Cos'è il growth investing? | Rankia: Comunità finanziaria

Cos’è il growth investing?

Grazie alla crescita di internet e dei social network si è generato un aumento degli investimenti. In questo post vi diremo cos'è l'investimento per la crescita. 

Cos'è il growth investing?

Investire in crescita è una strategia che consiste nell'acquisto o acquisizione di aziende che hanno un forte potenziale di crescita dei profitti; generando così un aumento del proprio capitale

In altre parole, quello che fanno gli investitori in crescita è cercare aziende o settori economici in cui si prevedono alti e grandi profitti aziendaliacquistare azioni al prezzo reale di mercato e non per occasioni o sconti sul mercato azionario in cui la società è quotata

Creazione del modello di investimento per la crescita 

Questo modello è stato creato da Thomas Rowe Price, Jr., noto come il padre degli investimenti nella crescita per il suo lavoro nell'azienda nota come società T. Rowe Price, fondata nel 1937. 

Principali investitori 

All'interno dell'elenco degli investitori in crescita ci sono i seguenti: 

1. Phil Arthur Fisher che pubblicò nel 1958 un libro intitolato: “Common Stocks and Uncommon Profit” è conosciuto come uno dei grandi pionieri degli investimenti in crescita. Tra i suoi investimenti c'è l'acquisizione di quote di Motorola, che ha tenuto fino alla sua morte. 

2. Peter Lynch è uno dei grandi investitori che ha investito nella crescita; il loro slogan o motto è “investi in ciò che sai“, in questo caso fallo in base a mercati in crescita da cui ci si aspetta un profitto. 

Categorie: 

Gli investimenti in crescita, invece, si dividono in due categorie che sono: 

Crescita costante dei profitti 

Gli investitori sono alla ricerca di società con una storia di forti guadagni, che dovrebbero continuare nel tempo; generare una previsione su un profitto futuro o un aumento nel mercato degli investimenti. 

Momentum 

Gli investitori mantengono aziende con una storia di benefici economici costantemente elevati, ma che in futuro sembrano meno sostenibili. Al momento che trend di crescita interruzioni, gli investitori vendono le azioni che hanno acquistato generando profitti per gli investitori che vendono le loro azioni. 

Considera la redditività dell'attività 

Prima di effettuare investimenti nella crescita, è necessario considerare i seguenti aspetti per determinare la redditività di una potenziale azienda: 

1. Andamento del prezzo delle azioni 

2. Ritorno sull'equità. 

3. Crescita storica dei ricavi. 

4. Margine di profitto. 

Quali difficoltà o sfide hanno? 

Questo modello presenta le seguenti sfide o rischi che deve assumersi chi entra o sceglie il mercato: 

  • Si assume un rischio elevato, poiché l'investitore in crescita sta investendo in società con una proiezione futura o semplicemente nella crescita delle azioni segnalate da una determinata società. 
  • Le probabilità di raggiungere gli obiettivi fissati dall'investitore sono basse. 

È necessario che tu sappia che questo tipo di investimento basato su previsioni ha un rischio elevato, per il quale è consigliabile che i potenziali investitori abbiano conoscenza del settore in cui stanno investendo per avere piena sicurezza di un profitto a medio o lungo termine. 

In questo modo speriamo che abbiate capito cosa sia l'investimento nella crescita e i rischi che comporta. Ricorda che devi valutare tutte le possibilità e i rischi che ti assumerai, per sapere se l'investimento in crescita è il tipo di investimento che vuoi fare; in caso contrario, ti invitiamo a consultare un broker di fiducia per essere sicuro di ottenere i rendimenti che ti aspetti. 


Guida del Fondo di Investimento
Guida raccomandata

Guida del Fondo di Investimento

Impara tutto sui fondi d'investimento. Impara le basi e inizia a investire saggiamente.

Scaricare gratis

Lascia un commento

Sii il primo a commentare!
Commento

Benvenuto nella comunità!

Seleziona i temi che ti interessano e personalizza la tua esperienza in Rankia

Ti invieremo una newsletter ogni due settimane con le novità di ogni categoria che hai scelto


Vuoi ricevere le notifiche dei nostri eventi/webinar?


Continuando, accetti l'informativa sulla privacy