum e non solo. Si tratta di un portafoglio crittografico decentralizzato dotato di un'app mobile e del supporto per oltre 100.000 beni digitali.

Allo stesso modo, Trust Wallet è stato fondato nel 2017 da Viktor Radchenko (uno sviluppatore di software ucraino con sede negli Stati Uniti) e da allora opera come portafoglio di criptovalute non custodito.

Ora, quando si tratta di scegliere: 

Trust Wallet o MetaMask?

Per questo è importante chiarire che ogni prodotto è buono o cattivo, a seconda delle esigenze dell'utente. Ad esempio, se si desidera avere un portafoglio come estensione del browser o se si intende collegarlo a un portafoglio hardware, Trust Wallet finirà per essere inutile, mentre MetaMask sarà un'opzione migliore. Quindi, verificate quali delle caratteristiche evidenziate soddisfano le vostre esigenze e decidete quale dei portafogli si adatta meglio alle vostre necessità.

Vantaggi di Trustwallet

  • Potrai comprare Bitcoin in meno di 5 minuti
  • Guadagna facilmente interessi sulle criptovalute nel tuo portafoglio
  • Scambia le tue criptovalute senza lasciare l'applicazione
  • Segui i grafici e i prezzi all'interno dell'applicazione
  • Mantieni le criptovalute al sicuro da hacker e truffatori.
  • Vedi oggetti da collezione (Arte e NFT in un unico posto)

Svantaggi

  • Le commissioni per l'acquisto di criptovalute non dipendono da Trustwallet, ma dal fornitore che scegli. A volte è più redditizio acquistarli su un altro scambio di criptovalute e poi inviarli a Trust Wallet.
  • La maggior parte degli scambi di criptovalute che possono essere fatti sulla piattaforma sono fatti con BNB (Binance Coin).

Commissioni del trust wallet

Il download e l'utilizzo di questo portafoglio non comportano alcun costo. Potete scaricarlo dall'App Store se siete utenti Apple/iOS. Se siete utenti Android, potete scaricarlo dal Google Play Store. 

Tuttavia, se si effettuano transazioni con criptovalute, è prevista una commissione di rete da pagare per le transazioni di criptovalute in uscita.

Trust Wallet è sicuro? 

Trust Wallet dispone di sistemi di sicurezza propri. In particolare, per politica aziendale, non possono memorizzare i dati dei clienti. Pertanto, siete gli unici a poter accedere al vostro portafoglio di criptovalute. In generale, se si tratta di una società sicura.

FAQ

1. A cosa serve il Trust Wallet?

Trust Wallet è una piattaforma sicura di criptovalute (portafoglio decentralizzato) progettata per aiutare le aziende e i professionisti a scambiare e guadagnare criptovalute e a conservare, acquistare e raccogliere NFT.

2. Come prelevare euro dal Trust Wallet?

Nel caso in cui si desideri scambiare criptovalute in valute fiat (come euro e dollari), non è possibile farlo direttamente dal Trust Wallet, ma è necessario un intermediario. In realtà, i portafogli si limitano a conservare i vostri effetti personali, ma non si impegnano a consegnare il denaro corrente al vostro conto bancario.

Il modo più semplice per poter effettuare un trasferimento e poi scambiare criptovalute è quello di utilizzare un exchange come intermediario per la transazione. A tal fine, è possibile utilizzare Binance, in quanto Trust Wallet Binance è una combinazione sinergica di comprovata affidabilità.

3. Come ricaricare un portafoglio?

Per ricaricare è necessario:

  • Installare il portafoglio Trust.
  • Toccare il pulsante Acquista.
  • Selezionare l'asset supportato che si desidera acquistare, ad esempio Bitcoin Cash.
  • Immettere l'importo che si desidera acquistare e fare clic su Continua per completare il pagamento.

Infine, considero Trust Wallet importante perché non solo memorizza le criptovalute, ma permette anche di scambiarle, comprarle e persino di fare delle puntate. Spero che abbiate imparato di più su come funziona e possiate provare la sua App.

Leggi più tardi - Compila il modulo per salvare l'articolo in formato PDF
Consent(Required)

Guida per investire in Criptovalute

Questa guida ti aiuterà ad imparare ciò che devi sapere per iniziare con successo nel mondo delle criptovalute:

  • Concetti di base di crittografia
  • Come iniziare a investire in criptovalute
  • Suggerimenti su come farlo in sicurezza

Articoli correlati

Lasciate i vostri pensieri

guest
2 Commenti
Il più vecchio
Più nuovo I più votati
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Igor
Ospite
Igor
Gennaio 15, 2022 5:24 pm

Vorrei avere dei chiarimenti su questo trust wallet se c’è qualcuno disponibile a spiegarmi grazie +39 3334920143

Temjana Popovska
Admin
Gennaio 19, 2022 8:14 am
Rispondi a  Igor

Ciao Igor, per qualsiasi dubbio mandaci una mail su [email protected]

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy